photo4u.it

Caos marinaresco...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxbranco
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 2:10 pm    Oggetto: Caos marinaresco... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... pur comprendendo l'affinità con il titolo la logica del bianco e nero non si sposa al meglio con la lettura, dal momento che non si riesce ad individuare un chiaro rapporto visivo.

Mario

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ffetti la foto é caotica. A questo punto si apre una questione filosofica: quindi la foto é riuscita perche´ rispecchia il titolo ?

Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ilioyumbo
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2012

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 3:55 pm    Oggetto: Re: Caos marinaresco... Rispondi con citazione

maxbranco ha scritto:
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Io sono da sempre dell'idea che una foto dovrebbe "parlare" da sola, senza bisogno di spiegazioni e titoli. Se poi uno il titolo ce lo mette (quasi sempre), allora è bene che il contenuto della foto sia abbastanza in sintonia con questo, altrimenti non avrebbe senso. Ora, al di là di queste considerazioni...filosofeggianti, dalle quali normalmente rifuggo e che anzi mi sono "antipatiche", mi pare che la tua foto, titolo o non titolo, col BN (buono) sia un po' confusa e confusionaria e sarebbe stata migliore (per me) a colori, in modo che i tanti elementi "affastellati" avrebbero avuto maggiore evidenza. Ciao Smile

frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 4:58 pm    Oggetto: Re: Caos marinaresco... Rispondi con citazione

ilioyumbo ha scritto:
[color=blue] (...)Se poi uno il titolo ce lo mette (quasi sempre), allora è bene che il contenuto della foto sia abbastanza in sintonia con questo, altrimenti non avrebbe senso.

Sono d'accordo, l'importante e' non pensare che l'essere in sintonia con il titolo avvalori di per sé la fotografia.
Altrimenti, per assurdo, si arriverebbe a considerare "riusciti" scatti dal titolo "paesaggio sovraesposto", oppure "macro sfoocata" (non crediate, ne ho visti alcuni esempi di questo genere...) o, magari "brutta foto"... Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilioyumbo
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2012

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 10:58 pm    Oggetto: Re: Caos marinaresco... Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
Sono d'accordo, l'importante e' non pensare che l'essere in sintonia con il titolo avvalori di per sé la fotografia.
Altrimenti, per assurdo, si arriverebbe a considerare "riusciti" scatti dal titolo "paesaggio sovraesposto", oppure "macro sfoocata" (non crediate, ne ho visti alcuni esempi di questo genere...) o, magari "brutta foto"... Very Happy Very Happy

Vangelo! Wink Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: