photo4u.it

...

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kevin Lupo
non più registrato

Iscritto: 17 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2012 10:39 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato. La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita. Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.

Ultima modifica effettuata da Kevin Lupo il Mer 27 Giu, 2012 12:29 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
RiccardoC.
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2011

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2012 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh un bel reportage con un protagonista d'eccezione........ ne avrei volute vedere delle altre Smile
Complimenti
Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2012 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RiccardoC. ha scritto:
Beh un bel reportage con un protagonista d'eccezione........ ne avrei volute vedere delle altre Smile
Complimenti
Riccardo

Grazie Riccardo Smile
se mai domani ne aggiungo qualcuna!
ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Dalai Lama mi entusiasma...
il reportage molto meno....
Qui vi è una buona presenza tua sul campo (accredito immagino...) ma gli scatti non celebrano a dovere questo importante ospite...
Manca il rapporto con la gente, con la popolazione per la quale si è mossa questa magnifica presenza.... il contatto con giornalisti o vips ha un interesse di secondo piano pensando alla missione del soggetto...
e poi cosa c'entra Red Ronnie?
Sembra un'apologia a matrioska di vari personaggi...(leggi anche Errani.. o i cantanti stessi) inserire un volto noto mentre si cerca di documentare tutt'altra cosa distoglie dal filo conduttore....
Immagini tecnicamente ottime....ma del Dalai e del suo "ruolo" leggo poco...

sempre a mio avviso ovviamente

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da Kevin Lupo il Mer 27 Giu, 2012 12:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho le stesse perplessità di Sisto... nel senso che se, come da titolo, il reportage è sul Dalai Lama via la foto di Ronnie e la seconda con i quattro cantanti.
Se invece il reportage vuole raccontare l'evento allora son troppe le foto del Dalai Lama... Wink

Le foto invece sono belle tecnicamente, ben inquadrate e i momenti colti efficaci... Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da Kevin Lupo il Mer 27 Giu, 2012 12:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da Kevin Lupo il Mer 27 Giu, 2012 12:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da Kevin Lupo il Mer 27 Giu, 2012 12:22 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da Kevin Lupo il Mer 27 Giu, 2012 12:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dontimoteo
utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 5:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bha
io non voglio essere bastian contrario a tutti i costi, ma uno che mi si professa professionista dei reportage e poi guardo queste foto, mi viene da sorridere.
non c'è nulla dell'evento, non c'è nula che racconta cosa e perchè, le foto 3324 e 3303 le fanno il 99% dei presenti/curiosi ad una manifestazione muniti di una qualunque fotocamera o addirittura cellulare da usare come foto ricordo da far vedere agli amici
il resto è una semplice registrazione asettica dell'avvenimento
unica foto è la 3449
mi permetto anche di dirti, che se queste lavoro ti veniva commissionato da un Photoeditor con la P maiuscola, ti ridava tutto indietro
il tutto scritto sopra è una mia personale e semplice opinione, questo è quello che penso o forse non ho capito le foto io
senza rancore Smile
P.S. per curriosità, mi spieghi che vuol dire Photographer for live events?? ci sono anche i death events??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da Kevin Lupo il Mer 27 Giu, 2012 12:25 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dontimoteo
utente

Iscritto: 20 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Lupo, sentirmi dire da te che parlo a vanvera lo prendo come un complimento, e ci ho messo tanto ad intervenire perchè ero all'estero per lavoro e non avevo tempo (ma credo che forse scrivendo su questo 3d ho perso solo tempo)
In merito al lavoro del fotografo credo di sapere che cosa è, ripeto, credo. Ma non sono molto sicuro
In merito ai Photoeditor con la P maiuscola credo di conoscerne qualcuno, ripeto dico credo, sia in Italia che all'estero. Ma non ne sono molto sicuro, però questa insicurezza che ho non mi impedisce di dire che le tue foto le avrebbero rimandate indietro
continui a spiegare le foto e l'evento, dimostrazione che hai bisogno delle parole per riuscire a dire quello che non sei stato capace di dire con le immagini
e le mie critiche derivano proprio dalla definizione che ti dai, profesional photographer, e la qualità delle immagini che fai. Due cose che accostate, stonano moltissimo
ed hai ragione, la parola fotografo è veramente una parola un pò troppo labile, usata da qualcuno davvero sproposito. Non ti pare???
ultima cosa: la differenza tra te e me è che tu offendi, (parlo a vanvera, mi è rimasta sul gozzo, non mi devo permettere di parlare), mentre io non ti ho offeso, ma ho scritto di quello che vedo
a dimenticavo, se hai la cortesia di spiegarmi che vuol dire photographer for live events?? esiste appunto un phototographer for death events??
grazie
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene....cari Kevin Lupo e dontimoteo
ed eccomi giunto a mettere verde su bianco per ricordare che nel vostro puerile botta e risposta avete infranto qualche articolo del regolamento:
Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

Citazione:
3 - E’ vietato rispondere o aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente senza l’autorizzazione del moderatore della sezione interessata.

Pregandovi di sistemare in messaggeria privata le vostre divergenze e ricordandovi che questo mio messaggio non ammette repliche....un'ammonizione da cartellino giallo non ve la toglie nessuno....
uomini avvisati...interamente salvati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: