photo4u.it

Consiglio su annuncio e-Bay (Fuji S6500 fd)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
signo2000
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2012

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 7:18 am    Oggetto: Consiglio su annuncio e-Bay (Fuji S6500 fd) Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum.
Spulciando tra le vostre discussioni mi sono focalizzato su una macchina, venduta usata su E-Bay.

http://www.ebay.it/itm/Fujifilm-Finepix-s6500fd-accessori-scatola-SD-card-/160826611514?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item257203573a

Cosa ne pensate?
Cosa vuol dire "ricondizionato dal venditore"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto tra noi. Ricondizionato vuol dire o che potrebbe essere un oggetto usato oppure un oggetto che è stato esposto in vetrina ed è stato fatto provare ai clienti, etc. etc. In genere si fanno buoni affari comprando oggetti ricondizionati a due condizioni: prezzo basso e garanzia annuale. Sinceramente, se fossi in te, anche se la fuji s6500 fd è stata un'ottima bridge, lascerei perdere perchè con 200.00 euro ne compri una nuova e recente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
signo2000
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio.

Hai qualche consiglio da darmi su quella fascia di prezzo?

La Fuji in oggetto mi ispirava perchè, in base ai vostri commenti, ho capito che è qualcosa di più di una semplice compatta, una via di mezzo tra una bridge ed una reflex.

Esigenze/caratteristiche:
- Principiante;
- Vorrei fare foto anche a soggetti in movimento (bimbi);
- Foto con luce scarsa (es. spettacoli scuola di fine anno);
- Buono zoom ottico (anche per video);
- Correzione al movimento dela mano quando scatto;
- Possibilmente no batterie stilo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
signo2000
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato una buona offerta (260 €) per una:
OLYMPUS E-PL1 + OB.14-42 - White

Cosa ne pensate?
Sarò in grado di usarla in tutte le potenzialità?

O meglio una Canon SX 220 HS?

PS: si può anche cambiare il titolo del topic se opportuno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be'..come qualita' fotografica non c'e paragone..la epl1,e se hai un minimo di basi non vedo la difficolta del fotografare con la olympus..che nasce proprio per un'utenza ampia..la epl1 e le altre olympus micro quattro terzi ,sono notoriamente famose per restituire un file jpeg bello e pronto senza problemi di grosse correzzioni in post produzione,come magari potresti avere con altre reflex...della canon ne vedrei solo i vantaggi se volessi una macchina da tasca per averla sempre con te.
signo2000
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
be'..come qualita' fotografica non c'e paragone..la epl1,e se hai un minimo di basi non vedo la difficolta del fotografare con la olympus..che nasce proprio per un'utenza ampia..la epl1 e le altre olympus micro quattro terzi ,sono notoriamente famose per restituire un file jpeg bello e pronto senza problemi di grosse correzzioni in post produzione,come magari potresti avere con altre reflex...della canon ne vedrei solo i vantaggi se volessi una macchina da tasca per averla sempre con te.

Di basi non ne ho nessuna, finora ho usato una compattina (comprata 6 anni fa) usando esclusivamente le funzioni pre-impostate (panorama lontano, ritratto, ...).

Mi chiedevo inoltre, con l'obiettivo in dotazione della oly, a quanto ammontasse lo zoom ottico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signo2000 ha scritto:

Mi chiedevo inoltre, con l'obiettivo in dotazione della oly, a quanto ammontasse lo zoom ottico.

è un 14-42, che in termini di campo ripreso è equivalente ad un 28-84 su 35mm.
Se intendi i "x" che si usano sulle compatte, 42:14=3x.

Vai a fine pagina
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto quella compattona e la uso tutt'ora....sforna ottimi file in Raw...ma perchè non prenderla a molto meno sul forum?
Te ne linko una,ma se ne trovano sempre tante:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=550877

p.s. Ricondizionata vuol dire che era guasta e hanno cambiato le parti rotte con altre funzionanti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
signo2000
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà mi stavo orientando su una OLYMPUS E-PL1 (il titolo del topic ora è un pò fuorviante).

Viste le mie conoscenze nulle, mi chiedevo solo se in poco tempo riuscivo a impratichirmi un minimo, con l'ausilio dell'eventuale manuale di corredo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
signo2000
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra cosa che mi frena ad acquistare la Olympus, oltre al dubbio se saperla sfruttare o no, è il fatto che poi richieda ulteriori spese per avere degli zoom decenti.

Per cui, lette le magnifiche recensioni sul forum, mi sto sempre di più orientando sulla Canon 220 HS.

Avete qualche commento in merito che deponga a favore della Olympus PEN? Concordate?

PS: vi prometto che non vi tedierò più con simili discussioni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che cosa intendi per zoom decenti?
Il 14-42 è dignitoso, sulla E-PL1 ti dà una resa superiore a ogni compatta, e ci fai più o meno di tutto...

signo2000
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Willy ha scritto:
Che cosa intendi per zoom decenti?
Il 14-42 è dignitoso, sulla E-PL1 ti dà una resa superiore a ogni compatta, e ci fai più o meno di tutto...

Non so, dici che uno zoom ottico 3x possa bastare?

Ho deciso di cambiare macchina perchè ad ogni spettacolo dei figli (recita di fine anno in particolare) mi trovo a dover elemosinare foto da altri: l'esigenza pertanto, oltre ad una macchina non troppo difficile da usare, è avere un buono zoom e buone foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Il budget dovrebbe essere sui 200 € (Canon 220 HS), ma se con 250/260 porto a casa un prodotto più duraturo e di ben altro spessore (Olympus PEN E-PL1) allora son disposto a far lo sforzo. L'importante poi è non essere obligato a spendere altrettanto per gli obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Giu, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fare buone foto con un tele lungo in condizioni di luce scarsa, spendendo poco, a mio parere sono condizioni abbastanza in bisticcio fra loro e difficili da soddisfare tutte insieme...
Una buona cosa delle mirrorless Olympus è che hanno lo stabilizzatore sul sensore, per cui ci puoi mettere sopra di tutto e sarà stabilizzato.

Chiaramente se ti pare corto il 14-42 alla sua massima estensione - e non è luminosissimo - ci puoi aggiungere qualcosa, anche spendendo poco, es. con un canon fd 50 1.8, o un helios 58 f2 a vite (circa 40€) più adattatore (10-20 €) avresti un'ottica, per quanto manual focus, luminosa (e stabilizzata dal sensore...) con cui puoi toglierti delle soddisfazioni...
Con una qualità che, a mio parere, una compatta non ti darà.

Se invece cerchi la praticità più che la qualità, il discorso cambia...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: