|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alesmile78 utente
Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 318
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 11:49 pm Oggetto: S.t. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Matteonibo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2010 Messaggi: 1567 Località: Como
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Molto particolare questo tuo scatto...
Lontanissimo dagli altri precedentemente postati.
Il trattamento forte dell'immagine, l'arrivare alla grana, la sicura ricerca della sovrapposizione della montatura e sulla pupilla mi comunicano e quasi gridando il carattere forte, tormentato, ribelle e fuori dagli schemi di questa ragazza...
Mi piace..
Complimenti
Ciao Matteo _________________ Il mio Flickr |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Un ritratto "ruvido" ...è il caso di dirlo; ruvido in quella grana grezza e polverosa che pare fare eco alla ferma durezza di uno sguardo che non cerca di compiacere, ..e che anzi sembra "concederci" il minimo indispensabile ...quasi riluttante e con una certa indifferente consapevolezza di sè.
La dinamica della posa è molto interessante ....vuoi perche risolve la composizione all'interno del campo quadrato, con l'arco diagonale del busto e della testa che s'accorda al margine verticale a sinistra grazie al disegno della coda dei capelli, ...vuoi perchè è fortemente espressiva di quello "stare" della ragazza che nonostante guardi direttamente in camera ...sembra farlo quasi con sufficienza, ...in un atteggiamento in bilico tra diffidenza e indifferenza.
Un ritratto forte perche di una personalità forte ci racconta, ...non solo nel trattamento poveroso della grana, ma anche nelle cromie molto secche a tratti consapevolmente scialbe, ..nel chiaroscuro dalla dinamica sintetica e contratta che poco concede o quasi nulla a suadenti sfumature ricche di morbidezza, ...nel contrasto tra la resa grafica ed asciutta dei tatuaggi e le ampie zone del nero della maglia e del bianco indifferente e vuoto del muro, ...nello stridere di quegli occhiali che paiono presi a prestito da un mondo così fortemente dissonante con il carattere ribelle ...e sopra le righe della ragazza.
Non mi fa impazzire il gioco d'ombra dietro la ragazza sul muro, ..ma sono dettagli.
A  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
alesmile78 utente
Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 318
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2012 11:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille.. In effeti in questa foto sono uscito un po' rispetto ai miei canoni..
Ale |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|