photo4u.it

Riflesso sulla laguna
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca Costantino
utente

Iscritto: 11 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 9:10 am    Oggetto: Riflesso sulla laguna Rispondi con citazione

Venezia - Gennaio 2005

Ho pensato che l'orizzonte esattamente a metà fosse proprio necessario per il gioco di riflessi.
I commenti sono sempre graditissimi... Mandrillo

Ciao a tutti, Gianluca Costantino
Riflesso sulla laguna

La mia galleria... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=4060

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più nell'immagine ci sono superfici estese ed omogenee e più drammatico si fa il distacco tra la fotografia a colori, la pittura, la foto chimica in b/n.
Le tue foto sono pietose, nel senso che muovono a pietà, ma non è un errore tuo, è il mezzo che è pietoso.
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel Claudiom, che caro ragazzo... un tatto, una sensibiltà, ah... si decidesse a sposare mia figlia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Gianluca Costantino
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 10:47 am    Oggetto: Questione di gusti Rispondi con citazione

Ah ah ha haa... si, proprio un bravo ragazzo, molto sicuro di se.
Certo che se tutti facessero solo paesaggi da cartolina e ritratti... sai che barba.

Comunque grazie per il commento, ci penserò su... Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gianluca Costantino
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 10:50 am    Oggetto: Ciao Rispondi con citazione

Ciao Corto, a cosa pensi?
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
Quel Claudiom, che caro ragazzo... un tatto, una sensibiltà, ah... si decidesse a sposare mia figlia!

LOL!

Claudio, intanto attendo ancora risposta alla domanda che ti ho fatto qui, se ne hai tempo e voglia:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45092

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:
Very Happy Very Happy LOL LOL
A me piace un sacco.
Forse tecnicamente non è perfetta, io ne so qualcosa visto che non ho una reflex e non so utilizzare le mia Powershot Pro1 come si potrebbe.
Però la foto mi piace.
Se l'avessi fatta io sarei soddisfatto Ok!

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:08 am    Oggetto: Re: Ciao Rispondi con citazione

Gianluca Costantino ha scritto:

A Claudio.

Cmq venendo alla foto è un pò piatta, nel senso che l'occhio vaga troppo senza appoggiarsi a niente.
Io ti suggerirei di decentrare l'orizzonte per dare un pò di leggerezza.
Cmq l'esposizione è buona e belli i colori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:

Doh! mi sono ucciso dalle risate! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

a me la foto piace, da un senso di serenità e di tranquillità. Ma che cos'è quella cosa sull'acqua a destra?

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella. Complimenti.
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Costantino
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle sulla destra sono reti da pesca. La foto è stata fatta qualche minuto prima del sorgere del sole.

Grazie a tutti... Gianluca

Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salso ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Ho pensato la stessa cosa, ma non ho una figlia. Magari potri mandare il mio piccolo per un corso... LOL

Ciao Smile

PS : La foto a me non dispiace del tutto. E' bella la sua semplicità e sono belli i colori. Certo, forse AnselClaudio non sarà d'accordo, ma la trovo gradevole.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 12:57 pm    Oggetto: Re: Ciao Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Gianluca Costantino ha scritto:

A Claudio.

Cmq venendo alla foto è un pò piatta, nel senso che l'occhio vaga troppo senza appoggiarsi a niente.
Io ti suggerirei di decentrare l'orizzonte per dare un pò di leggerezza.
Cmq l'esposizione è buona e belli i colori

non poteva visto che lo scopo era far rientrare nello scatto la scia dell' aereo, almeno mi è sembrato così dal titolo, lo trovo un melaconico fine giornata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Costantino
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come dicevo nell'altro tuo post sulla laguna, non è semplice interpretarla; questo lo ritengo un buon tentativo, con un'immagine equilibrata, ma costruito e furbetto.
Non mi va nella composizione l'evidente vignettatura a sinistra, che comunque contribuisce ad equilibrare l'immagine.

Se posso aggiungere un'opinione riguardante il commento di claudiom, ritengo sia risultato acido nonostante abbia espresso idee in parte condivisibili, e comunque legittime; ritengo anche che, in questo forum, vengano maggiormente apprezzati intenti di cordiale collaborazione, di cortese dissenso, che pretese di saccente e demolitrice correzione.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nota, se vuoi, Giuliano, che i commenti del tipo "bella", "bellissima", che qui grondano a bizzeffe, sono altrettanto, se non di più, saccenti, ma essendo positivi non si notano. Wink ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E poi che ho detto?
Che ho pietà per la fotografia a colori quando tenta di misurarsi con delle superfici omogenee estese.
La distanza dalla pittura è in quel caso macroscopica.
In fotografia b/n chimica la superficie estesa omogenea grigia è molto difficile da gestire, è anche da lì che è nata la voglia di nuvole nel cielo, che risolvono il problema.
Voleva, in modo barbaro, essere un suggerimento, per tutti quelli che hanno però presente la violenza dei colori a olio schiacciati dai tubetti.
Gli altri continuino pure a credere che i loro patetici colorini chimici o digitali siano "saturi"
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudiom i suggerimenti sono utili se motivati e spiegati

Dire che fa pena non e' un suggerimento, e' una offesa bella e buona
E devo dire che ultimamente i tuoi aulici e eruditi commenti (che noi poveri mortali non possiamo capire) si sono dimostrati piu' offensivi che utili, e non sono piu' graditi in questa comunita'
Ho sperato che potessi aver voglia di spiegare come e perche' si debba fare e non solo "offendere" (sicuramente involontariamente... ma il risultato e' quello, mi spiace), ma vedo che ti la prima impressione che ho avuto (che per te oramai la fotografia e' morta e nessuno puo' piu' imparare) si e' dimostrata alla fine quella giusta.

Ripeto, NON ci interessa il buonismo, il dire che una foto e' bella per forza, ma ci interessano i commenti COSTRUTTIVI, e per costruittivi intendo commenti che giustifichino e spieghino i perche' delle affermazioni, e che in qualche modo diano un indirizzo una traccia all'utente per cercare di migliorarsi

QUI gli utenti non sono arrivati per esporre le proprie opere, ma per imparare, con tutte le limitazioni del mezzo: non capisco perche' tu continui a guardare foto sul WEB se ritieni il mezzo cosi' vile. Spegni il computer e vai in giro o impiega il tuo tempo in modo piu' costruittivo e soddisfacente per te.
Nessuno ti obbliga: photo4u (o tutta la fotografia non fatta con il banco ottico) ti deprime? bene, non credo che sia stato il medico ad ordinarti di frequentarci

Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto questo lo credi tu, Massimiliano, a me interessano "certi fotografi" e guarda caso anche qui li ho trovati.
Vedo che la spiegazione che ho dato neppure l'hai letta.
Va bene lo stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: