photo4u.it

zeiss distagon 2.8/25 attacco Contax made in Germany
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gregT*
utente

Iscritto: 25 Nov 2011

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 12:49 pm    Oggetto: zeiss distagon 2.8/25 attacco Contax made in Germany Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho trovato questo obiettivo usato su internet, secondo voi su che cifra si potrebbe aggirare il prezzo di mercato?
Sarebbe sprecato montarlo su una Panasonic GF-2? premetto che ho già l'anello adatattore in quanto avevo già obiettivi Contax..

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

È un ottimo obiettivo sia su contax che su 4/3. Ovviamente se lo trovi a buon prezzo (sui 250 max)? Il meglio lo dà su ff
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gregT*
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Il meglio lo dà su ff

perdona l'ignoranza.... Imbarazzato "ff"????

(modifica)

ok ci sono!!! Full Frame!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gregT*
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ormai faccio un'altra domanda... io ho un anello Co.Ma. per montare C/Y su micro 4/3, ma ho l'impressione che non sia molto preciso nella messa a fuoco all'infinito, in pratica "non ci arriva"... è possibile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si se l'anello non è di buona qualità, magari quelli cinesi o cose simili.

Prova a contattare Adriano Lolli, di solito i suoi anelli sono molto precisi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gregT*
utente

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:

Prova a contattare Adriano Lolli, di solito i suoi anelli sono molto precisi.

ho proprio quello.. se posso vi metto qualche foto come esmpio così potete darmi un parere....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregT* ha scritto:
perdona l'ignoranza.... Imbarazzato "ff"????

(modifica)

ok ci sono!!! Full Frame!!! Wink

24x36

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai problemi faglielo presente, con me sono stati cortesi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

250 euro? credo che in realtà il prezzo sia ben maggiore attualmente..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregT*
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti... solo che il venditore mi ha detto che c'è un piccolo malfunzionamento nella levetta che trasmette il valore dell'apertura del diaframma nel mirino della macchina, in pratica non segnala il vaolore da 2.8 fino a 8 poi funziona da 11 in poi, ma mi ha comunque garantito l'afficienza della chiusara meccanica del diaframma.
Questo non sarebbe un problema siccome lo userei con l'adattatore, e oltretutto ho già avuto esperienze in merito a questo tipo di riparazione ed il costo dovrebbe essere attorno ai 50/70 euro al massimo....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
250 euro? credo che in realtà il prezzo sia ben maggiore attualmente..

L'ho pagato poco meno un paio d'anni fa, ma sono stato fortunato

ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente c'è un asta per il 25 attacco leica, mancano 4 ore e stiamo già a 500 euro.... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregT*
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Attualmente c'è un asta per il 25 attacco leica, mancano 4 ore e stiamo già a 500 euro.... Imbarazzato

mmm allora mi sa tanto che il prezzo salirà... devo solo sperare nella minor diffusione degli attacchi Contax.... ...forse... Smile

efke25 ha scritto:
L'ho pagato poco meno un paio d'anni fa, ma sono stato fortunato

mi servirebbe lo stesso fattore C... Smile che hai avuto tu...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta aspettare. Nn vale la pena spendere troppo per un obietivo da adattare al 4/3. Sicuramente perde molt delle sue caratteristiche positive in un formato ridotto
gregT*
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il corpo a pellicola non l'ho buttato... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gregT* ha scritto:
ormai faccio un'altra domanda... io ho un anello Co.Ma. per montare C/Y su micro 4/3, ma ho l'impressione che non sia molto preciso nella messa a fuoco all'infinito, in pratica "non ci arriva"... è possibile?

la cosa più probabile è che metta a fuoco oltre l'infinito. Fai delle prove tenendoti un po' più indietro del fermo.

Vai a fine pagina
gregT*
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
la cosa più probabile è che metta a fuoco oltre l'infinito. Fai delle prove tenendoti un po' più indietro del fermo.

faccio delle prove, poi magari apro un post dedicato e mi date un parere... così nel caso ci sia qualcosa contatto il fornitore e sento se si può risolvere, sono sempre stati molto disponibili..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gregT* ha scritto:
faccio delle prove, poi magari apro un post dedicato e mi date un parere... così nel caso ci sia qualcosa contatto il fornitore e sento se si può risolvere, sono sempre stati molto disponibili..

in live view ingrandito al 100% (immagino sia possibile con la Panasonic), metti a fuoco qualcosa di distantissimo. Tornando pianino indietro dal fermo corsa dovresti vedere se migliora o no.

Il fatto che metta a fuoco oltre infinito può essere scomodo ma di solito è una sicurezza in più (tolleranze, deformazioni da temperatura... meglio oltre che prima).

Vai a fine pagina
gregT*
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero devo tornare un po' indietro... scendendo di lughezza focale da 135 fino a 28 passando per un 50 (per il micro 4/3 da 270 fino a 56), il gap si riduce... direi che per non tare a complicarmi la vita mi abituo e fine dei giochi! Wink

sarebbe comodo avere cosa che la mia gf2 non ha, l'indicatore di quando l'immagine è a fuoco anche sugli obiettivi manuali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gregT*
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso!! alla fine l'ho pagato 270 comprese le spese con incluso un anello per canon eos.

L'obiettivo è perfetto solo i normali segni dell'uso sulla baionetta, tutti i meccanismi sono perfetti compreso il difetto che mi aveva segnalato il venditore, provato sulla yashica non ho notato nessuna "distorsione" dell'immagine (scusate il linguaggio poco tecnico) e sulla micro 4/3 è un ottimo "50mm"

Se volessi montarlo su una Canon cosa mi consigliereste??

adesso devo solo imparare a fare le foto.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: