photo4u.it

Canon EF 70-300 f/4.5-5.6 IS - Lo stabilizzatore fa rumore?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eux-k
nuovo utente

Iscritto: 23 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 12:38 pm    Oggetto: Canon EF 70-300 f/4.5-5.6 IS - Lo stabilizzatore fa rumore? Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Oggi ho ricevuto l'obiettivo in questione (comprato usato da un utente ebay) - Mi è sembrato in ottime condizioni, solo un po sporco
L'ho subito montato sulla mia EOS 5DMKII e ho notato una cosa a mio avviso molto strana.

In pratica se lo stabilizzatore è attivo (sia su 1 che su 2), appena premo a metà corsa il pulsante di scatto, l'obiettivo mette immediatamente a fuoco, ma da quel momento parte un rumore (abbastanza sentito) per circa 5 secondi. Sembra qualcosa che ruota all'interno dell'obiettivo. Penso, appunto, lo stabilizzatore. E' normale che si senta questo rumore?
E' la prima lente che compro per Canon con IS. Su Nikon avevo un'ottica stabilizzata - e non ho mai sentito nulla di apprezzabile

Penso si tratti di un malfunzionamento - ma prima di dirlo al venditore voglio un vs parere
Grazie

Canon EOS 30 | Canon EOS 5D mark II | Hasselblad 501 C/M - Zeiss Planar 80 mm f/2.8 | Sigma 12-24 mm f/4.5-5.6| Canon EF 24-70 mm f/2.8 L | Canon EF 70-300 mm f/4-5.6 IS | Canon EF 50 mm f/1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in canon per maggiore visibilità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho anch'io, se senti una specie di ronzio è normale, è proprio lo stabilizzatore.
Tieni presente che il 70-300 IS è (se non mi sbaglio) uno dei primi tele-zoom stabilizzati che ha prodotto Canon, oltretutto non è un L, diciamo che è nella fascia "economica", direi quindi sia plausibile un po di rumore.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se può essere di consolazione anche il mio 70-200 L f4 IS , non si può definire muto in quanto a rumorini dello stabilizzatore.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo stabilizzatore Canon, un po' di rumore lo fa...
Verifica se funziona bene, non formalizzarti sul rumore.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: