photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fuji X-S1
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
davi9999
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2010

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...dai crop delle rose mi sembra di vedere, nello scatto della s100sf, una dominante blu che "sporca" il Jpeg.
forse anche una dose di contrasto/nitidezza un più non gli avrebbe fatto male!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
furioT
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...maremma zucchina...ci provo...faccio quello che posso...le foto preferisco stamparle...!...allora grop a 100iso f4.5...

DSCF1512S1iso100.jpg
 Descrizione:
S1 iso100 f4.5
 Dimensione:  198.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4804 volta(e)

DSCF1512S1iso100.jpg

DSCF7212.jpgS100fsiso100.jpg
 Descrizione:
S100fs iso100 f4.5
 Dimensione:  198.21 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4804 volta(e)

DSCF7212.jpgS100fsiso100.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
furioT
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...se serve lo faccio anche a iso 400-800....!...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
furioT
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...vai ormai ci sono...speriamo vi serva a qualcosa...!...400-800

DSCF1514S1iso400.jpg
 Descrizione:
S1 iso400
 Dimensione:  194.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4799 volta(e)

DSCF1514S1iso400.jpg

DSCF1515S1iso800.jpg
 Descrizione:
S1 iso800
 Dimensione:  199.73 KB

DSCF1515S1iso800.jpg

DSCF7216S100fsiso400.jpg
 Descrizione:
S100fs iso400
 Dimensione:  199.25 KB

DSCF7216S100fsiso400.jpg

DSCF7217S100fsiso800.jpg
 Descrizione:
S100fs iso 800
 Dimensione:  195.25 KB

DSCF7217S100fsiso800.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
furioT
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..S1 funzione panorama 120° iso 3200 1/58 f2.8......

DSCF1489.jpg
 Descrizione:
iso 3200
 Dimensione:  197.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4786 volta(e)

DSCF1489.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gytar
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2012

MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato la X-S1 + Flash Fuji ES20 + Bateria di ricambio NP95 originale + memory card SD 32MB 95Mb + extention garanzia 3 anni oltre i due della garanzia x legge a € 850. Niente da dire, tutto completo! 2 pilette x il flash e per un bel po' non devi tornare a casa! Ma a ca. Questo prezzo trovo anche la canon 600d + i due classici zoom entry level. O anche Nikon, piu' o meno. Tutto cio' mi frulla in testa e passo da momenti di certezza a dubbi amletici! Chi ha gia' passato un'esperienza simile?
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gytar ha scritto:
Ho trovato la X-S1 + Flash Fuji ES20 + Bateria di ricambio NP95 originale + memory card SD 32MB 95Mb + extention garanzia 3 anni oltre i due della garanzia x legge a € 850. Niente da dire, tutto completo! 2 pilette x il flash e per un bel po' non devi tornare a casa! Ma a ca. Questo prezzo trovo anche la canon 600d + i due classici zoom entry level. O anche Nikon, piu' o meno. Tutto cio' mi frulla in testa e passo da momenti di certezza a dubbi amletici! Chi ha gia' passato un'esperienza simile?
Hai perfettamente ragione..potresti scrivere su un foglio tutti i pro e i contro dell' una e dell' altra e poi pesare il tutto... Very Happy la 600d è una macchina molto interessante e mi piace molto l' ergonomia che odio invece nella maggior parte delle reflex entry-level. Preferisco d'altronde il modo di interpretare i colori di fujifilm, la resa dell' incarnato e in questo caso la qualità dell' obbiettivo della x-s1 rispetto agli obbiettivi in kit...però con una reflex hai sempre la possibilità di una maggiore versatilità per accessori e possibilità di obbbiettivi...insomma è difficile aiutarti!! Rolling Eyes una cosa che potresti fare è provare a tenere in mano la x-s1 e la 600d (o eventualmente le nikon). Si sottovaluta questo aspetto ma il piacere che ti dona la "fisicità" di una macchina è importante secondo me. Non rilevante ma importante. Se ne discute poco ma io penso che sia una buona cosa prendere una macchina in mano, toccarla, sentire come si adatta alla tua mano e quanto la si sente comoda in mano prima di comprarla, ma oggi con il web dove tutto è solo immagini questo aspetto spesso passa inosservato!
Gytar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, avevo risposto a miki, ma non trovo la mia risposta. Forse perche' ho aggiunto "I have a dream: X-S1" in oggetto? Ho creato un nuovo thread? E dov'e'? Please help, prima di dover riscrivere tutto?
Vai a fine pagina
Gytar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto la conta: i miei messaggi ci sono tutti, vuol dire che riscrivo....

