photo4u.it

Aiuto scelta prima reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupi.l
utente

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 7:22 am    Oggetto: Aiuto scelta prima reflex Rispondi con citazione

Un saluto a tutti gli amici del forum, questo è il mio primo post....
Vorrei chiedervi un consiglio, sono indeciso tra Nikon D50 + 18 55 (€ 720,00) ed Eos 350D + 18 55 (€ 850,00) a parte il prezzo cosa mi consigliate?
Vorrei acquistare una delle due dal sito sanmarinofoto, me lo consigliate? Qualcuno di voi ha mai acquistato su questo sito?
Acquistando da sanmarinophoto i centri assistenza nital accettano la ricevuta del negoziante come prova di acquisto?
Grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come prezzo prova a guardare anche su www.9cento.it qui ti mandano il classico scontrino cartaceo!e per la garanzia di sicuro nn hai problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che hai postato nello spazio della nikon credo tu abbia già deciso cosa prendere..... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo un obiettivo buono costa tanto che un buon corpo macchina..dipende cosa ci deve fare con la reflex..io ad esempio fin quando farò foto per dpliant, manifesti, foto per cavoli miei da stampare..mi accontenterò del 18+70
70-300 sigma e più il 50 1.8 in arrivo..
ma se si iniziano a comprare ottiche professionali si corre nel rischio del possedere qualcosa che si usera solamente fine a se stessa..poi ognuno è libero di spendere il proprio denaro come si vuole

ciao! e comunque ti consiglio, per rimanere in nikon, l'accoppiata d70s + 18-70..anche d50 va bene però conta che mancano alcune cosette che ha la d70s/s70..fai un paragone su www.dpreview.com

c'è un ottimo confronto tra le tre macchine!!
ari-ciao!

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Set, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è appunto gente che spende soldi inutilmente (ad esempio non sa cos'è un otturatore o velocita di scatto, posa B..)...

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io i consiglio vivamente la 350d...la ho da una settimana e sono entusiasta....l ho presa da 9cento.it a 815 in kit.....il negoziante è onesto e la scatola è siglillata dalla canon...lui manco la apre!...
.....abbinaci il 50 1.8...costa 90 euro sempre da "novecento"...nn è il max ma per quello che costa e la sua luminosità te lo consiglio...
ho postato le prime foto della 350d guarda tu stesso

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=440453#440453
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io i consiglio vivamente la 350d...la ho da una settimana e sono entusiasta....l ho presa da 9cento.it a 815 in kit.....il negoziante è onesto e la scatola è siglillata dalla canon...lui manco la apre!...
.....abbinaci il 50 1.8...costa 90 euro sempre da "novecento"...nn è il max ma per quello che costa e la sua luminosità te lo consiglio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photomomo
utente

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io per lungo tempo sono rimasto indeciso.
tra Nikon d50 e canon eos 350d, ma devo dire che a togliere ogni dubbio
è stato confrontare dal vivo le due fotocamere.
La 350d è un ottimo prodotto che ha come asso nella manica il sensore da 8mp, la nikon ha come asso nella manica un'aspetto ed un impressione fisica nell'utilizzo molto vicina ad una reflex di alta gamma.
Personalmente faccio parte di quella schiera di utenti che ritengono un elemento di grande importanza, nella scelta di una fotocamera, l'impressione fisica che essa trasmette nell'utilizzarla. La D50 trasmette sensazioni di robustezza affidabilità e peso ideali, impugnatura gommata e ampia anche per chi ha mani grandi, il tutto si riperquote in un miglior rapporto tra fotografo e fotocamera, in poche parole da molto più gusto portare il mirino di una d50 all'occhio e scattare di quanto non accada con la 350d.
Sia chiaro questo non significa che la canon sia più fragile e meno accurata nell'assemblaggio ma lalla fine sono le sensazioni al tatto che determinano l'impressione che ci si fa.
Oltre tutto il numero di mpixel conta fino ad un certo punto.

Ti consiglio di andare a vedere entrambe e poi fai una scelta in base alle tue impressioni! Wink

A dimenticavo...

...ovviamente io ho scelto Nikon D50 Mandrillo

Le mie Fotografie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...beh io ho preso il kit d50 + 18-55 compreso nel kit...si è un ottica discreta ma nn è il max.Ti consiglerei di prendere quindi la d50 e il 18-70 fornito in kit con la D70, che offre prestazioni ben superiori ad un costo non proibitivo...e cmq fra le due è piu una questione di gusti che altro, dal feedback che riesci ad instaurare,se megli con una o altre..
cmq togliendo il discorso delle ottiche fornite in kit (in cui canon ha la peggio IMHO) le differenze fra le due son minime..
per quel che ho provato io la 350d nn è comodissima da usare specialmente per chi ha le mani grosse ma ha una ottima qualita dettata dal sensore..la nikon ha un corpo che a me ha dato maggior impressione di profesisonalita e più comodo da usare sia come presa che come funzioni insomma molto piu comoda da tener in mano (si ho delle manoni Very Happy ), un'ottica in kit leggermente migliore della canon e con un sensore un peletto minore del canon...

PROVALE Wink Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: