Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
voltron1978 nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2011 Messaggi: 27
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 7:41 pm Oggetto: S95 ... la cambio per una e-pl1/2 |
|
|
come compattina da tenere sempre con me (più precisamente nella borsa di mia moglie) ho una S95 di cui sono molto soddisfatto.
ho però letto buone opinioni sulle mirrorless in particolare sulle PEN.
Pensavo ad una e-pl1 o e-pl2 usata a cui abbinarci un'ottica fissa.
Secondo voi, dal punto di vista qualitativo, il cambio avrebbe senso? soprattutto sui jpeg avrei maggiore qualità?
ps
per me una compattina/mirrorless deve avere:
> file raw
> flash integrato
> possibilità di girare video |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 14 Lug, 2012 9:27 pm Oggetto: |
|
|
In termini qualitativi guadagneresti un po', ma dipende ovviamente dalle tue esigenze, su un 20x30 stampato la differenza e' minima.
Pero' perderesti in termini di compattezza, la S95 e' imbattibile in questo. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
voltron1978 nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2011 Messaggi: 27
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 9:02 am Oggetto: |
|
|
grazie del passaggio.
infatti il dubbio è proprio questo: rinunciare alla TASCABILITA' della S95 per la maggiore (quanto???) qualità della Olympus.
Anche se, da quello che leggo, credo che la EPL1 con una buona ottica fissa sforni foto MOLTO MIGLIORI della Canon .... o no? |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 9:36 am Oggetto: |
|
|
Sono mondi diversi e non credo si possa parlare di cambio.
Con una EPL1 entri in un sistema "miniaturizzato", leggero o super portabile, che offre una qualità molto alta. Praticamente identica alla qualità sfornata da molte reflex in generale.
Quanto può valere una S95 usata? Forse è meglio tenerla comunque. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2012 11:45 am Oggetto: |
|
|
Come ti hanno già scritto, sicuramente l'abbinamento di una micro4/3 con ottica fissa ti darebbe una qualità certamente superiore a quella della S95, non fosse altro per le dimensioni del sensore e le personalizzazioni identiche a quelle delle reflex entry level. Io ho seguito il tuo stesso percorso, vendendo la S95 (che è un assegno circolare, l'ho piazzata poche ore dopo l'annuncio su un sito di vendite on line) e passando ad una Olympus E-PM1 (la "Pen Mini") con il pancake 17 mm. Zuiko. Risultato, dimensioni leggermente maggiori della piccola Canon ma qualità spettacolare dei jpeg, come tradizione Oly, e possibilità di montare altre ottiche (nel mio caso lo splendido 45 mm. f. 1,8, i 260 euro più ben spesi degli ultimi anni )
La Pen Mini, identica alla E-PL3 tranne che per il monitor orientabile, viene sui 300 euro o poco più con lo zoom del kit, per la cronaca (io non capisco come si possano spendere cifre equivalenti (o addirittura superiori) per le compatte di qualità, che non consentono di cambiare ottica).
Insomma, vai tranquillo. _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Solezeus utente
Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 202 Località: Italia
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2012 2:42 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi ti vendo la mia e-pm1
apparte questo, secondo me ne guadagneresti eccome _________________ nex6 16-50 |
|
|
 |
|