photo4u.it

[Fuji X-Pro 1] raccolta recensioni e prove varie
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra interessante recensione Ok!

http://leighdiprosephotography.wordpress.com/2012/07/24/my-thoughts-on-the-fujifilm-x-pro-1/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
Altra interessante recensione Ok!

http://leighdiprosephotography.wordpress.com/2012/07/24/my-thoughts-on-the-fujifilm-x-pro-1/
Grazie! Ok! QUESTA è UNA RECENSIONE DELLA X-PRO1!! chissà che i nostri amici di DPREVIEW non la vedano...magari si rendono conto che forse il giorno che hanno fatto loro la recensione della x-pro1 avevano bevuto qualche bicchierino di troppo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
Grazie! Ok! QUESTA è UNA RECENSIONE DELLA X-PRO1!! chissà che i nostri amici di DPREVIEW non la vedano...magari si rendono conto che forse il giorno che hanno fatto loro la recensione della x-pro1 avevano bevuto qualche bicchierino di troppo Mandrillo

beh per onestà bisogna dire che non è che le recensioni buone sono solo quelle che fanno piacere Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
beh per onestà bisogna dire che non è che le recensioni buone sono solo quelle che fanno piacere Wink Wink
Certo per carità. Il problema è che se fossero reali i problemi di nitidezza che sono venuti fuori da dpreview sarei stato il primo a riconoscerne il merito. Siccome io ce l' ho la conosco e la so gestire, mi rendo conto che hanno sbagliato alla grande. Se vai a vedere i miei interventi sul topic "Dpreview prova la x-pro1" puoi renderti conto della differenza abissale. Ho fotografato la regina di cuori come ha fatto Dpreview usando anzi una sensibilità iso più alta, a mano libera di notte e con luce scarsa. La resa della regina di cuori di Dpreview è inferiore pure alla fotocamera del cellulare di mia moglie. Il punto non è il fatto che facciano piacere o no, il punto è che le recensioni fatte male sono solo fuorvianti. Sei io scrivo in questo modo è perchè so di cosa parlo. Per questo non accetto commenti di chi non ha la x-pro1. Non mi piace polemizzare inutilmente. Il dibattito non porta a niente, parlo solo di ciò che conosco in prima persona per esperienza diretta e bene. Ho sempre apprezzato Dpreview anche dopo aver acquistato la fuji s5pro e averla raffrontata con la nitidiezza al 100x100 della nikon d300 (abissale) perchè sapevo che Dpreview stava mettendo in evidenza un limite reale di alcuni crop della s5pro. Non mi piace prendere le difese di ciò che ho, non mi porta a niente, mi sento solo di dire la mia quando sono certo che le cose reali sono diverse da come si fanno apparire Wink
Axe!
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le recensioni ufficiali servono a poco o niente ... per decidere l'acquisto ho preferito basarmi sui report degli utilizzatori, e su una breve prova personale. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Axe! ha scritto:
Le recensioni ufficiali servono a poco o niente ... per decidere l'acquisto ho preferito basarmi sui report degli utilizzatori, e su una breve prova personale. Smile
Sante parole Ave Ave
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto è che far rendere una macchina peggio di quello che vale è la cosa più facile del mondo ma darle delle potenzialità che non ha è impossibile a meno che non si falsifichino i dati (sensibilità iso etc..). Per cui quando in una recensione una fotocamera di qualsivoglia azineda (canon, nikon,etc..) ha una resa buona e in un altra recensione ha una resa pessima nelle medesime situazioni e impostazioni credo sia logico pensare che hanno sbagliato qualcosa quelli che l' hanno usata sfornando la resa pessima. Non possiamo certo potenziare un sensore. Il sensore ha dei limiti. Se vedo due recensioni ad es. della pentaxk30 a f5,6 iso 3200 sul cavalletto di un ritratto in studio alle medesime circostanze dove nella prima la resa è straordinaria e nella seconda pessima io non penso che hanno sbagliato quelli che hanno tirato fuori un' ottima qualità, penso che hanno sbagliato chi ha fatto la foto scadente. Smile
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, è innegabile che la X-Pro1 abbia dei limiti funzionali oggettivi, trascurabili per alcuni, inaccettabili per altri, ma di certo la mancanza di nitidezza non rientra tra questi.
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una prova di laboratorio fatta da tom's hardware che dimostra ovviamente che la x-pro1 non è nitida, è slabbrata sui colori e sopravvalutata Very Happy

http://www.tomshw.it/cont/articolo/fujifilm-x-pro1-mirrorless-vecchio-stile-allo-stato-dell-arte-test-risoluzione/39218/6.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
una prova di laboratorio fatta da tom's hardware che dimostra ovviamente che la x-pro1 non è nitida, è slabbrata sui colori e sopravvalutata Very Happy

http://www.tomshw.it/cont/articolo/fujifilm-x-pro1-mirrorless-vecchio-stile-allo-stato-dell-arte-test-risoluzione/39218/6.html

Wow "la Ferrari delle mirrorless" Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parla piano che poi c'è chi arriva e ti fa vedere il test di dpreview e foto che dimostrano che l'AF aggancia solo pali della luce e panchine! Very Happy

ps. si scherza ovviamente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
parla piano che poi c'è chi arriva e ti fa vedere il test di dpreview e foto che dimostrano che l'AF aggancia solo pali della luce e panchine! Very Happy

ps. si scherza ovviamente Very Happy

Guardiamo cosa diranno dopo il rilascio del famoso aggiornamento che dovrebbe migliorare l'AF, se lo migliorano non ce nè più per nessuno LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emag
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Wow "la Ferrari delle mirrorless" Ok!

Ha preso gli stessi punti della OMD nei test di TH Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emag ha scritto:
Ha preso gli stessi punti della OMD nei test di TH Rolling Eyes

lasciamo perdere i "punteggi" e le "stelline"

il test ha evidenziato ancora una volta ciò che è all'occhio di tutti

La X-Pro1 è un paio di passi avanti alla Om-D per qualità di immagine

La Om-D è un paio di passi avanti alla X-Pro1 per autofocus

amen

chi non vede o riconosce tutto questo probabilmente ha 2 fette di salame davanti agli occhi oppure con le fotocamere gioca al posto di usarle per fare foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
Guardiamo cosa diranno dopo il rilascio del famoso aggiornamento che dovrebbe migliorare l'AF, se lo migliorano non ce nè più per nessuno LOL

Questi Rumors dicono che il miglioramento più consistente dell' AF non sarà dato dall'aggiornamento del firmware ma sarà dovuto all'uso delle nuove lenti che avranno un nuovo motore AF, qui : http://photorumors.com/2012/08/31/you-want-faster-autofocus-with-the-fuji-x-pro-1-buy-their-new-lenses/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
enky
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

amen

chi non vede o riconosce tutto questo probabilmente ha 2 fette di salame davanti agli occhi oppure con le fotocamere gioca al posto di usarle per fare foto

Giusto ed aggiungo che continuerò x sempre a non capire perchè la si paragona ad una micro 4/3 quando ha un QI più vicino al FF....Sarà x il form-factor....bòò!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:

amen

Nel test di risoluzione, fatte su entrambe le macchine, dalle stesse persone, sulla stessa rivista, la OMD ha totalizzato sui 2400 con un obbiettivo Zoom kit medio(cre), e la XPRO circa 2500 con un ottimo fisso.Tutto qui.

Magari avete solo letto la recensione della Fuji e non avete letto quella della Olympus perché la ritenete inferiore a priori.

Vai a fine pagina
filippopax
nuovo utente

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emag ha scritto:
Magari avete solo letto la recensione della Fuji e non avete letto quella della Olympus perché la ritenete inferiore a priori.

Ho letto decine di recensioni e visto numerose foto, è indubbio che la xpro- 1 superi la Olympus come qualità fotografica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emag ha scritto:

le ho lette entrambe le recensioni, anche perchè avessi i soldi la Om-D sarebbe sicuramente il mio secondo corpo macchina...

i 2400 punti contro i 2500 punti nel test della risoluzione sono un buon punto di partenza

anticipo subito che mi fa piacere che il 60mm sia diventato di botto un ottimo obiettivo visto dalla concorrenza Very Happy

cmq... torniamo al test della risoluzione...

mi dici che uno utilizza uno zoom e l'altro un fisso. Ti darei ragione sulla difformità se non li avessero utilizzati a diaframmi ben chiusi per poter dare il meglio ed è innegabile che tutti gli obiettivi moderni anche chiusi poco poco risolvono tantissimi più dettagli di obiettivi di anche solo 5/6 anni fa

alziamo il tiro e vediamo cosa tira fuori realmente il sensore

Questa è la Om-D a ISO6400

Questa è la X-Pro1 a ISO12800 (non c'era l'immagine a ISO6400 ma credo che basti e avanzi)

e qui il sensore è tirato di uno stop visto che arriva nativamente a ISO6400

nella Om-D, oltre al 12 e parte del 14 e del 30 riesci a risolvere qualche linea?

vogliamo fare la stessa prova a ISO200 dimenticandoci i valori del test? (2400 punti Vs. 2500 punti)

Om-D ISO200

X-Pro1 ISO200

ora... o io sono un matto da rinchiudere, oppure la X-Pro1 risolve molto ma molto ma molto più della Om-D

più di così non saprei cosa dire

Ultima modifica effettuata da Bio981 il Ven 07 Set, 2012 1:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emag
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io non sono un grande esperto, e non vorrei sembrare il troll, che va nel forum di gobbi a dire Abbasso Juve....

partendo dal presupposto che la FUJI ha un sensore ottimo, migliore e più grande di quello che c'é nella OMD.dico solo, da profano che se avessero usato una lente fissa più risolvente, di quella usata, forse sarebbe andata meglio la Oly.

Ora, ho letto da voi che il 60 della PRO1 é il peggiore della tripla, ma, sarà sempre meglio del 12-50 Oly Ok!

Ultima modifica effettuata da emag il Mer 05 Set, 2012 5:17 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Pag. 13 di 15

Vai a: