Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2012 9:12 pm Oggetto: Ma se volessi un 35? |
|
|
Dubbio amletico..
Vorrei un 35 fisso, anche adattato, che mi dia qualcosa in più del mio ottimo 16/35 mkII Canon che ho.
Quindi: Canon L? Leica R summicron f2, summilux 1,4? Zeiss ZF? Cos'altro? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2012 10:22 pm Oggetto: |
|
|
direi che Zeiss può bastare. C'è anche un Samyang 1,4 piuttosto economico per la luminosità che offre. Una prova la meriterebbe, ma non conosco nessuno che l'abbia _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2012 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Se ti stanno bene il costo, il peso, le dimensioni e la messa a fuoco manuale: Distagon T* 35mm F/1.4 ZE tutta la vita. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2012 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Non ho spesso l'esigenza della superluminosità, quindi pensavo anche al summicron, di cui parlano un gran bene, ho più "bisogno" di una resa più incisa e meno aberrata del 16/35 2,8 (probabilmente le mie sono solo Pippo mentali) anche a diaframmi intermedi. Il Canon 1,4 sembra al top ma se c'è qualcosa di meglio lo valuterei volentieri.. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 7:18 am Oggetto: |
|
|
Se non ti serve una grande apertura Elmarit 35 ultima serie (paraluce telescopico)
Lo trovi sotto i 300, fai qualche ricerca in rete _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 8:27 am Oggetto: |
|
|
Summilux 35 1,4 R? _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 9:15 am Oggetto: |
|
|
il summilux-r se lo trovassi ad un prezzo umano (diciamo come il canon nuovo) potrei anche prenderlo in considerazione, se ne parla persino meglio dell'omologo M quindi deve essere veramente stellare. Le immagini del summicron f2 che ho visto sono altrettanto lusinghiere, ovviamente senza il plus dell'apertura. Considerando che lo sfrutterei parzialmente anche in video e per le cose veloci uso sempre lo zoom un fuoco manuale mi sarebbe congeniale.. e qui forse come rapporto tra prezzo-prestazioni vince lo zeiss: diframma elettronico (niente click in video) prezzo allineato al canon fuoco "solido" e resa esagerata.
Ecco ho una confusione bestiale in testa e forse mi sto veramente facendo troppe pippe per non prendere il canon L  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 9:45 am Oggetto: |
|
|
Il summilux è un obiettivo eccellente e dovresti poterlo trovare al prezzo del canon, anche il summicron è ottimo ma sono due obiettivi profondamente diversi, se fai video lo stop in più potrebbbe essere risolutivo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2012 10:31 am Oggetto: |
|
|
purtroppo la mia esperienza leica si ferma al mio macro-elmarit 60, che trovo esagerato come resa. Se avete qualche esempio da postare dei vetri in questione, o magari altri che non ho valutato, ne sarei grato a tutti! |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 11:54 am Oggetto: |
|
|
ecco Max, potresti un po' spiegarmi a grandi linee la diversità di resa tra summicron f2 e summilux 1,4? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Hai un mp se segui le istruzioni troverai risposte esaurienti. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Giu, 2012 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille!! |
|