photo4u.it

K-5 , acquisto effettuato!,aiuto, sensore stellato???
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sciolto
utente

Iscritto: 27 Mar 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ma ricordati che cn l'aps non ha senso chiudere più di f 8 per fare foto" molti credo non siano daccordo con te!
inoltre Da foto postate qualcuno ha avuto sensori stellati anche con una sola macchia.... sai di che problema si tratta quando si parla di sensore stellato? xkè a f 22 si vede questo sporco e non la polvere presente nel sensore?
Non mando la macchina in assistenza una volta alla settimana, una sola volta, chissa x quale motivo la hanno dichiarata con sensore guasto ecc... evidentemente te,solo da una foto, sai meglio dell'assistenza pentax che non è sensore stellato, e, te sai pulirlo mentre pentax no! bo, io di reflex sono ignorante essendo la prima ma evidentemente non sono l'unico!
x me la discussione è chiusa! da ignorante evito di parlare con chi difronte ai fatti (ed è palese che stai farneticando...) vuol aver ragione a tutti i costi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina e tua e poi farne quel che vuoi Surprised
Al posto tuo una pulitina al sensore gliela darei Ok! se è rotta fai bene a mandarla ad aggiustare, ma dalle fotine del cielo che hai pubblicato non si deduce ciò
Io comunque il sensore lo pulisco da me, ma a f 22 evito di guardarlo perché anche appena pulito qualcosa resta sempre. E ciò vale anche se la pulizia te la fanno gli altri in assistenza. Qui un esempio di sensore stellato
http://www.google.it/search?q=sensore+stellato+k5&hl=it&client=safari&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=fePaT87TD4-g-wayj7WSCg&ved=0CEUQ_AUoAQ&biw=1024&bih=672

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle foto postate sembrava solo un sensore sporco. Quelli stellati di avevano un aspetto del tutto diverso. Ma non vedo perché un negoziante dovrebbe assumersi la seccatura di inviare un corpo macchina all'assistenza per la sostituzione del tutto gratuitamente se non fosse così.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché ci capisce poco e comunque qualcosa ci guadagna sempre. E poi per levarsi di torno u n cliente palloso. Per il resto l'esempio che ho postato di sensore stellato è chiaro: è un fenomeno completamete diverso
sciolto
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un cliente che alla sua prima reflex, x la quale non spende neanche poco per essere la prima, chiede al negoziante cosa sono quelle macchie...
Se per te questo e' essere palloso non sono ignorante solo in fotografia..
L'importante e' che se acquisto un'auto nuova non sia gia guasta al primo utilizzo appena uscita dalla concessionaria!
Inoltre il negoziante non credo ci guadagni xke, x darmela in pochi giorni, e io non ho fatto pressioni,ne ordina una nuova e nel frattempo fa la sostituzione della mia, quindi poi si ritrovera con un' altra macchina in magazzino senza la sicurezza di venderla!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se l'avessi pulita a quest'ora non staremmo ancora qui a dire dove deve andare sta macchina. Ho appena fatto una pulizia accurata al sesnsore della d3, tempo 10 minuti, e si nota solo qualcosa oltre f 16 di diaframma. La pulizia assoluta è quasi impossibile da ottenere, ma se dopo la pulizia le macchine sono pochissime e si notano solo a diaframma chiuso penso che si possa dire soddisfatti. Per la pulizia ho seguito il sistema a due spatole, una inumidita e una asciutta per asciugare. Venuto perfetto e, come detto, non si vede quasi più nulla. Per qualche mese sto apposto.
sciolto
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2012 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è che saremo... !saresti!, sei l'unico che continua in perterrito a dire che la macchina è solo sporca, che io rompo i coglioni al negoziante ecc....!
Me la hanno cambiata capisci? SOSTITUITAAAA!!
Se tu leggessi i miei post avresti letto che é la mia prima Macchina Fotografica! Di certo non sono in grado di farmi la pulizia da solo, e comunque qualsiasi cosa io acquisto nuovo pretendo che sia in condizioni perfette! te no? , non lo era quindi la ho riportata dal negoziante x una pulita,...lui dice che è sensore stellato e che me la sostituisce. SOSTITUITAAAAA
Io sono a posto così, sei te che ignori quello che scrivo!
Non sono un esperto in pulizia ne un produttore di sensori ne un centro autorizzato pentax ne un sapientone!, la mia macchina era sporca e il negoziante ha fatto quello che doveva, poi se è solo sporco affari suoi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2012 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio così, sarai più fortunato co n la prossima Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: