photo4u.it

SMS da due euro per i terremotati

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 10:03 am    Oggetto: SMS da due euro per i terremotati Rispondi con citazione

Un paio di giorni fa ho letto su Il fatto quotidiano ( si puo' citare ?)
che gli aiuti con sms sono arrivati a 5 milioni di euro.
Peccato che li gestiscano le banche, che aiuteranno i terremotati in cambio
di garanzie.
Non so se qualche tonnellata di mattoni possa essere una garanzia valida,
ma il fatto in se' stesso mi ha sconcertato.
In piu' le suddette banche anche anche i miei due euro. Diabolico

Mino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per L'Aquila spedii anche io i 2 euro, stavolta no.

Meglio dare generi di conforto alle associazioni che vanno direttamente sul posto, vanno bene sia cibarie che cose di uso comune per lavarsi, vestirsi ecc....

Gli sciacalli non sono solo quelli che vanno nelle case degli sfollati a rubare, dovrebbero andare in galera anche quelli che fanno questo schifo alle spalle degli sfortunati e quelli che lo consentono.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai inviato nulla per questi canali; tanto meno lo farei col "nuovo" degli sms.
Ma che, scherziamo? Sulla fiducia a ... una compagnia telefonica! E poi dopo, c'è la Banca ...

Siamo nell' era dei computer, vogliamo usarli anche per gli aiuti ? Ok! Allora che mi mettano on-line un luungo tabulato dove ad un codice identificativo del mio sms inviato, corrisponde la cifra; e in fondo si controlla il totale.

Per una miglior gestione/lettura, si potrebbero elencare le entrate in sms-tabulati suddivisi per Provincia.
Così quando ci dicono: "Sono stati raccolti 40 mln di Euro col TeleThonno xyw", ogniuno ci può ritrovare i suoi, sennò vuol dire che ...

Ora anche da me nello spezzino ci sono state zone sinistrate, alluvionate, quindi ho potuto allungare una mano privatamente senza nemmeno dover far tanta strada o aver bisogno di cotanta tecnologia informatica.

Devo dire però, che per quanto riguarda i paesi delle Cinque Terre, e li cito volentieri in questo Forum dove molti Utenti li avranno conosciuti anche come soggetto fotografico,

- se quei piani terranei erano stati dagli antichi adibiti a cantine, e ora sono diventati locali aperti al pubblico;
- se tra una lunga fila di case e l' altra dirimpettaia, che costituiscono il nucleo di ognuno di quei paesi (trovatevi foto), correva libero un canale/solco ancora all' epoca della mia infanzia, canale poi coperto (non interrato, ma coperto) per disporre di maggiore superficie pedonabile a gestire l' accresciuto afflusso redditizio di turisti;
- se i paesani hanno colto l' opportunità di poter affittare 2-3 stanzette-ette-ette a cifre iperboliche, e molto spesso in nero e per decenni;

non credo allora che sia tanto l' aiuto economico ciò di cui si bisogna, in certi casi.

Scusate, ma si vede che invecchiando divento cattivo.
O forse semplicemente, non sono ipocrita.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 6:22 pm    Oggetto: Re: SMS da due euro per i terremotati Rispondi con citazione

d.Mino ha scritto:
Un paio di giorni fa ho letto su Il fatto quotidiano ( si puo' citare ?)
che gli aiuti con sms sono arrivati a 5 milioni di euro.
Peccato che li gestiscano le banche, che aiuteranno i terremotati in cambio
di garanzie.
Non so se qualche tonnellata di mattoni possa essere una garanzia valida,
ma il fatto in se' stesso mi ha sconcertato.
In piu' le suddette banche anche anche i miei due euro. Diabolico

Mino

aiuteranno i terremotati in cambio di garanzie? che significa?
uno manda i soldi per aiutare queste persone e poi li erogano solo in cambio di qualcosa? che senso ha allora tutto ciò?

io avrei voluto donare dei soldi ma non l'ho fatto perchè avevo sentito che i soldi per l'aquila sono ancora bloccati o giù di lì...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2012 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica soluzione in Italia e' caricarsi di generi di conforto o quello che si vuole e portarli laggiu' direttamente in macchina o furgone.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: