Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 1:23 pm Oggetto: X-Pro1 - Firmware 1.11 |
|
|
è uscito un aggiornamento minore per la X-Pro1
1.When FUJIFILM M-mount adapter is set to the camera body and the correction menu of "COLOR SHADING CORRECTION" or "PERIPHERAL ILLUMINATION CORRECTION" for the mount adapter is operated, corrected live image can be displayed on EVF/LCD for setting appropriate value with ease.
http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/x/xpro1/index.html
aspettiamo sempre un aggiornamento corposo che corregga soprattutto l'AutoISO e lo metta ai livelli della X100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giotto pro utente
Iscritto: 13 Nov 2009 Messaggi: 196 Località: monza
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
scusa bio ma cosa non ti convince dell'auto iso della x pro 1 _________________ giotto pro |
|
|
 |
giotto pro utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 2:49 pm Oggetto: |
|
|
scusa bio ma cosa non ti convince dell'auto iso della x pro 1 _________________ giotto pro |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 5:32 pm Oggetto: |
|
|
i problemi sono due di cui uno piuttosto grave:
-Il primo, quello poco grave, è la possibilità di settarlo anche a 6400ISO
-Il secondo, quello grave, è che non è possibile settare il tempo minimo di scatto. Se usi la X-Pro1 con il 35mm, ad esempio, il tempo di scatto minimo è 1/52... troppo poco... si rischiano troppe foto mosse. Con la risoluzione altissima che ha la X-Pro1 ci vorrebbe minimo 1/100 ma ora come ora non è possibile settare nulla. Ma la cosa che fa strano è che la X100, macchina più a buon mercato, è possibile farlo... ma con la x-pro1 no! A questo punto lo faranno con l'aggiornamento 1.20 come hanno fatto ai tempi con la X100... |
|
|
 |
giotto pro utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 6:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao Bio81 sul primo punto concordo con te ma credo l'abbiano fatto per mantenere la qualità che si merita questa macchina
per il secondo punto io lavoro in priorità di tempi o in manuale e gli auto iso vanno da dio
per esempio con il 60mm imposto 1/125 0 un 1/100 lei imposterà di suo il diaframma più aperto e gli iso adeguati
altrimenti lavora in manuale con gli iso auto che compenseranno una coppia da scelta finche possibile -
ciao Gigi _________________ giotto pro |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Certamente è possibile fare anche come dici tu, ma se io voglio lavorare in priorità di diaframmi (cioè il 90% delle mie foto) ora come ora non mi è possibile |
|
|
 |
giotto pro utente
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 8:33 pm Oggetto: |
|
|
il fatto dei tempi lunghi lo hai solo con poca luce, e li se imposti in S e quasi come lavorare a priorità di diaframmi perché avremmo lo stesso usato la massima apertura.
a presto e buone foto _________________ giotto pro |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
giotto, non è così. Probabilmente tu sei abituato diversamente, quindi "ragioni" a priorità di tempi, per cui per te è "facile". Chi ragiona a priorità di diaframmi non lo trova così facile, e poter limitare il tempo "in basso" è fondamentale se usi gli auto ISO. Detto questo, io non lo uso, quindi mi interessa poco, ma una funzione, se presente, deve essere usabile.
Comunque, con quest'altro aggiornamento ci sono miglioramenti "non scritti", come spesso capita con fuji? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
antoniodapc utente
Iscritto: 16 Giu 2009 Messaggi: 212
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 8:18 am Oggetto: |
|
|
concordo anche io con il pensiero di Bio.
E un altra cosa che odio è l'esposizione in manuale che non si aggiorna.
( me ne sono dato a mie spesa a casa quando ho visto le foto , tutte sotto esposte , ma di brutto ) _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
Fuji Xpro-1 + XF 35mm F1.4
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 8:33 am Oggetto: |
|
|
si purtroppo questo è il peggior difetto "funzionale". Una volta bloccata l'esposizione pigiando a metà il tasto di scatto, qualunque modifica tramite ghiere non ha effetto. Però davvero questo dovrebbe essere molto semplice da implementare in un aggiornamento firmware. Ad ogni modo per queste considerazioni il topic migliore è quello sulle impressioni d'uso _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
antoniodapc utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 8:57 am Oggetto: |
|
|
con questa fotocamera ho davvero un rapporto di amore ed odio. _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 9:51 am Oggetto: |
|
|
antoniodapc ha scritto: | con questa fotocamera ho davvero un rapporto di amore ed odio. |
è una cosa positiva... nel bene o nel male questa fotocamera ti lascerà un segno nella tua carriera di fotoamatore... altre fotocamere passeranno dimenticate, questa no  |
|
|
 |
antoniodapc utente
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 9:59 am Oggetto: |
|
|
si ma mi tira scemo.
lo messa in vendita ma sono contento che nessuno ancora me l'abbia comprata.
la uso per foto in pieno giorno e magari la odio , poi invece la riprendo per fare foto da "spione" e l'adoro.
La vedo sul davanzale e dico pero è bellissima esteticamente azz.
Prendo in mano il File Raw e mi arrabbio come una mina perchè ACR non lo supporta come vorrei....
Riesco a gestire meglio la mia morsa che non la macchinetta _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
Donagh utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 2116 Località: TRENTINO, Riva Del Garda
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | Certamente è possibile fare anche come dici tu, ma se io voglio lavorare in priorità di diaframmi (cioè il 90% delle mie foto) ora come ora non mi è possibile |
sono daccooooordo con te...
ps tu usi un soft relase buttom?? _________________ - Eos 5d mark 3 - 24IIf1.4 - 50f1.2L - 135f2L Fuji X100s - La mia galleria : www.ramonsist.com - https://www.flickr.com/photos/autolycus/sets |
|
|
 |
|