Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 10:24 pm Oggetto: Contest 64 - Advertisement |
|
|
64° Contest di Photo4U
Il tema e': Advertisement
Questa volta vi chiediamo, attraverso la vostra foto, di veicolare una immagine pubblicitaria di un prodotto.
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 3 settimane.
- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi martedì 26 giugno 2012 alle 22.00 di domenica 15 luglio 2012.
- I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
- Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.
Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmirete ogni malinteso.
L'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.
Lo staff _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Ultima modifica effettuata da AlexKC il Dom 08 Lug, 2012 9:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Scusami, bisognerebbe scattare ad una pubblicità già fatta o crearne una?
Nel senso, penso ad una foto, che so, di una persona con gli occhiali che guarda la vetrina di un ottico e c'è una pubblicità che crea un'interazione con la persona oppure scegliere un soggetto e provare noi a farci un manifesto pubblicitario?
Non so se sono stato chiaro nella domanda..... _________________

|
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 6:58 am Oggetto: |
|
|
Chiedo formalmente l'anticipo della chiusura del contest di un paio di giorni per dar modo a chi (come il sottoscritto) dovrebbe partire per le vacanze a ridosso di quel weekend e non potrà sicuramente partecipare alle fasi della votazione (e quindi sarà eliminato )...
ps...avete ragione, sono l'unico che parte per le vacanze senza la connessione internet.....ma che ci volete fare, ho già il mio bel da fare a badare a tre marmocchi
gracias |
|
|
 |
Palombo utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2011 Messaggi: 546 Località: ..:: Roma ::..
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 8:30 am Oggetto: |
|
|
Possono essere ovviamente aggiunte delle scritte in post? _________________ Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, una reflex e un portatile per raccontarlo" |
|
|
 |
tommydp utente

Iscritto: 07 Apr 2010 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 9:56 am Oggetto: |
|
|
Piccolo... spazio... pubblicità!
Bello bello questo contest! Poi vorrei sapere quale mente diabolica li pensa...
Via allora e spremiamo le meningi! _________________ D600 | 50 f1.8G | sigma 70-200 f2.8 | sigma 24-105 f4 | Nikkor 135 f3.5 Ais | Nikkor 20mm f4 Ais | SB-700 | |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 10:00 am Oggetto: |
|
|
Temo che la concessione di inserire delle scritte con slogan pubblicitari, possa far preferire alcune realizzazioni per quanto scritto piuttosto che per la foto.....
Credo che in questo caso, sarebbe meglio NON concedere la possibilita' di avere scritte se non quelle gia' presenti in quel che si fotografa.
Questa volta per me, una bella foto...non fu mai scritta!  _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
Daigoro utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2011 Messaggi: 978 Località: Agrigento
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 1:55 pm Oggetto: |
|
|
bello mi piace!!!!! ho già in mente due o tre idee....  _________________ panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4 |
|
|
 |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 4:41 pm Oggetto: |
|
|
il tema mi piace, ma ho alcune domande: sono ammessi fotomontaggi? valgono le stesse regole del contest "album cover" o le classiche regole che valgono in genere per tutti gli altri contest? |
|
|
 |
rosario.f utente

Iscritto: 01 Mar 2012 Messaggi: 71 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 5:09 pm Oggetto: |
|
|
trinita ha scritto: | Temo che la concessione di inserire delle scritte con slogan pubblicitari, possa far preferire alcune realizzazioni per quanto scritto piuttosto che per la foto.....
Credo che in questo caso, sarebbe meglio NON concedere la possibilita' di avere scritte se non quelle gia' presenti in quel che si fotografa.
Questa volta per me, una bella foto...non fu mai scritta!  |
Concordo con il suggerimento di trinità... al limite si potrebbe concedere la possibilità di aggiungere in pp esclusivamente il nome, anche di fantasia, del potenziale prodotto da proporre. _________________ Canon EOS 50D, Canon EOS 40D, Canon EF 24-70mm f/2.8L USM, Canon EF 70-200mm f/2.8L IS II USM |
|
|
 |
Daigoro utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 5:48 pm Oggetto: |
|
|
in effetti il marchio di un prodotto può influenzare il voto finale rispetto ad altre foto.... _________________ panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4 |
|
|
 |
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 7:16 pm Oggetto: |
|
|
LoL , io non ho capito il contest  _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
|
 |
kubsta utente attivo

Iscritto: 17 Ago 2010 Messaggi: 720
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2012 11:33 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Chiedo formalmente l'anticipo della chiusura del contest di un paio di giorni per dar modo a chi (come il sottoscritto) dovrebbe partire per le vacanze a ridosso di quel weekend e non potrà sicuramente partecipare alle fasi della votazione (e quindi sarà eliminato )...
gracias |
+1 anche per me  |
|
|
 |
erne utente

Iscritto: 06 Set 2011 Messaggi: 154
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2012 4:38 pm Oggetto: |
|
|
anche io non ho capito se l'immagine debba includere, dandone una propria "storia", un poster pubblicitario altrui o trasformarci in creativi e inventarci il messaggio (visivo) pubblicitario di un prodotto qualunque. _________________ "Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta"
Richard Buckminster Fuller |
|
|
 |
silma utente

Iscritto: 17 Lug 2011 Messaggi: 399
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
erne ha scritto: | anche io non ho capito se l'immagine debba includere, dandone una propria "storia", un poster pubblicitario altrui o trasformarci in creativi e inventarci il messaggio (visivo) pubblicitario di un prodotto qualunque. |
stesso dubbio anche per me, vorrei partecipare al mio primo contest.
Altra domanda: vale la pubblicita' di un'idea e non di un oggetto? _________________ dai un'occhiata alla mia galleria
flickr |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Ven 29 Giu, 2012 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che il tema debba essere letto come: ''create il manifesto nel quale si pubblicizza un prodotto'' e per prodotto si intende un oggetto, un servizio o quello che si vuole.
Credo però che sia indispensabile concedere la possibilità di inserire scritte e slogan.
Attendo istruzioni.....
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
Maela nuovo utente
Iscritto: 07 Mgg 2012 Messaggi: 14
|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l ignoranzaaaaaa ma non ho ben capito! Bisogna fare una foto dove pubblicizzo un prodotto e quindi creo io la pubblicità giusto?? E alla fine la marca del prodotto e slogan sono ammessi oppure no? |
|
|
 |
Daigoro utente attivo

|
Inviato: Sab 30 Giu, 2012 1:44 pm Oggetto: |
|
|
stiamo aspettando dei chiarimenti....  _________________ panasonic lumix dmc-tz8; K; Canon EOS 600d: EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6IS; Canon EF 50mm 1.4 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Ganghino ha scritto: | Io credo che il tema debba essere letto come: ''create il manifesto nel quale si pubblicizza un prodotto'' e per prodotto si intende un oggetto, un servizio o quello che si vuole. |
Esatto.
Ganghino ha scritto: | Credo però che sia indispensabile concedere la possibilità di inserire scritte e slogan. |
Sbagliato.
Il contest è di tipo tradizionale, niente scritte e niente fotomontaggi, dovete essere bravi a rendere un'idea attraverso una immagine singola.
Scusate se non ho risposto prima, ma le notifiche non mi erano arrivate
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 11:09 pm Oggetto: |
|
|
erne ha scritto: | anche io non ho capito se l'immagine debba includere, dandone una propria "storia", un poster pubblicitario altrui o trasformarci in creativi e inventarci il messaggio (visivo) pubblicitario di un prodotto qualunque. |
Direi che l'idea è di inventare un messaggio. Io, se venisse incluso un poster già fatto, lo penalizzerei. _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Bene!
Ora che sono state chiarite alcune cose, tutti al lavoro.
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
|