Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robinar utente
Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 373
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 1:19 pm Oggetto: invecchiare sotto il sole |
|
|
martedì 26-06-2012 h.12.30
focale 44mm
f10
1/320
iso100
-1,3 passaggio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Molto nitida, ben esposta e correttamente inquadrata... ora manca un soggetto almeno un po' interessante... una foglia secca, per di più chiusa, per me non lo è...
Prova a fare una foto simile con una foglia secca ma aperta in una giornata nuvolosa, grigia, tetra... magari da un'altra angolazione e prendendo un po' di cielo con dei nuvoloni... sto buttando la delle idee così come mi vengono in testa... sto solo cercando di spronarti a cercare delle situazioni nuove, diverse... provare, provare e provare
Ciao |
|
|
yuric27 utente
Iscritto: 23 Apr 2011 Messaggi: 230 Località: Modena ma proveniente da Livorno
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 10:30 am Oggetto: |
|
|
mi piace molto +1
l'abbinazione foglia secca, ferro scrostato e legno naturalmente danno proprio il senso del tempo che passa velocemente con la foglia, lentamente con ferro scostrato, inesorabilmente con legno consumato
+1 _________________
yuri's flickr
Haking Hg1 Addicted : estate 2011 |
|
|
robinar utente
Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 373
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Carissimo Silvano, seguirò i tuoi preziosi consigli, ma nel contesto di questo scatto nato puramente per caso alle 12.30 di ieri nei giardini della scuola di mio figlio (come vedi la reflex c'è l'ho sempre al collo), come ho visto la panchina e la foglia appoggiata sopra, ho subito realizzato l'idea, ho provato a cercare una foglia più 'carina', credimi non l'ho trovata, era destino che fosse proprio lei la co-protagonista di questa foto, probabilmente non perfetta , ma assolutamente reale.
Ringrazio Yuric per l'apprezzamento, nonchè l'interpretazione che collima con il sigificato che volevo dare a questo scatto.
Salutoni, alla prossima,
Roberto. |
|
|
lkb utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2012 Messaggi: 516 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 8:54 am Oggetto: |
|
|
bella la MaF , l'esposizione e l'inquadratura. X il resto ciò che ha detto Silvano è giustissimo.
Ciao  _________________ Piero Amarotto
canon eos 550d / fujifilm finepix s5800 |
|
|
Italiano utente

Iscritto: 18 Mgg 2012 Messaggi: 92
|
Inviato: Gio 28 Giu, 2012 3:41 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella foto ma povera di un vero contenuto. Ma visto che siamo nella sezione primi scatti, è un ottimo esercizio per imparare inquadrature e cercare soggetti interessanti. La cosa più interessante è scattare spesso lo stesso soggetto cercando sempre nuove angolazioni.
Alla prossima ! |
|
|
|