Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:01 am Oggetto: Mia moglie.....prova di uno newbie.... |
|
|
Ciao a tutti .....e scusatemi se mi presento con uno scatto banalissimo....
Sono agli inizi, e seppur dotato di un'ottima attrezzatura, sto cercando lo stimolo giusto per iniziare a fotografare seriamente.....(a volte sento molto la mancanza di un compagno con il quale "muovere" i primi passi).
Per la verità pubblico questo mio scatto per rompere il ghiaccio con voi e per omaggiare la mia splendida moglie, visto che venerdi 7 ottobre sarà il nostro anniversario di matrimonio........
Ehm....non aggiungo altro, se non qualche dato:
scatto "rubato" al volo, senza nemmeno curarmi dei settaggi impostati in macchina, che sono:
1/2000 sec. a f2,8 - 400 ISO - 79 mm con sigma 70/200.
(Si....quel 400 ISO abbinato al 2000imo c'entra una m@zz@....ma come ho detto, non ho controllato i settaggi della macchina! )
Pw esagerato....purtroppo.
Se non chiedo troppo.....gradirei qualche commento.
Ciao e grazie a tutti. _________________ Liguria-P4U
Ultima modifica effettuata da mascian il Dom 06 Nov, 2005 6:35 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:06 am Oggetto: |
|
|
il ritratto non sembra niente male, solo che cosi piccino è davvero difficile apprezzarlo in pieno.
lo potresti postare più grandetto? |
|
|
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:12 am Oggetto: |
|
|
Si è vero, dovresti postarlo un pochino + grande, cmq il taglio non mi sembra male |
|
|
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
a me piace ma come detto bisognerebbe vederla più grande |
|
|
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:25 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
L'espressione del soggetto è ottima... _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
Ruby utente
Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 302
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
Come ti è già stato detto l'immagine postata è troppo piccola per osservarne pregi e difetti. Visto così non sembra male, l'espressione colta è gioiosa e la composizione sembra buona. |
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:02 am Oggetto: |
|
|
Lo scatto non mi sembra "banalissimo" come di tu, anzi mi piace...
Se solo fosse un po' più grande, come già detto, si potrebbe apprezzare meglio ...  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:07 am Oggetto: |
|
|
'@zz...e questa è una sorpresa!!!!!
LOL....grazie sinceramente, ragazzi......(questa volta mi ha accettato i tag...! Foto ingrandita).
Byezzz......... _________________ Liguria-P4U |
|
|
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
bello scatto.... e meno male che era banale per te... _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
lo scatto non è male, una bella espressione gioiosa ed un taglio che se a prima vista ti puo' far pensare che c'e' troppo spazio a dx, poi guardandola bene, quello spazio, tutto sommato, ci sta anche bene. Peccato pero' che sia leggermente mossa, manca la nitidezza! Continua a postare che attendiamo _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Si, hai messo a fuoco i capelli e non gli occhi.
auguri per l'anniversario  _________________ Argentique. |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora a tutti...
Del fuoco non me ne ero nemmeno accorto....avete perfettamente ragione.
In definitiva, non lo trovo un granchè come scatto....l'ho voluto postare per i motivi che ho già detto.
Devo dire però che stampato in A3+....fa la sua bella figura (stampa eseguita con la sempreverde Epson 2100).
Vabbè....vedrò d'impegnarmi, d'ora in poi....magari partecipando a qualche contest....
Byezz......e grazie infinite a tutti quanti!  _________________ Liguria-P4U |
|
|
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto un caldo benvenuto a un "vicino di casa" .... nonostante mi spacci per andorese son nato e cresciuto a savona ed ora ci lavoro per cui è come se ci vivessi ....
Citazione: | (a volte sento molto la mancanza di un compagno con il quale "muovere" i primi passi) |
chissà , magari avremo occasione di incontrarci, due newsbie insieme son meglo di uno !!!!
per quanto riguarda lo scatto è già stato detto tutto .... peccato per il fuoco.
L'espressione naturale è molto bella, ed essendo tua moglie molto fotogenica, hai la fortuna non da molti di avere già in casa la "modella" per allenarsi nel "ritratto" .... negli scatti futuri dovresti provare a valorizzarle gli occhi chiari.
spero prima o poi di convincere la morosa a lasciarmi pubblicare qualche scatto e finalmente postare qualche ritratto anch'io ..... ora la ricatto: o mi lascia postare le sue, o mi pago una modella ...
ancora benvenuto e auguri per l'anniversario !  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Olà Pres....
finalmente un vicino di casa!
Grazie anche a te e spero davvero di poterci incontrare....prossimamente... !
Anzi, mi sa che domenica scorsa eravamo molto vicini.....sei stato anche tu ad Alassio alla sfilata delle frecce tricolori?
Per la modella....potremmo accordarci, io e te: con la scusa, per le mogli, di un servizio fotografico, prenotiamo un fine settimana con un paio di modelle e.....scattiamo alla grande!!!!
Byezz......  _________________ Liguria-P4U |
|
|
kabiria utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 832 Località: roma
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
foto fresca, espressione dolce e ironica..tecnicamente non posso commentare ma la foto buca il monitor..auguri!  _________________ kabiria |
|
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 8:43 pm Oggetto: |
|
|
espressione molto bella di una donna molto bella!
Penso si possa migliorare un po' la nitidezza con una leggera maschera di contrasto e che, diminuendo un po' la luminosità, possa migliorare il cromatismo in generale.
Ciao e...benvenuto. Giuliano |
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte mia!
condivido il post di giuliano,la foto ha dei colori "strani" pero' molto molto "viva"e gioiosa  _________________
 |
|
|
mascian utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a kabiria e giuliano & game......non mi aspettavo una partecipazione così!
Cmq, questo scatto ha un lavoro in pw veramente esagerato....
Appena posso controllo, ma son convinto che il fuoco era esattamente sugli occhi....; è stato tutto il lavoro che ho fatto con Photoshop a rendere decente la foto.
La maschera di contrasto è stata applicata nella modalità LAB, ed in misura molto minore sugli occhi, per non rovinare la pelle in fase di stampa (come ho detto ho stampato la foto in A3+ con una 2100).
Inoltre, utilizzo un monitor LCD Lacie Photon20Vision II, con i colori e luminosità settati per la stampa.....quindi non so se quello che vedete voi sia quello che ho voluto esprimere io, specialmente in fase di stampa.
Lo stesso file, è stato ridimensionato per mostravelo, quindi non pensato per un'ottimizzazione rivolta al web (per il quale, tra l'altro....sono in difficoltà).
Ringraziamenti anche da parte della moglie, per i complimenti che le avete rivolto... ! Mi sa che da ora in poi la metterò sotto torchio: in effetti è fotogenica.
Byezz....  _________________ Liguria-P4U
Ultima modifica effettuata da mascian il Gio 06 Ott, 2005 10:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:37 pm Oggetto: |
|
|
abbiamo scritto assieme e non hai letto il mio post    _________________
 |
|