Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
saknemesis utente
Iscritto: 24 Giu 2010 Messaggi: 76
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 10:46 am Oggetto: Rollei 35 s indicatore rosso nell'esposimetro |
|
|
Ciao a tutti,
Sono ora entrato in possesso di una rollei 35s e provandola per vedere se tutto funzionasse mi è sorta una perplessità.
L'esposimetro è funzionante e sembra reaire bene alla luce, devo solo verificare se i tempi sono corretti.
I dubbi me li comunica l'indicatore rosso che dovrebbe sovrapporvisi, vi spiego:
si muove per i tempi dal mezzo secondo al trentesimo di secondo e poi non fa più mezzo movimento....
Con i diaframmi tutto ok ma con i tempi si muove solo per metà ghiera, tant'è vero che a fondo scala a destra non riesco a farcelo arrivare
Ipotesi e possibili soluzioni?
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 11:00 am Oggetto: |
|
|
Bella fotocamera. Se ricordo bene ci sono diverse edizioni della Rollei 35 che è stata prodotta dalla metà degli anni '70 ai primi anni '80. Non so se sia un problema dovuto all'esposimetro, comunque puoi fare una telefonata a R & C service di Ennio Calvi (specializzato in Nikon, Pentax, Rollei etc.) e sentire cosa ti dice.
R & C Service di Ennio Calvi
via Plinio, 40
20129 Milano
Tel 02/29531867 _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
saknemesis utente
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Bella fotocamera. Se ricordo bene ci sono diverse edizioni della Rollei 35 che è stata prodotta dalla metà degli anni '70 ai primi anni '80. Non so se sia un problema dovuto all'esposimetro, comunque puoi fare una telefonata a R & C service di Ennio Calvi (specializzato in Nikon, Pentax, Rollei etc.) e sentire cosa ti dice.
R & C Service di Ennio Calvi
via Plinio, 40
20129 Milano
Tel 02/29531867 |
sai eventualmente dirmi se è costoso come riparatore? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Recentemente ho fatto riparare una nikon fe che aveva diversi problemi. Gli ho spedito la reflex, mi ha fatto ed inviato un preventivo tramite email. Quando ho visto il prezzo gli ho fatto una telefonata ed abbiamo cominciato a trattare. Posso dirti che è una persona onesta, professionale e molto seria. Mi ha trattato molto bene e ti posso garantire che la nikon fe sembra nuova di zecca. Prova a telefonargli e gli spieghi il problema, sicuramente ti dirà di inviargliela per poterla vedere e farti un preventivo oppure se non c'è possibilità di metterla a posto ti dice subito di non inviargliela. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
saknemesis utente
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
dopo molta paura e con l'aiuto a distanza di un altro possessore della macchina sono riuscito da me a risolvere il problema  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Gio 14 Giu, 2012 7:30 am Oggetto: |
|
|
saknemesis ha scritto: | dopo molta paura e con l'aiuto a distanza di un altro possessore della macchina sono riuscito da me a risolvere il problema  |
Bene così!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|