Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paolo50 non più registrato
Iscritto: 12 Mar 2011 Messaggi: 334 Località: Venegono superiore
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 10:28 am Oggetto: Divini Annoiamenti |
|
|
Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Brado utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2009 Messaggi: 1867 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
Peccato per la scarsa qualità e il micromosso, sarebbe stata un'immagine simpatica. _________________ Luca |
|
|
paolo50 non più registrato
Iscritto: 12 Mar 2011 Messaggi: 334 Località: Venegono superiore
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Dimensioni file NEF 51,9 MB
Dimensioni file JPG 4912 x 7360
Camera Nikon D 800
Lens Nikon 80 / 400 - f 5,6
lunghezza focale 400
scatto a priorità di diaframma ( A 3 )
tempo di esposizione 1/4000
iso 5000
Il file postato ha le seguenti dimensioni: 2784 x 3324 . Piccolo ma ancora stampabile...Per quelli come me che stampano le foto.
La foto l'ho scattata da circa 150 metri ( basso verso l'alto) zona completamente in ombra e quello che ho postato è un piccolo ritaglio di tutta l'immagine, fortemente ingrandita. Il micromosso è su i due ragazzi il vecchio è a fuoco mi sembra...Ma posso sbagliare. Mano libera e divertimento assoluto... |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2012 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Soggetto a 150 metri con 400 mm, strabiliante il risultato
Non è micromosso è la normale perdita di definizione dovuta all'isolamento di una piccola porzione di fotogramma (circa 1/3).
Per migliorarla basta una leggera pulizia al rumore, un po' di maschera di contrasto, un taglio più curato e voilà, sembra fatta da cinque metri (quasi)
Bravissimo!
 |
|
|
|