|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mario Aliberti bannato

Iscritto: 24 Mar 2012 Messaggi: 859
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2012 8:23 pm Oggetto: white circle |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ già registrato come albatros123 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
huncke utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 2841
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2012 8:42 pm Oggetto: |
|
|
stavo andando a prendere il take away... ma ho visto questa foto, che mi piace, e quando succede mi domando: perché ?
l'asfalto bagnato scritto dai riflessi della luce fredda, di un cielo frigido invernale, la neve ai lati, le case di una periferia con colline in sottofondo, un albero che incornicia la parte sinistra e una macchina che spunta.
Poi ci sono loro i segni urbani e sono tanti: il cartello a freccia tondo, le freccie che transennano la rotonda sulla destra che indicano a sinistra con cinque lampade a sfera sopra, il cartello che indica il divieto di accesso, con sopra un altro cartello con due frecce, tre lampioni, che sembrano tre personaggi diversi, due sono dello stesso tipo, ma con una piega diversa, nel fondo una luce (forse) di quelle che si usano per illuminare gli stadi nei paesi.
C'é un mondo in piccolo, una dimensione urbana, familiare a ciascuno di noi: ma gettata in faccia all'osservatore con un algidità quasi chirurgica, senza possibilità ludiche cromatiche.
Insomma decisamente human altered landscape.
ciaoo  |
|
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ragionerei sull' auto: a destra, a sinistra, con il muso rivolto all' interno ... oppure con la coda dentro e il resto fuori dal quadro, cioè come colta mentre si allontana. Che differenza farebbe nell 'arricchire o nell' impoverire? _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 2:38 pm Oggetto: |
|
|
huncke ha scritto: | stavo andando a prendere il take away... ma ho visto questa foto, che mi piace, e quando succede mi domando: perché ?
l'asfalto bagnato scritto dai riflessi della luce fredda, di un cielo frigido invernale, la neve ai lati, le case di una periferia con colline in sottofondo, un albero che incornicia la parte sinistra e una macchina che spunta.
Poi ci sono loro i segni urbani e sono tanti: il cartello a freccia tondo, le freccie che transennano la rotonda sulla destra che indicano a sinistra con cinque lampade a sfera sopra, il cartello che indica il divieto di accesso, con sopra un altro cartello con due frecce, tre lampioni, che sembrano tre personaggi diversi, due sono dello stesso tipo, ma con una piega diversa, nel fondo una luce (forse) di quelle che si usano per illuminare gli stadi nei paesi.
C'é un mondo in piccolo, una dimensione urbana, familiare a ciascuno di noi: ma gettata in faccia all'osservatore con un algidità quasi chirurgica, senza possibilità ludiche cromatiche.
Insomma decisamente human altered landscape.
ciaoo  |
Grazie Hunke per l'intervento molto articolato che in effetti tratta in maniera puntuale e specifica di quello che artisti nostrani e soprattutto internazionali, cercano di rappresentare, una ricerca non pretenziosa ma che mi affascina, perchè tenta di ritrovare una identità perduta o che si sta perdendo, in questo caso del paesaggio urbano che ci circonda, allo stesso modo di altri artisti in altri campi (penso a De Simone, all'epoca, Con la Compagnia di Canto Popolare) che cercava di recuperare una dimensione sostanziale della cultura musicale e sociale della terra in cui operava e viveva. Il paesaggio umano alterato è una buona definizione per rappresentare questa idea.
Grazie
Ciao
mario _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
Mario Aliberti bannato

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2012 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Ragionerei sull' auto: a destra, a sinistra, con il muso rivolto all' interno ... oppure con la coda dentro e il resto fuori dal quadro, cioè come colta mentre si allontana. Che differenza farebbe nell 'arricchire o nell' impoverire? |
Con Huncke facevo riferimento ad artisti internazionali..... e come non citare Adams (Robert)....che da quando me lo hai fatto conoscere " è diventato il mio incubo"...nel senso della forza attrattiva che suscita su di me questo Autore. Pensa che volevo scattare eslcudendo completamente l'automobile e forse avrei fatto bene, rendendo "meno dinamico" il paesaggio...mi dispiace di non aver fatto altri scatti. L'automobile rende apparentemente lo scatto più equilibrato, ma per lo scopo perseguito poteva non comparire nel frame e restando alla Tua domanda, si sarebbe aggiunto qualcosa.
Ciao _________________ già registrato come albatros123 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|