|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 10:15 am Oggetto: --- |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 10:22 am Oggetto: |
|
|
Mi piace... ti seguo sempre...
|
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 11:12 am Oggetto: |
|
|
Silvano Romanelli ha scritto: | Mi piace... ti seguo sempre...  |
La mia è un fase un po' "ostica".....sto vivendo una transizione....sto cercando di capire, assimilare e metabolizzare alcune cose...ed è in pieno svolgimento!! Il rischio di omologarsi, della ridondanza, è molto forte e non so dove approderò o se mai approderò ..su qualche isola sconosciuta!!
Sono felice che mi segui, anzi voglio che mi segui criticamente perchè nel Tuo essere apparentemente "tranquillo" e placido, quando decidi, sfoderi lavori (penso ad esempio al cowboy....povero!!!) che denotano il fatidico "fuoco interiore".....mai sopito!
Grazie Silvano
un saluto
mario
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista della costruzione questa mi sembra il "negativo" della precedente che ti ho commentato, dove la avevi masse scure qui c'è luce e viceversa. Dal punto di vista emotivo non so se vale la stessa contrapposizione, il tetto che spunta fa intravedere una vita oltre la barriera, e sembra una vita agiata visto che per quel poco che si vede ho una sensazione di villa certo non di fabbrica e neppure di carcere, nonostante l'impatto del muro in primo piano. La sensazione in qualche modo mi riporta alle vite degli altri, il film, non certo per le atomosfere completamente diverse, ma per la sensazione di stare spiando appunto la vita di qualcun altro.
_________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Chi meglio di me può capirti visto che siamo entrambi in una fase di transizione?
Sono molti mesi che non fotografo e per "mettere qualcosa in galleria" sto riclicando vecchi scatti, "il cawboy povero, come dici tu, è del 1979... pensa te come sto messo...
Tornando a te... tempo fa mi capitò davanti una tua foto, l'avevi appena postata. Mossa, storta, scura, per me "senza senso" in quel momento... ricordavo un Mario "diverso"... bhò dissi, sarà la primavera... e dimenticai il fatto. Passò qualche giorno e mi si presentarono davanti altre tue foto"urbane", strane... ed io ero sempre più sbigottito...
Poi, senza una ragione, un giorno di poco tempo fa ,mentre guardavo l'ennesima foto strana da te postata, qualcosa cambiò in me... quella foto (e le altre) non erano più "mosse, storte, scure e per me "senza senso".... le vedevo, ora, come una ricerca, un rinnovarsi... una transizione insomma... da qui il mio: ti tengo d'occhio... che significa: mi stai incuriosendo ma devo metabilizzare con calma, ho la digestione lunga...
|
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 2:20 pm Oggetto: |
|
|
paul_bk ha scritto: | Dal punto di vista della costruzione questa mi sembra il "negativo" della precedente che ti ho commentato, dove la avevi masse scure qui c'è luce e viceversa. Dal punto di vista emotivo non so se vale la stessa contrapposizione, il tetto che spunta fa intravedere una vita oltre la barriera, e sembra una vita agiata visto che per quel poco che si vede ho una sensazione di villa certo non di fabbrica e neppure di carcere, nonostante l'impatto del muro in primo piano. La sensazione in qualche modo mi riporta alle vite degli altri, il film, non certo per le atomosfere completamente diverse, ma per la sensazione di stare spiando appunto la vita di qualcun altro. |
E' un po' forzata la Tua considerazione dal momento che una "spiata" del genere non porterebbe a nessuna informazione utile in termini di spionaggio!!! oltretutto bastava che mi fossi spostato verso le barre del cancello per ottenere le informazioni che cercavo.....è solo un luogo attuale, di quelli che trovi dappertutto.
Grazie Paolo della Tua attenzione e tengo a precisarti, per correttezza, che la mia risposta, come tutte le mie risposte, hanno carattere discorsivo e dialettico, senza "contro" e pretestuosità, trasparenti e leali, ed è quello che in genere mi aspetto e auspico sempre. E Tu, da questo punto di vista, sei un esempio.
Ciao, un caro saluto
mario
|
|
RiccardoC. utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011 Messaggi: 3695 Località: Catania
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Anche a m piace questa non vista....... questo muro che non tralascia intravedere nulla tranne l'invalicabile muro grigio, un altissimo cancello carraio un faro notturno che potentisimo illumina l'ingresso e la porzione di un tetto. Ma allora qualcosa c'è!
Un muro a proteggere, sporco di nero, vicino alla carraia, forse dal tubo di scappamento di qualche mezzo delle forze dell'ordine.
Quel muro è dentro di noi a protezione di ciò che non dobbiamo o vogliamo vedere. Un muro che troppe volte non abbiamo il coraggio o non vogliamo abbattere.
Questo mi trasmette questa foto, almeno a me.
