|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
robycass utente attivo
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 574 Località: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
secondo me in questo confronto la lente canon ha qualche problema. Non posso credere che faccia così schifo....
mi pare buono il risultato del 12-35 pana...
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Non lo so robycass. Non conosco la lente canon in oggetto; possibile che ogni volta ci sia il "caso" della lente fallata? Però, per esperienza, questi risultati ci possono stare sul formato 35mm. I motivi sono diversi. La risoluzione a tutta apertura, la profondità di campo, la messa a fuoco imprecisa.
Io ho un sistema FF Nikon. A volte capitano situazioni estreme dove mi rendo conto che un obiettivo di qualità m43, con più profondità, che sfrutta maggiormente il formato "quadrato", mi offre un'immagine più incisiva.
La mia ipotesi è che il m43 possa ottimizzare sempre più una qualità di immagine a tutto fotogramma. Angoli e centro immagine dello stesso livello sono "rari" nel sistema FF. |
|
|
 |
mario1977 nuovo utente
Iscritto: 23 Lug 2011 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Troppi soldi...conviene farsi due corpi, su uno tengo gli zoom 5,6, sul secondo qualche bel fisso bello luminoso e la qualità e anche migliore, si ha così anche la possibilità di avere una buona profondità di campo visto che su 4/3 il valore raddoppia.
Se questi due zoom costano così tanto conviene ragionare su una Fuji X pro 1... altro sensore, APS-C, e una macchina fenomenale, con lenti magari non zoom, ma di indiscussa qualità.
Ho visto foto fatte con la Fuji a 6400. No comment, non si vede un filo fuori posto. E sono convinto che si potrà trovare più facilmente qualche Fuji in occasione che qualche Zoom Panasonic.
Io che voglio un unico corredo andrò di certo verso Fuji, aspetto solo una buona occasione magari con 2-3 ottiche. |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 8:50 pm Oggetto: |
|
|
| mario1977 ha scritto: | | E sono convinto che si potrà trovare più facilmente qualche Fuji in occasione che qualche Zoom Panasonic. |
Su questo hai ragione: ho dato un'occhiata qualche giorno fa, e su ebay annunci ho trovato 8 X-Pro1 semi-nuove in vendita.
Tornando in topic, il mio spacciatore (solitamente affidabile) sostiene che i 12-35 dovrebbero arrivare già settimana prossima, al più tardi quella successiva. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|