Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ceccator utente

Iscritto: 06 Gen 2010 Messaggi: 197
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2012 11:56 am Oggetto: Tipo di plastica utilizzato per le spirali della tank |
|
|
Salve..avevo mezza intenzioni di costruirmi un supporto da applicare al cilindro della tank per sviluppare le pellicole piane, come ho visto fare in un blog su internet..sapete che tipo di plastica è quello delle spirali?grazie
Riccardo _________________ http://www.flickr.com/photos/47528850@N05/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
|
|
 |
Ceccator utente

|
|
|
 |
darcangelo.mauro nuovo utente

Iscritto: 12 Mgg 2012 Messaggi: 27
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2012 8:29 pm Oggetto: |
|
|
magari c'è scritto sulla confezione della tank, tipo una sigla _________________ Olympus OM-2n |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2012 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Salve, di solito le spirali delle Patterson sono in nylon , mentre quelle delle Jobo sono trasparenti e penso siano di polietilene o polipropilene.
biancpier |
|
|
 |
Ceccator utente

|
Inviato: Sab 16 Giu, 2012 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Eh infatti sulla tank non c'è nessuna sigla..ed è strano perche di solito in tutti i prodotti di plastica c'è la sigla del tipo di plastica utilizzato..e quindi ho pensato che magari paterson usi qualcosa di particolare che non vuole rivelare..per questo ho chiesto qui! Biancpier sei sicuro sia nylon?proverò con quello..grazie a tutti! _________________ http://www.flickr.com/photos/47528850@N05/ |
|
|
 |
lux utente

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 472 Località: MO
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2012 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Se usi sviluppi già pronti, cioè liquidi non in polvere puoi provare ad usare le parti più rigide del contenitore per modellare una sorta di sostegno per le pellicole. In alternativa potresti prendere i chimici usati e metterci dentro in ognuno un pezzo di plastica del tipo che vorresti utilizzare...se dopo alcuni giorni sono ancora integri, qualche minuto di sviluppo non dovrebbe fare nulla  _________________
In vendita: -
Topic: Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
|
|
|
 |
|