Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Se non mi sbaglio, quella stradina è una strada "privata", ricordo di averla vista molti anni fa in zona Chianciano. Tenni un seminario in un paesello vicino a Chianciano, ora non ricordo il nome, ma dalle finestre si vedeva proprio questa strada... o una molto molto simile.
Spero di non sbagliare. Ce ne sono tante, di strade simili...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Si, siamo li vicino chianciano ma volevo sapere il punto preciso  |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Sto cercando le documentazioni di quel Corso nel mio archivio digitalizzato, ma non sono sicuro di averlo.
Anzi, sono SICURO di non averlo. E il cartaceo è "archiviato" in una pila di cartoni a casa della mia seconda ex compagna... Non ho accesso ad esso.
Proverò a dare un'occhiata alle cartine. Se trovo qualcosa ti faccio sapere subito.  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere in zona Sarteano... Ma non ne sono sicuro, mi dispiace. Sono passati quasi 20 anni...  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Il luogo si chiama "La Foce" se fai una piccola ricerca vedrai che vengono fuori tutti i risultati che cerchi.
La stradina in questione è una strada privata sterrata e molto sconnessa che porta su di un pianoro dove si ha una bella vista sulla val d'Orcia.
Se invece vuoi fotografare la stradella ti conviene percorrere la strada per Chianciano fino ad un belvedere nei pressi di un ristorante.
Il momento di luce migliore a mio avviso si ha al mattino, nel pomeriggio è in controluce.
 _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
daniele56 ha scritto: | Il luogo si chiama "La Foce" se fai una piccola ricerca vedrai che vengono fuori tutti i risultati che cerchi.
La stradina in questione è una strada privata sterrata e molto sconnessa che porta su di un pianoro dove si ha una bella vista sulla val d'Orcia.
Se invece vuoi fotografare la stradella ti conviene percorrere la strada per Chianciano fino ad un belvedere nei pressi di un ristorante.
Il momento di luce migliore a mio avviso si ha al mattino, nel pomeriggio è in controluce.
 |
Grazie, si vorrei fotografare i tornanti da lontano, mi hai detto la strada per chianciano ma da dove? |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi riesce difficile spiegartelo, dipende da quale località provieni, io per esempio venendo da Pienza ho seguito la strada per Chianciano.
Comunque con Google Maps dovresti risolvere agevolmente questo problema, basta che inserisci nella casella di ricerca la parola" La Foce Chianciano" _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 3:45 pm Oggetto: |
|
|
daniele56 ha scritto: | Mi riesce difficile spiegartelo, dipende da quale località provieni, io per esempio venendo da Pienza ho seguito la strada per Chianciano.
Comunque con Google Maps dovresti risolvere agevolmente questo problema, basta che inserisci nella casella di ricerca la parola" La Foce Chianciano" |
ok, ho trovato, grazie  |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
|
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 8:28 am Oggetto: |
|
|
Va di moda questo posto: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=551953  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 11:01 am Oggetto: |
|
|
è lo stesso di cui ho chiesto lumi in questo post |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 11:58 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | è lo stesso di cui ho chiesto lumi in questo post |
Beh, sì, altrimenti non avrei segnalato la discussione  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 12:02 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Beh, sì, altrimenti non avrei segnalato la discussione  |
è ma io la foto già l'ho messa...qui chiedevo dove si trovava il posto |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Lug, 2012 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | è ma io la foto già l'ho messa...qui chiedevo dove si trovava il posto |
Lo so, per questo segnalavo la discussione di un utente del forum che era stato proprio in quel luogo. Lui sicuramente lo sa dove si trova quel posto Comunque mi pare che tu abbia già ricevuto indicazioni adeguate. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 9:38 am Oggetto: |
|
|
esatto e' la foce: se vai, continua dalla strada del fondovalle su per la collina e fermati a mangiare al ristorante che si chiama la foce appunto spettacolo! _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 10:03 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | esatto e' la foce: se vai, continua dalla strada del fondovalle su per la collina e fermati a mangiare al ristorante che si chiama la foce appunto spettacolo! |
la strada che porta al ristorante è giust'appunto quella sterrata oggetto di foto? |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 10:05 am Oggetto: |
|
|
no, sul fondovalle c'e' la statale - quella che vedi é una strada privata che parte dalla statale. Se dal fondovalle vuoi andare al ristorante la trovi sulla sx, poi attacca la salita e a mezza costa c'e' il ristorante. Se invece arrivi dal ristorante, scendi la collina e la trovi sulla dx _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 10:08 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | no, sul fondovalle c'e' la statale - quella che vedi é una strada privata che parte dalla statale. Se dal fondovalle vuoi andare al ristorante la trovi sulla sx, poi attacca la salita e a mezza costa c'e' il ristorante. Se invece arrivi dal ristorante, scendi la collina e la trovi sulla dx |
grazie ma sulla sx venendo da dove? |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 09 Lug, 2012 1:21 pm Oggetto: |
|
|
io arrivavo da radicofani - ero in tour nella zona partendo dal lago trasimeno _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|