Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche parto ho letto che Fuji sta lavorando ad un plugin per Lightroom/PS e altri ambienti (suppongo APerture) per importare e demosaicizzare correttamente il loro file. Ma non ritrovo il link...
Fosse così sarebbe una soluzione interessante.
Certo è vero come dice Nico che il Silkypix fornito a corredo è una versione castrata e sinceramente non credo che l'aggiornamento valga la pena per quelle cifre, anche perchè Aperture l'ho pagato 69 Euri e ha funzioni di catalogazione e strumenti di editing decisamente più potenti del programma giapponese... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
antoniodapc utente
Iscritto: 16 Giu 2009 Messaggi: 212
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 1:49 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che esca presto una soluzione _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
Fuji Xpro-1 + XF 35mm F1.4
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 3:14 pm Oggetto: |
|
|
piu che minor dettaglio, LR spalma i colori come un acquerello |
|
|
 |
antoniodapc utente
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo io non ho Mec. e quello gira solo su Mec
In merito a RPP con un piccolo aggiornamento del profilo che è uscito in questi giorni i colori sono identici , meglio dell'esempio che avete postato _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Si c'è anche quell'aspetto infatti.
Nella trama a sbalzo del vetro si vede come accomuna zone di dettaglio quasi puntiformi e le fa diventare tipo impronte digitali, dove invece RPP mostra la reale superficie del portone.
Non c'è scritto, ma credo che comunque sia un ingrandimento superiore al 100%. |
|
|
 |
antoniodapc utente
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 3:43 pm Oggetto: |
|
|
io ho provato skipix 5 non sono stato ed esaminare il file mm per mm , il problema è la sua lentezza _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 4:34 pm Oggetto: |
|
|
antoniodapc ha scritto: | io ho provato skipix 5 non sono stato ed esaminare il file mm per mm , il problema è la sua lentezza |
Per fortuna sul sito ne pubblicizzano la velocità!
Ah, maledetta relatività!!!  |
|
|
 |
antoniodapc utente
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 8:16 pm Oggetto: |
|
|
cio smanettato un bel po (skipix 5)
Allora a parte la lentezza quello il risultato finale del JPG a livello di dettaglio secondo me è superiore a quello della macchina , purtroppo quello che non riesco a ad ottenere è la giusta tonalita , non so magari sbaglio qualcosa io sicuro ma i colori non centrano una saracca.
QUindi se qualcuno riuscisse a creare un profilo del colore adatto , penso che un pensierino c'è lo farei al silkepill xkè i risultati sono notevoli ( pulizia nei dettagli molto curata ), ma i colori non ci azzeccano.Magari sbaglio io qualcosa non so
Immagine da Camera
Immagine Elaborata Con ACR
Immagine Elaborata Con skipix 5
 _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2012 9:19 pm Oggetto: |
|
|
I verdi di Acr sono da delirio!!!! Ammazza: sparati come missili!!!
Mentre i blu di silkypix mi ricordano una canzone di Battiato:
Ascoltavo ieri sera un cantante, uno dei tanti,
e avevo gli occhi gonfi di stupore nel sentire:
"Il cielo azzurro appare limpido e regale"
(il cielo a volte, invece, ha qualche cosa di infernale).
Ps: bisognerebbe fondere insieme i due risultati!  |
|
|
 |
antoniodapc utente
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 7:52 am Oggetto: |
|
|
e se provassimo a a creare un profilo colore per il silkepill ? _________________ Canon Eos 5d MK III + Sigma DG Hsm 12 -24 mm + Sigma DG Hsm 24 - 70mm F2.8 + Canon EF 100mm F 2.8 IS Usm L Macro + Canon EF 70-200 F4 IS Usm L
La Mia Photo Gallery |
|
|
 |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2012 11:02 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti..ho usato la versione full di silkypix...devo dire che non lavorava male, su moli di files non estreme...
Il vero problema era il rendering delle immagini, lavorando su molti files, specialmente ad alti iso...il motore diventava lento e le immagini si visualizzavano "a strisce" per ogni correzione, rendendo il flusso di lavoro eterno...
Il vero problema, se sei un adoratore di lightroom come me, è che rimane impossibile utilizzare le funzioni quali raccolte, esportazioni in dng, raccolte dinamiche, eccetera...insomma, gestire un vero archivio...per lavorare su files singoli andava bene, ma visto che uso lightroom per ogni altra cosa...
Beh l'attesa è finita comunque, godiamoci la possibilità di lavorare su esposizione e bilanciamento luce, la macchina è ottima e divertente.
Felice di aver abbandonato le reflex. _________________ Gabriele Lopez |
|
|
 |
|