photo4u.it

Dpreview prova la xpro-1
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 8:54 pm    Oggetto: Dpreview prova la xpro-1 Rispondi con citazione

E vi dirò che non mi torna il giudizio, il gold ci stava tutto visto a quali macchine lo hanno assegnato:
http://www.dpreview.com/news/2012/06/28/Fujifilm-X-Pro1-review-published

Cmq leggete.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci hanno messo solo 4 mesi Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E non hanno imparato ad usare l'af, certo non sarà un fulmine (verissimo) ma sapendo impostare la dimensione giusta del punto riesce ad essere molto preciso e adattissimo ad un uso street reportage, cosa per cui è nata la macchina.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 28 Giu, 2012 11:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

‎... non credo ai miei occhi, la review di dpreview della X-Pro1, e cosa è successo? .... allora c'è ancora speranza per quella della X10‎? Smile

... come immaginavo, "Overall score 79%". "Silver Award", mah? Triste

Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che loro rimangono gli unici ad avere una x-pro1 che tira fuori jpg poco nitidi... direi quasi... sfocati... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nn so che dirti noto solo che a 6400 iso c'è più nitidezza che con la eos 5 mark III, oltre che più pulizia.
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho guardato i bassi ISO dove non c'è rumore e quindi è più semplice valutare la messa a fuoco

questi sono i dettagli che dpreview tira fuori a 400ISO in studio jpg ooc

quasi non riesce a definire i 4 capelli Very Happy che ha la regina

e questi sono i "miei" 400ISO in uno scatto fatto al volo per strada jpg ooc

qua i capelli sono un po' di più Very Happy

non lo so, magari mi sbaglio, ma mi sembrano 2 macchine differenti Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me cannano spesso e volentieri il fuoco o non sono molto accurati nel calcolare l'esatta pdc equivalente.
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ma la domanda è: sono in buona fede?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto questo è V E R G O G N O S O. Mi sono sempre fidato di dpreview. La nitidezza della xpro1 non è assolutamente quella delle foto prese in esame. Mi auguro non ci siano sotto questioni legate a dimensioni "poco pulite", e comunque se così non è (me lo auguro per loro) credo sia meglio cambino lavoro. La sony alpha nex 7 rispetto alla xpro1 alla dimensione reale dell' immagine sforna ha un livello di nitidezza molto ma molto inferiore. Questo non è un punto di vista ma un DATO DI FATTO. Quasi quasi li chiamo e glielo faccio io il test. Permettetemi di dichiarare ufficilamente che: IL TEST DELLA FUJI X-PRO1 DI DPREVIEW NON CORRISPONDE IN MANIERA ASSOLUTA ALLE REALI POTENZIALITà DELLA MACCHINA E PERCIò è FUORVIANTE.
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonafede... Malafede... Vergognoso...
Ma che vi frega del voto che le hanno dato? Very Happy

Sulla messa a fuoco c'è l'errore umano sempre dietro l'angolo (anche la D800 E che è un rasoio sembra appannata in quel test), sul dettaglio ACR ancora non si più definire "stabile" con questo sensore...

Ma tutto il resto mi sembra palese...
A 800ISO nelle transizioni cromatiche, nei grigio/neri e nel contenimento del chroma va meglio della 5D MkIII ed è allineata alla D800E... Due FF...

Di che vi lamentate Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' da un bel pò oramai che dico che dpreview non è più affidabile nelle loro prove, sia per i tempi di esposizione a parità di iso sia per la messa a fuoco sempre diversa.... Io oramai le valutazioni su risoluzione e tenuta ad alti iso le faccio dai file di imaging-resource , che, seppur non perfetto, è ad un livello decisamente più professionale rispetto a dpreview
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OLY
utente

Iscritto: 11 Lug 2009

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scrivo poco, ma, che dirvi, quando massacravano le Oly questo sito era" LA BIBBIA", ora...........mah! Godetevi le Vs. macchina, qualunque marchio abbiano e smettetela di guardare cosa ne pensano gli altri e maturate una VOSTRA opinione in merito. Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jimmy88
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un dubbio.

La fuji può scattare tempi oltre i 30 secondi?
Mi pare di aver letto nelle caratteristiche che non va oltre i 30".
In questo articolo Jens Ceder dice che in futuro proverà a scattare con cable release oltre i 30. Mi date delucidazioni?
http://www.cederphotography.com/Blog

Si possono fare star trails senza dover unire scatti in pp?

https://www.flickr.com/photos/129241590@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate..ma se ne parlavano bene erano dei geni e se ne parlano male sono in cattiva fede?
oppure ce l'hanno con la fujii?

se posso dire la mia , appena uscita la macchina sono uscite le foto fatte dai possessori della xpro 1. bene , sono stato l'unico a dire che mi sembravano impastate e poco nitide(se qualcuno vuol verificare puo' darci un occhiata).
cosa che è assolutamente vero.
ma questo con la fotografia digitale e la pp non vuol dire nulla : io ad esempio ho abbassato la nitidezza del jpeg della mia omd , come si potra' alzare quello della xpro.
i veri problemi di questa macchina sono altri : il tanto decantato mirino a me non sembra nulla di che' e l'AF è imbarazzante : ho fatto una prova con la mia vecchia nikon af601 del 1991. bene...è piu' veloce e preciso .
poi come qualcuno ha giustamente detto , chissenefrega di dpreview. la macchina perfetta non esiste . esiste solo quella che si avvicina di piu' alle nostre nostre esigenze per le foto che abbiamo in testa .
pero' per piacere...evitiamo di dire che dp review , la maestra , il capo , l'allenatore ...ecct ...ce l'ha con me .
è una considerazione decisamente infantile .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non è quello è che la prova condotta così ha poco senso parlo dello still life cannano il fuoco quasi sempre e non calcolano la pdc corretta mai.
Detto questo evidentmente la tua xpro 1 aveva un prbolema (senza polemica) dato che 4 ne ho provate per 3 giorni di fila (di fila intendo tutto il giono) e nessuna impastava i dettagli.
Non c'entra essere infantili c'entra confrontare still life inconfrontabili per errori marchiani di messa a fuoco. Circa l'af non è un fulmine è verissimo ma con il 35 e il 18 va bene, con il 60 effettivamente è lento ma è anche dovuto alla forte demoltiplicazione dell'obiettivo.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 29 Giu, 2012 4:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda.
e allora visto che cannano tutti i test perche' li guardate e poi li commentate?
ragazzi...dp review è il miglior sito -tester di macchine fotografiche .
che poi questi test fatti su una frazione di foto con un obiettivo diverso da ogni macchina e con aperture spesso non comparabili abbiano poco senso (cosa centrino con la fotografia poi è il grande mistero)posso anche darti ragione.
ma vale per tutti .ragionando cosi' nessun test andrebbe bene .
ma non sono stato io a scrivere qualche messaggio precedente al mio :"sì, ma la domanda è: sono in buona fede?"," Tutto questo è V E R G O G N O S O "(da notare in firma tutte le fujii del mondo ).

ma non è neanche questo il punto .
il fatto è che vi rode tremendamente ammettere che questa macchina abbia molti difetti e ci rimanete male quando ve li elencano .
questa è la verita'....senno' non esisterebbe questo post .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antoniodapc
utente

Iscritto: 16 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sinceramente condivido abbastanza la recensione dpreview , e rispecchia i motivi per cui il mio amore per questa camera stia svanendo rapidamente e la stia cercando di venderla.

La Mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non l'ho proprio questa macchina ma l'ho usata a lungo e se come scritto l'af non è un fulmine (ma bisognerebbe anche imparare ad usarlo), manca una funzione di focus peaking e l'istogramma in modalità manuale, tutto vero ma mi pare una conclusione ingenerosa, sulla qualità dell'immagine di meglio non si poteva sperare. Concordo per il lato video a me non rode niente noto che lo still life è cannato e essendo quello su cui si basano le impressioni mi pare chiaro avere qualche dubbio sulla qualità dei recensori (non sulla genuinità delle loro impressioni o sulla buona fede). Insomma io non ho mai parlato di malafede ma di cialtroneria che è un po' diverso.
dpreview lo considero una sorta di database ma niente di più, ricco di test ma non lo considero il migliore di certo il più completo, il forum (di dpreview) a mio avviso è molto più interessante se si vuol avere un'idea precisa di un prodotto.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 29 Giu, 2012 4:33 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io commento la recensione di dpreview perché è, probabilmente, il sito di riferimento mondiale per le macchine fotografiche

e, preciso, ho commentato UNA SOLO COSA della recensione... nonostante la fotografia sia fatta di mille variabili, solo UNA COSA mi ha lasciato sinceramente sbalordito

un sito di fotografia di livello mondiale che non è capace di fare uno still life...
è come un sito di recensioni di automobili dove non sanno smontare 4 gomme...

e vedere che i jpg occ (non i raw sui quali ci sarebbe molto da dire, ma i jpg) sfocati mi ha fatto sorridere. Tutti quelli che hanno provato la X-Pro1 sono rimasti sbalorditi dall'incisività dei jpg e su dpreview sono sfocati? Permetti che qualche dubbio mi viene?

veramente pensi che qui dentro roda a qualcuno che la x-pro1 abbia difetti? non sai quanto sbagli... io stesso più volte ho elencato i tanti pregi ed i tanti difetti senza alcun problema visto che i pregi A ME bastano e avanzano...

nella mia piccola carriera fotografica ho avuto parecchie marche e se domani una marca come CASIO o VATTELAPESCA mi realizza un sistema fotografico e a me piace, non ho alcun problema ad adottarlo.... io sono proprio l'antifanboy.

ripeto: io stavo parlando solo dell'incisività dei jpg, dici che sbaglio? il mio esempio non era chiaro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: