photo4u.it

prove s5600
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 8:52 pm    Oggetto: prove s5600 Rispondi con citazione

@filip
ho trovato degli scatti della s5600, ma RAW ancora niente. sono convinto non tarderanno ad arrivare.

Intanto ecco un paio di gallerie.
http://www.pbase.com/wilson_ng/s5600_test_photos

l'ultima è stata scattata completamente al buio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm... niente male direi; niente male....

alle alte sensibilità i dettagli tendono a scomparire, ma forse queste sono le foto più belle viste fin'ora con la s5600...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ce da dire anche che la foto del cancello è un po' mossa, questo accentua gli artefatti degli alti ISO.
questa per intenderci
http://www.pbase.com/wilson_ng/image/50032603

Puoi l'ultima al buio è notevole.

PS scusami mike, volevo inserirle nel post della s5600, ma non sono riuscito a ritrovarlo. Se puoi, spostale pure lì. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Morp! Sono sempre più convinto che questa sarà la mia futura macchina Ok! La s9000 è troppo presuntuosa al contrario della s5200 che con umiltà e modestia, in piccole dosi, ci mostra tutte le sue grandi qualità Very Happy
Il vino buono sta nella botte piccola! (non centra nulla ma mi sentivo di dirlo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
loorena
utente

Iscritto: 16 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sara' anche la mia Very Happy

" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

loorena ha scritto:
sara' anche la mia Very Happy
A te che in fuji ci lavori, dovrebbero fare un buon prezzo! Scommetto che hai anche sto bel Chiappette
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non filip, è la sua amica che ci lavora...manuela.

Cmq anche in questo caso, riuscirà ad averla a prezzo stracciato, beata lei Wink

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Chiappette rimane Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
ce da dire anche che la foto del cancello è un po' mossa, questo accentua gli artefatti degli alti ISO.

Credo che siano tutte mosse o micromosse. Esclusa quella degli orsacchiotti che è venuta bene.
Chi ha fatto questi scatti, non credo avesse il cavalletto.
Agli alti iso il filtro antirumore che produce il jpeg, ci va giù di brutto.
Quest'ultimo più il micromosso, rendono a mio parere delle immagini più da intuire che da guardare.
Credo che si possa fare molto meglio utilizzando un cavalletto e gestendo l'immagine in modo personale (raw+filtri+smanettamenti)
Prese così queste immagini, a mio parere, sono interessanti perchè si è potuto scattare ed ottenere un qualcosa.
Non lo vedo come un test attendibile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono daccordo OCIO, ho voluto postare il link, solo perchè sono tra le prime immagini non ufficiali che sono riuscito a trovare. Wink
Vai a fine pagina
loorena
utente

Iscritto: 16 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
non filip, è la sua amica che ci lavora...manuela.

Cmq anche in questo caso, riuscirà ad averla a prezzo stracciato, beata lei Wink

ecco questa e' piu' giusta come versione Wink

" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficente"( David Blaine)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filip, altre immagini. I 1600iso della s5600, a prima vista mi sembrano migliori della s9500.
http://www.pbase.com/gtfsnow/s5600_pix

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare anche a me; comunque ci sono delle foto davvero impressionanti, come quella del serpente. Questa macchina mi piace sempre di più... Mandrillo
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh solo quella del serpente è degna di nota, le altre sono tutte quasi inguardabili, quella a 1600 iso poi è uno scempio... e anche quella del cane e della gazzella (è una gazzella?) sono quasi ridicole... sembra di vedere un dipinto ad olio...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
sono quasi ridicole... sembra di vedere un dipinto ad olio...

La concorrenza sui 5Mp non propone questi pastrocchi. Queste non piacciono molto. Alcune sono pulite e dettagliate.
In effetti l'apertura del diaframma può aver dato un abbassamento della nitidezza tale, da mandare in confusione il filtro anti-noise, il quale ha amalgamato il muso dell'animale. Io ci rivedo il solito fuji-pastrocchio.
Probabilmente dei passi avanti ne sono stati fatti, ma non si ha la garanzia del risultato. Io capisco che il raw risolve tutti i problemi, ma oggi la concorrenza sforna Jpeg in grande stile, bisogna adeguarsi mannaggia Triste
Va beh, quella a 1600 iso è uno scherzo ... stampabile 10x15.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi "pastrocchi" sono tipici del superCCD... i sensori tradizionali quando perdono dettaglio non tendono a fare così... la mia s5500 ad esempio non si comporta così, anche quando la foto viene "male" oppure è troppo impastata dagli iso è cmq una foto, non un dipinto... imho, penso che la fuji debba ancora perfezionare il suo bel sensore, che è capace davvero di tanto, ma secondo me non è ancora bene a punto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mostro a comparazione un banale scatto eseguito con la Canon A95, scatto in jpeg da 5Mp, semplice, semplice fatto al volo...
Si vedono i peli della schiena dell'ape... ma di esempi così ne potrei mostrare a volontà, Fuji non può più proporre jpeg come quelli che propone.
Secondo me rischia di vanificare il suo operato (grandioso).

ape a95.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1506 volta(e)

ape a95.jpg

apea95.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1506 volta(e)

apea95.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un milione di grazie Morph! E' come mi aspettavo che fosse.
X Finepix- quel dipinto che dici tu è un ISO-1600 capito? Dico 1600!!
Lo vedi come un dipinto perchè il software della macchina ha il compito di far sparire il rumore che sicuramente a 1600 ISO c'è e il risultato è quello che è ma c'è pure il raw e per attenuare il rumore ci sono alternative, se poi 1600 ISO sono così, 800 saranno ancora meglio, il chè mi basta ed avanza. Non vorrei che qualcuno sparasse a zero su una macchina solo per il fatto che la propria viene sorpassata Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti preoccupare non sparo a zero figurati! Guarda che anche io potrei decidere in futuro di prendere la s5600, ma se una foto non mi piace lo dico! Ci sono altri scatti davvero notevoli, e poi lo so che 1600 iso è un qualche cosa di grandioso x una prosumer... quello che non mi piace è quell'effetto che crea il filtro anti noise, tutto qui. So benissimo che la s5600 è superiore alla s5500, altrimenti non l'avrebbero chiamata così, o no? E la cosa non mi tocca... io però vorrei solo far notare che molte volte il + nuovo non è x forza migliore, almeno non sotto tutti i punti di vista. Ovviamente è solo la mia modesta opinione! Ok!

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Ven 07 Ott, 2005 8:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ocio.
Sono daccordo in parte:
Nella parte in cui dici che altre fotocamere producono dei jpg di buona fattura rispetto a fuji.
Non lo sono però sulla seconda parte. Se fuji li producesse di maggior qualità, meglio, certamente, ma...

...dimmi la verità, quando scatti con la nikon, sia che scatti in JPG (suppongo poco) sia che scatti in RAW, non ripassi tutte le foto in post?
Se ci pensi bene, hai sempre qualcosa da migliorare.

Quelle che non ripassi, immagino siano quelle che hanno meno importanza, che forse non stamperai o che stamperai in 10x15, giusto?

A questo punto, i JPG delle fuji, secondo me vanno benissimo per le stampe in questo formato. Se poi decidi di fare sul serio selezioni il RAW e via...

Per me l'importante e sapere che la fotocamera possa offrirmi il massimo e mi pare che in RAW, ci siamo. Quindi, io mi ritengo soddisfatto per quello che vedo. Non ti nego, però che molte volte mi sono trovato disarmato davanti ad ottime foto uscite da lillipuziane compattine, nikon o canon...che però poi, si fermano lì. Wink

PS A me piace molto anche quella del canguro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: