photo4u.it

uno zaino fotografico: poca spesa molta resa
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
foto!!!

Ora ci manca che mi metto a fotografare lo zainetto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rabadon
utente

Iscritto: 06 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GattoQ ha scritto:
..ci potevi mettere dentro anche due mattoni e 4 sampietrini... magari tornavano utili!
... probabilmente anche un altro prezzo! Surprised

Era solo una prova e c'è entrato tutto tranne la vecchia analogica. Mica vado in giro come uno sherpa LOL
No di solito quando esco non mi porto tutto dietro ... gli zoom quando sono in compagnia, 35 e 180 quando sono solo e ho voglia di svagarmi, a teatro altro ancora.
Però lo zaino è comodo perchè è così spazioso che ti da la posibilità di scegliere cosa e quanto portare a seconda della situazione (nel mio caso anche tutto).
E poi passa davvero inosservato (a meno che non ci appendi il treppiede). Quando mi toglievo il crumpler con la scritta Nikon in certi posti non mi sentivo totalmente sicuro.
Domanda da profano: ma dove si trova il materiale antipioggia per farsi una capottina artigianale? Non credo sia facile trovarlo, ma parlo veramente da ignorante in materia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che mi dite dei divisori dopo un po che si usa?cedono o resistono ?e come imbtttura è resistente agli urti?
si comunque ci sto facendo un pensierino!! Very Happy

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GattoQ
utente

Iscritto: 17 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le capottine antipioggia le dovrebbero vendere nei negozi che vendono zaini da trekking, credo... forse anche al Decathlon (guardare sul sito).

Un buon sacchetto di nylon va bene lo stesso Wink

Per i divisori, se resiste il velcro... non saprei... l'importante è non esagerare con il tacca-stacca! poi il velcro si può sostituire.

Inoltre vorrei ricordare che costa meno di 26 €!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so che costa poco ma era per capire se si piegano col troppo peso e quanto potrebbe resiste agli urti non che lo lanci da un aereo ... Pallonaro ma se potretegge da urti in prossimita di porte!
Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GattoQ ha scritto:
Le capottine antipioggia le dovrebbero vendere nei negozi che vendono zaini da trekking, credo... forse anche al Decathlon (guardare sul sito).

Un buon sacchetto di nylon va bene lo stesso Wink

Per i divisori, se resiste il velcro... non saprei... l'importante è non esagerare con il tacca-stacca! poi il velcro si può sostituire.

Inoltre vorrei ricordare che costa meno di 26 €!!!

esattamente
o si prende un vecchio k way e ci crea una cappottina

gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shino ha scritto:
si lo so che costa poco ma era per capire se si piegano col troppo peso e quanto potrebbe resiste agli urti non che lo lanci da un aereo ... Pallonaro ma se potretegge da urti in prossimita di porte!

certo se lo usi come "l'ultimo sopravvissuto" LOL
contro le porte....ma dove vai a fotografare Very Happy
cmq, seriamente, credo che per un uso quotidiano sia abbastanza protettivo
ed è oltremodo capiente

pasca1986
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2011

MessaggioInviato: Mar 01 Mgg, 2012 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivato ieri!!! secondo me è ottimo... dentro entra anche il macbook senza sleeve...

io ci ho messo

d90+bg(che sporge un po' rispetto allo zaino) e tokina 12-24 con paraluce montato
nikon 70-210
nikon sb25
nikon 18-105
caricabatterie varie ed eventuali e c'è ancora posto per un fisso!!!

sono davvero soddisfatto!!!!

grazie per la dritta!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è arrivato oggi...in anticipo sulla consegna prevista per domani o dopodomani...

Impressioni...

La tela che lo riveste non è neanche un lontano parente di uno zaino di "marca"...non è un granchè ed al tatto risulta essere molto sottile e fragile...per sfizio ho versato mezzo bicchiere d'acqua nella parte dove c'è la maniglia ( sopra lo zaino ) ed il risultato è che assorbe meglio di un pampers baby dry...però solo l'utilizzo nel tempo potrà stabilire se effettivamente la tela tenderà a consumarsi...

La D700 con il bg montato se la metti dritta non entra, ma se la corichi di lato si ( anche se esce di due centimetri si chiude tranquillamente senza nessun sforzo )...

Dentro è molto spazioso, ci entra effettivamente molta roba...

La qualità delle plastiche è discreta...

L'imbottitura interna ed esterna è più che sufficiente...

Ci sono molti divisori in dotazione, ci si può sbizzarrire con gli spazi...

Molto buona l'imbottitura areata sulla schiena e sugli spallacci...

Giudizio finale:

E' come un Tamron 17-50 confrontato con l'equivalente nikon...il nikon è il top ma il tamron, che costa meno di un terzo è, come dice photozone, Altamente Consigliato!

( credo che un equivalente di "marca" anti-pioggia costi anche più di 4 volte di questo zaino... )

Per me è un ottimo prodotto ( con una riserva sulla tela che lo riveste, da verificare )

Vai a fine pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2012 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente... le tue impressioni non fanno una piega.
Occorre sempre valutare il rapporto qualità/prezzo (specie di questi tempi).

Per l'impermeabilizzazione ognuno potrebbe trovare la soluzione migliore (spray siliconato impermeabilizzante, copertura ad hoc, sacchetto di nylon, kway molto largo .... correre al riparo, starsene a casa).

il paragone con il Tamron/Nikon calza a pennello.

Tenuto conto che se non abitate in una zona tropicale e/o se non fate la professione per cui è importante anche essere all'aperto con qualsiasi tempo

direi che le priorità potrebbero essere:
- spazio
- praticità
- comodità

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mer 02 Mgg, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GattoQ ha scritto:
Certamente... le tue impressioni non fanno una piega.
Occorre sempre valutare il rapporto qualità/prezzo (specie di questi tempi).

Per l'impermeabilizzazione ognuno potrebbe trovare la soluzione migliore (spray siliconato impermeabilizzante, copertura ad hoc, sacchetto di nylon, kway molto largo .... correre al riparo, starsene a casa).

il paragone con il Tamron/Nikon calza a pennello.

Tenuto conto che se non abitate in una zona tropicale e/o se non fate la professione per cui è importante anche essere all'aperto con qualsiasi tempo

direi che le priorità potrebbero essere:
- spazio
- praticità
- comodità

Smile

Però una passata di spray siliconato ( se non costa molto...) la voglio dare...ma non perché abito in una zona tropicale...perché se si becca un acquazzone magari per il tempo che si impiega a trovare un riparo può essere utile...

Vai a fine pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Ven 04 Mgg, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Però una passata di spray siliconato ( se non costa molto...) la voglio dare...ma non perché abito in una zona tropicale...perché se si becca un acquazzone magari per il tempo che si impiega a trovare un riparo può essere utile...

Si può usare lo spray (poi è da rinfrescare...) oppure con mano certosina spalmare un sottile ed uniforme strato di grasso al silicone che imbeva la tela...
ma è un'operazione particolare e che richiede attenzione a non sporcare.

Io consiglio di guardare prima le previsioni meteo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:

Peccato che in profondità sia solo 14cm... Per tenere i flash dritti ho bisogno di almeno 16cm...

E anche per metterci un corpo macchina con Battery Grip montato Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
E anche per metterci un corpo macchina con Battery Grip montato Crying or Very sad

Non ci crederai, ma non ho nessuna difficoltà nel collocarci la D700 con bg montato...ovviamente la posiziono di lato...

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, e quanto è alta così? Io ho 5D2+BG e mi pare che dritta arriva a 16cm circa, laterale penso uguale, non è tipo un quadrato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su amazon ho trovato questa recensione:
http://www.amazon.it/review/RZ8ULGH6GIN70/ref=cm_cr_pr_viewpnt#RZ8ULGH6GIN70
posso chiedere ai possessori cosa ne pensano?
thanks

Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ah, e quanto è alta così? Io ho 5D2+BG e mi pare che dritta arriva a 16cm circa, laterale penso uguale, non è tipo un quadrato?

Dritta arriva a 16cm...laterale a 14...e mi entra...

Vai a fine pagina
GattoQ
utente

MessaggioInviato: Ven 13 Lug, 2012 7:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
su amazon ho trovato questa recensione:
http://www.amazon.it/review/RZ8ULGH6GIN70/ref=cm_cr_pr_viewpnt#RZ8ULGH6GIN70
posso chiedere ai possessori cosa ne pensano?
thanks

Ho letto la recensione;
parte dicendo che il prezzo è correlato alla qualità
poi invece fa una critica feroce perchè le caratteristiche non sono quelle relative ad uno zaino fotografico di altra considerazione. Direi che è piuttosto incoerente.
Credo vi abbia caricato un'attrezzatura eccessiva (eccessivamente pesante) e probabilmente è ovvio che kg di roba mettono in crisi lo zainetto.
Io vi alloggio una reflex, 3 ottiche e qualche accessorio e mi pare che tutto stia più che bene al proprio posto... credo che almeno un'altra ottica + cavalletto non porterebbero problemi, ma non l'ho provato.
Mi sta bene così com'è.

Provate a mettere 7 persone dentro una Opel Zafira 7 posti...
probabilmente starebbero più comode dentro un pullmino, sicuramente il motore dell'auto consuma di più con prestazioni minori...

In ogni caso ognuno poi può dire ciò che crede....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2012 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
non è che per caso qualcuno ha provato il monospalla Amazon Basics?
http://www.amazon.it/AmazonBasics-Zaino-monospalla-fotocamere-colore/dp/B005VTIMEQ/

Forse è un po' più piccolo, ma non mi spiacerebbe qualcosa che possa far scivolare davanti in caso di necessità. Grazie.

Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi autorispondo: è effettivamente piccolo, e non sostituisce quindi la già piccola borsa che ho. E allora ho ordinato lo zaino oggetto del thread Smile
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 6 di 7

Vai a: