|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2012 5:40 pm Oggetto: Prime prove di stampa b/n,potete consigliarmi? |
|
|
ciao,vorrei fare la mia prima stampa in b/n su grande formato,diciamo un 30x45,siccome è la mia prima volta,vorrei capire insieme a voi cosa poter migliorare in questa foto,tenete conto che è stata fatta al volo e con un ottica molto modesta,ma la posa è arrivata al volo e sapendo che gli animali difficilmente stanno in posa,ho colto l'occasione...
mi piacciono molto le ombre ben marcate sul pelo bianco,anzi vorrei marcarle ancora di piu ma non vorrei esagerare.....
l'idea è uscita da un hdr in lightroom,poi per curiosità l'ho passata in b/n e mi è piaciuta molto di piu....
avete suggerimenti?
grazie ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
ale81 utente attivo
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 12:32 pm Oggetto: |
|
|
ciao,come detto è stato uno scatto al volo,non studiato visto che la posa l'ho trovata solo per pochi secondi,giusto il tempo dello scatto....quindi mi sono dovuto accontentare.
foto storta:ho provato a radrizzarla ma facendolo,taglio via parte dell'orecchio destro.
per la vignettatura,è una cosa voluta,fatta in lr per cercare di dare maggior importanza al soggetto e staccarlo un po dallo sfondo.
per il fuori fuoco stesso discorso...foto scattata al volo.... |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 21 Feb, 2013 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente darei uno sguardo al bilanciamento del bianco, un po' al limite nella parte frontale del muso.
L'unico elemento che infastidisce è la presa/spina sulla sx, vedi se riesci a clonarla.
Neri e neutri mi sembrano ben dosati, mi piace anche la vignettatura!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|