Complimenti
Riccardo
|
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 2:50 pm Oggetto: |
|
|
RiccardoC. ha scritto: | Anche a m piace questa non vista....... questo muro che non tralascia intravedere nulla tranne l'invalicabile muro grigio, un altissimo cancello carraio un faro notturno che potentisimo illumina l'ingresso e la porzione di un tetto. Ma allora qualcosa c'è!
Un muro a proteggere, sporco di nero, vicino alla carraia, forse dal tubo di scappamento di qualche mezzo delle forze dell'ordine.
Quel muro è dentro di noi a protezione di ciò che non dobbiamo o vogliamo vedere. Un muro che troppe volte non abbiamo il coraggio o non vogliamo abbattere.
Questo mi trasmette questa foto, almeno a me.
Complimenti
Riccardo |
Credo che sia una sensazione comune, ogni volta che ci imbatte davanti a certe strutture......se si ha il tempo di riflettere....ci si domanda sempre..che ci sarà all'interno.....chi ci abita...perchè quella protezione.....poi si sorvola...ma è una domanda senza uno scopo preciso...è spontanea, istantanea, matematica..che lascia il tempo che trova..ci si distrae...non c'è tempo o voglia di soffermarsi...come non ci si ferma davanti ad altre cose più oscene, più destabilizzanti con cui interagiamo e viviamo quotidianamente......e quotidianamente le assorbiamo, le metabolizziamo...e le accettiamo......... con veloce rassegnazione!!!
Grazie Riccardo grazie per l'attenzione e per lo spunto interessante.
mario
|
|
stefano63 sospeso
Iscritto: 20 Mgg 2011 Messaggi: 6970 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 6:10 pm Oggetto: |
|
|
in merito alla tua ricerca non ti dico niente...eheheheh.....
parliamo di sta foto mario va.....per me è tutto al posto giusto...pochi elementi che identificano la chiara presenza umana..anche se apparentemente non vi è traccia....al tramonto quel faretto sarà di sentinella....ciao.....
_________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=576831 |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Mario Aliberti ha scritto: | E' un po' forzata la Tua considerazione dal momento che una "spiata" del genere non porterebbe a nessuna informazione utile in termini di spionaggio!!! oltretutto bastava che mi fossi spostato verso le barre del cancello per ottenere le informazioni che cercavo.....è solo un luogo attuale, di quelli che trovi dappertutto.
Grazie Paolo della Tua attenzione e tengo a precisarti, per correttezza, che la mia risposta, come tutte le mie risposte, hanno carattere discorsivo e dialettico, senza "contro" e pretestuosità, trasparenti e leali, ed è quello che in genere mi aspetto e auspico sempre. E Tu, da questo punto di vista, sei un esempio.
Ciao, un caro saluto
mario |
".è solo un luogo attuale, di quelli che trovi dappertutto." è una frase banale (nel senso di normale) ch eperò racconta bene unita alla foto come sta diventando il mondo, non un mondo lontano che non ci appartiene, ma il nostro, un nostro però che è globale e globalizzato, non tanto nel senso di miscuglio di razze ma nel senso di uniformità verso il peggio, cosa che sempre secondo me racconta bene la tua immagine. Solo che la sicurezza che danno queste misure di protezione è illusoria in un mondo in cui i confini veri non sono fatti di mura e di filo spinato (da qui il collegamento col film).
Quanto al carattere discorsivo delle tue risposte (come delle mie) non ne ho mai dubitato :wink:
_________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2012 1:22 am Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | L' originale non tagliata com' è? |
Descrizione: |
|
Dimensione: |
91.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 295 volta(e) |

|
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2012 8:03 am Oggetto: |
|
|
stefano63 ha scritto: | in merito alla tua ricerca non ti dico niente...eheheheh.....
parliamo di sta foto mario va.....per me è tutto al posto giusto...pochi elementi che identificano la chiara presenza umana..anche se apparentemente non vi è traccia....al tramonto quel faretto sarà di sentinella....ciao.....  |
Grazie Stefano per la Tua presenza e per il commento e per non aver svelato il "mistero" della mia ricerca!!!!!!
Ciao, un saluto
mario
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Dom 01 Lug, 2012 8:06 am Oggetto: |
|
|
paul_bk ha scritto: | ".è solo un luogo attuale, di quelli che trovi dappertutto." è una frase banale (nel senso di normale) ch eperò racconta bene unita alla foto come sta diventando il mondo, non un mondo lontano che non ci appartiene, ma il nostro, un nostro però che è globale e globalizzato, non tanto nel senso di miscuglio di razze ma nel senso di uniformità verso il peggio, cosa che sempre secondo me racconta bene la tua immagine. Solo che la sicurezza che danno queste misure di protezione è illusoria in un mondo in cui i confini veri non sono fatti di mura e di filo spinato (da qui il collegamento col film).
Quanto al carattere discorsivo delle tue risposte (come delle mie) non ne ho mai dubitato  |
Grazie Paolo per l'ulteriore puntuale intervento e per lo scambio, sempre gradito.
Ciao
mario
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|