Intanto grazie a miki, concordo pienamente e ho gia' cercato a bolzano e a trento la macchinetta, niet! Non si trova. Provero' in austria, che sta li dietro...
Altra domandina: se il mio sogno dovesse avverarsi, cosa ne dite voi, dovendo gia' sborsare tutti questi soldini, vale la pena aggiungerci un flash? E quale dei due fuji? E la batteria di ricambio...?

E altra domanda ancora. Mi sono iscritto e sto scrivendo tuttora da iPad, ma ora sono a casa e vorrei usare il pc. Ma non riesco a fare il login! Cosa sbaglio? Utente e password dovrebbero essere uguali, oppure... Danke für die Hilfe

Vai a fine pagina
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gytar ha scritto:
Ho fatto la conta: i miei messaggi ci sono tutti, vuol dire che riscrivo....

Intanto grazie a miki, concordo pienamente e ho gia' cercato a bolzano e a trento la macchinetta, niet! Non si trova. Provero' in austria, che sta li dietro...
Altra domandina: se il mio sogno dovesse avverarsi, cosa ne dite voi, dovendo gia' sborsare tutti questi soldini, vale la pena aggiungerci un flash? E quale dei due fuji? E la batteria di ricambio...?

E altra domanda ancora. Mi sono iscritto e sto scrivendo tuttora da iPad, ma ora sono a casa e vorrei usare il pc. Ma non riesco a fare il login! Cosa sbaglio? Utente e password dovrebbero essere uguali, oppure... Danke für die Hilfe

Se ti sei iscritto con l'iPad potrebbe averti messo la prima lettera dello username o della password maiuscola...succede spesso.

Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

htmarco ha scritto:
Se ti sei iscritto con l'iPad potrebbe averti messo la prima lettera dello username o della password maiuscola...succede spesso.

... giusta osservazione! ... confermo! Ok!

Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gytar ha scritto:

Oggi l'ho vista al Saturn, nuda e cruda a 729. Allo stesso prezzo della Canon eos 600d e della Nikon D5100. A qualche spicciolo in più (789) avevano la SUPERBA Nikon D90.

Ho finalmente impugnato la X-S1, è davvero fatta bene non c'è che dire, ottima qualità e bellissime le finiture. Ma IO a quel prezzo PREFERISCO di gran lunga le prestazioni, senza compromessi, dei moderni sensori CMOS in formato APS/C, vuoi per il bassissimo rumore, vuoi per la bellissima profondità di campo (ridotta) che riescono a dare, senza contare poi gli innegabili e inarrivabili vantaggi di un corpo reflex (insomma tutto un altro modo di fare fotografia). E infatti penso che per natale mi faccio una Nikon Diabolico La mia avventura con le supercompattone fuji (una più bella dell'altra) si ferma con la s100fs.

Reputo il prezzo di questa x-s1 è assolutamente esagerato, IMHO.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gytar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il login su pc (provato in tutte le varianti minuscolo / maiuscolo) non va. Chiedo a qualcuno dello staff di aiutarmi, please.

Invidio tantissimo finepix81 e spero anch'io di smanettarlo per un po' .

Vai a fine pagina
axer
utente

Iscritto: 08 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto alcune foto sul forum di dpr e devo dire che è una macchina fotografica davvero impressionante....... ma che magagne sono venute fuori?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ettore biagini
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun'altro nel forum l'ha provata/acquistata?

ciao

rhobusto
nuovo utente

Iscritto: 10 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2012 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah mi sa che pur essendo una bellissima bridge non avrà il successo della s100fs...... ,forse per prezzo abbastanza elevato,sui forum se ne parla pochissimo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2012 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è che allo stesso prezzo ci si fa una reflex di fascia media. Se costasse sui 450 la comprerebbe molta più gente, IMHO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elmaximo
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena comperata on line a circa 550 € in sostituzione della
Canon ps sx20 Is ( che ho in vendita !!!)

Speriamo sia all'altezza delle aspettative....

Prossimi mesi quando vi saranno piu' informazioni ( e foto) la mirrorless
xe1 che solo esteticamente ,appaga il mio...feticismo

avantime
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se a qualcuno dovesse interessare:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=564161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come manco comprata e già la vendi?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pag. 11 di 13

Vai a: