|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 3:48 pm Oggetto: La mia Epson 3800 non stampa più in b/n!!! |
|
|
Premessa: è da più di 8 mesi che non stampo in b/n con la mia Epson 3800. Ho sempre avuto delle ottime stampe senza alcun problema.
Oggi ho provato a stampare una foto a colori, scattata in RAW, sviluppata in ACR, aperta in PS CS6. Qui miscelatore di canali, curve e un pizzico di sharpening.
Ho provato a stamparla su due tipi diversi di carta, usando i loro profili, con risultati catastrofici:
- se chiedo di stampare in ABW viene quasi solarizzata in celeste e anche poco dettagliata
- se chiedo di stampare a colore i neri medi e profondi vengono azzurro scuro
Due cartucce di grigio, quasi esaurite, le ho montate nuove per vedere se dipendeva da quello. Nessun effetto. Le altre cartucce non hanno più di 8 mesi di vita.
La stessa foto, a colori viene stampata correttamente, usando i giusti profili delle carte.
Ho anche reinstallato CS5, non si sa mai, ma i risultati sono sempre gli stessi.
Qualcuno mi può suggerire una soluzione?
Grazie, angelo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Perdona l'ignoranza immensa su tale stampante, ma , che si siano otturatii gli ugelli non e' possibile ? _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Sab 23 Giu, 2012 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Fatta pulizia delle testine e stampato foglio di prova con grigi perfetti.
Grazie comunque del suggerimento
ciao, angelo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|