|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MaGoX nuovo utente
Iscritto: 05 Ago 2005 Messaggi: 24
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 7:00 pm Oggetto: DIA agfa RSX200pro e KodakPC100 |
|
|
'sera a tutti.....
vorrei aprire un'indagine su rulli dia non così comuni... (tipo i ben noti Fuji!) ma su rulli per esempio come Agfa RXS 200 Pro o Kodak PC100... o anche altri...
qualche esperto fro voi conosce i sopra citati?
io ho potuto capire che sono ormai quasi fuori commercio, MA si trovano!! (on-line).... .... .... niente più.
ciao a tutti _________________ Il MaGO
******* |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
penso che tu ti riferisca alla agfa RSX e non RXS 200 pro.
Ne esistono due versioni: lo scala che è b/n e l'agfacrome.
Lo scala va piuttosto bene, ma non credo che sia più prodotto. Non sono un'amante del B/N, non l'ho mai usato. Ho visto solo delle slide.
L'agfacrome RSX 200 pro l'ho usato come dia da foto, ma gli preferivo le controparti fuji, provia in particolare.
Tirato ha una resa simile all'astia: perde saturazione, ma il bilanciamento cromatico resta molto buono; non soffre troppo di reciprocità.
Molto buono per il tiraggio (per astrofotografia l'ho usato fino a 1600 iso). Ho smesso di usarlo dopo l'uscita del provia 400F che ha una sensibilità spettrale più ampia ed è più tirabile. Resta probabilemte la miglior dia da tiraggio per fotografia "normale". |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|