photo4u.it

Nuovi Sigma converter EX DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:35 pm    Oggetto: Nuovi Sigma converter EX DG Rispondi con citazione

Che ne dite?
Mi affido a voi esperti...c'è stato un grande passo avanti ?? Rolling Eyes

http://www.dpreview.com/news/0510/05100501sigma_teleconverters.asp

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se come capisco io, si tratta solo di un diverso trattamento antiriflesso, comune a molti 'nuovi' obiettivi marchiati DG secondo me e' un po' una manovra commerciale... nel senso che certamente se il tratt. antiriflesso e' migliore se ne possono avere vantaggi, ma le differenze con le serie 'ante' DG quanto saranno evidenti? pero' si instilla negli utilizzatori il desiderio di passare dall'ob. vecchio al nuovo 'DG' Smile

Ciao

PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo anch'io questo pensiero...e sentendo il tuo mi sto sempre più convincendo...
certo, dovendo comprare per così dire "da zero" allora prenderei l'ultima uscita ma credo che chi già possiede il modello precedente non debba farsi venire la voglia di cambiare...credo che il gioco non valga la candela...in questo caso.... Rolling Eyes

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le volte che ho avuto modo di confrontare la resa di ottiche Sigma "normali" e delle equivalenti "DG" (70-200, 28-70) non ho riscontrato differenze particolari... secondo me è più una politica commerciale che altro.

Poi potrei sbagliarmi... mah...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo.

Secondo me sperano solo che con la diffusione del digitale, questa sigla DG invogli a passare dai 'normali' ai nuovi DG, con conseguente rigiro di mercato.

Politica molto discutibile e bietta a mio parere.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono d'accordo, la politica di un continuo miglioramento è normale e condivisibile.

Sigma sta semplicemente rinnovando la gamma introducendo una certa miglioria che dovrebbe essere vantaggiosa con corpi digitali, non sta dicendo che il suo obiettivo precedente fosse penoso e ora è perfetto, ma che è semplicemente migliorato.

Sarebbe discutibile se il trattamento DG comportasse un sensibile aumento di prezzo nel listino ma in caso contrario (se cioè la differenza di prezzo con analoghi obiettivi canon rimane pressochè uguale) non vedo perchè lamentarsi.

Chi si fa trascinare dalla voglia di cambiare per il fattore "DG" credo che possa solo colpevolizzare se stesso non Sigma. Smile

Si può invece discutere sulla qualità di certi obiettivi e se Sigma non si debba concentrare sfornando obiettivi EX HSM che siano veri rivali dei prodotti di "marca", insomma che il caso del 100-300 e pochi altri non rimanga appunto un "caso" ma una consuetudine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che non mi pare si stia lamentando granche' nessuno...

quello che non mi piace (personalmente) e' il promuovere come 'novita'' questa serie di obiettivi che di nuovo hanno solo (forse) l'antiriflesso... mentre invece si potrebbe preferire avere degli obiettivi 'nuovi' come progetto e caratteristiche...

Citazione:
Si può invece discutere sulla qualità di certi obiettivi e se Sigma non si debba concentrare sfornando obiettivi EX HSM che siano veri rivali dei prodotti di "marca"

...appunto.... Smile

Ciao

LucaS69
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Premesso che non mi pare si stia lamentando granche' nessuno...

quello che non mi piace (personalmente) e' il promuovere come 'novita'' questa serie di obiettivi che di nuovo hanno solo (forse) l'antiriflesso... mentre invece si potrebbe preferire avere degli obiettivi 'nuovi' come progetto e caratteristiche...

Non posso che essere d'accordo ma Sigma non mi pare stia promuovendo la cosa più di tanto.

Questo è il mondo del commercio e del marketing, quello dove un modello d'automobile se dopo 6 viene fornito di un accessorio (tipo il bluetooth) ecco che viene identificato con un nuovo modello (magari aggiungendo "blue" al vecchio) e persino di una nuova pubblicità televisiva tutta sua.

Sigma ha pubblicizzato il trattamento DG all'inizio, e secondo me giustamente per far conoscere al pubblico di che si trattava, ora semplicemente lo sta inserendo gradualmente su tutta la gamma, poi che il bollino "DG" faccia bella mostra sul catalogo su alcuni obiettivi come se fosse chissà che ok, ma ovviamente serve a far capire che "sono più nuovi degli altri".
La scritta NEW in fondo avrebbe la stessa valenza e la stessa scorrettezza (che ci sarebbe di nuovo nell'ottica?) però è di uso comune.

Tra l'altro la notizia di dpreview arriverà da una cartella stampa (come fanno tutte le aziende) ma sul sito sigma la cosa è decisamente meno pubblicizzata (o non lo è affatto) e personalmente mi ero accorto dei nuovi converter DG diversi giorni fa quando sono entrati a catalogo su un sito internet, senza sbandieramenti pubblicitari o altro. Smile

La critica quindi la rivolgerei più a dpreview che a sigma. Wink Ma che ci vuoi fare dopo tante ghiotte news delle settimana scorse questo è un periodo tranquillo e si attaccano a tutto. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaS69 ha scritto:

La critica quindi la rivolgerei più a dpreview che a sigma. Wink Ma che ci vuoi fare dopo tante ghiotte news delle settimana scorse questo è un periodo tranquillo e si attaccano a tutto. Very Happy

Io non so chi fa i prezzi, ma la critica la rivolgo in ogni caso a chi a fronte di una sigla DG, portando come esempio il 70-200 2.8 gli ha messo su 200 e passa euro di ricarico in più... Alla faccia. Valgono davvero in
qualità? Io non penso.

Poi che sia sigma o altri il portafoglio è mio, quindi non mi interessa sapere chi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Claude"]
LucaS69 ha scritto:

Io non so chi fa i prezzi, ma la critica la rivolgo in ogni caso a chi a fronte di una sigla DG, portando come esempio il 70-200 2.8 gli ha messo su 200 e passa euro di ricarico in più... Alla faccia. Valgono davvero in
qualità? Io non penso.

Su questo siamo perfettamente d'accordo. Smile

Se l'aumento del prezzo non è legato ad altri fattori (economici, carovita, crisi mondiale, e mille altri che esistono per sigma come per canon, nikon, minolta....) ma al DG e quindi il risparmio rispetto alla concorrenza è diminuito allora sigma ne approfitta (sbagliando).
Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
unix
utente

Iscritto: 31 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sa dove trovare un test della perdita di nitidezza del converter 1,4 magari su un sigma 70.200 F2,8 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: