photo4u.it

Consiglio schermo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ManuEsc
utente

Iscritto: 27 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Giu, 2012 11:46 am    Oggetto: Consiglio schermo Rispondi con citazione

Ciao a tutti, come da titolo vorrei chiedere un consiglio qui sul forum per l'acquisto di un monitor (23/24 pollici) da utilizzare per fotoritocco (per passione e non per lavoro). Ne sto vedendo alcuni ma non so che pesci pigliare.
Ho letto sempre qui sul forum che è buono il dell u2312hm oppure anche il u2412m che ho trovato in questi siti:
http://www.amazon.it/Dell-Ultrasharp-U2312HM-Monitor-versione/dp/B005LN1JEC/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1339401237&sr=1-1

http://www.amazon.it/dp/B005IGAWXQ/ref=asc_df_B005IGAWXQ8275932?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=kelkooit-ce-21&linkCode=asn&creative=23614&creativeASIN=B005IGAWXQ

però non sono tecnologia IPS che a quanto ho capito è migliore rispetto a quella TN (correggetemi se sbaglio).

Oppure c'è questo della LG che pare buono ma non si trova (tecnologia IPS) http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-ips-M2382D.jsp

Ora non ne aggiungo altri per non fare troppa confusione e mi affido ai vostri consigli. Il budget massimo è di 250 euro.
Una cosa che stavo pensando ma non so se è importante è che lo cerco con ingresso hdmi perchè il pc che ho acquistato di recente ne è provvisto e quindi volevo sfruttarlo. Magari per le foto non è così importante però: che dite?

Grazie a chiunque intervenga!
Emanuele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ManuEsc
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno dice la sua?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono molti thread su questo argomento.
In generale ti consiglierei di NON orientarti su un TN, ma su un IPS.

Qui trovi mole info: www.tftcentral.co.uk

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ManuEsc
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie alezan, farò una ricerca dove mi indichi tu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManuEsc
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è importante ai fini della qualità d'immagine sfruttare la porta hdmi? o è solo comoda perchè trasferisce audio e video?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: