photo4u.it

Rollei 35 s indicatore rosso nell'esposimetro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saknemesis
utente

Iscritto: 24 Giu 2010

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 10:46 am    Oggetto: Rollei 35 s indicatore rosso nell'esposimetro Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Sono ora entrato in possesso di una rollei 35s e provandola per vedere se tutto funzionasse mi è sorta una perplessità.
L'esposimetro è funzionante e sembra reaire bene alla luce, devo solo verificare se i tempi sono corretti.
I dubbi me li comunica l'indicatore rosso che dovrebbe sovrapporvisi, vi spiego:
si muove per i tempi dal mezzo secondo al trentesimo di secondo e poi non fa più mezzo movimento....
Con i diaframmi tutto ok ma con i tempi si muove solo per metà ghiera, tant'è vero che a fondo scala a destra non riesco a farcelo arrivare
Ipotesi e possibili soluzioni?

Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella fotocamera. Se ricordo bene ci sono diverse edizioni della Rollei 35 che è stata prodotta dalla metà degli anni '70 ai primi anni '80. Non so se sia un problema dovuto all'esposimetro, comunque puoi fare una telefonata a R & C service di Ennio Calvi (specializzato in Nikon, Pentax, Rollei etc.) e sentire cosa ti dice.

R & C Service di Ennio Calvi
via Plinio, 40
20129 Milano
Tel 02/29531867

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saknemesis
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Bella fotocamera. Se ricordo bene ci sono diverse edizioni della Rollei 35 che è stata prodotta dalla metà degli anni '70 ai primi anni '80. Non so se sia un problema dovuto all'esposimetro, comunque puoi fare una telefonata a R & C service di Ennio Calvi (specializzato in Nikon, Pentax, Rollei etc.) e sentire cosa ti dice.

R & C Service di Ennio Calvi
via Plinio, 40
20129 Milano
Tel 02/29531867

sai eventualmente dirmi se è costoso come riparatore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recentemente ho fatto riparare una nikon fe che aveva diversi problemi. Gli ho spedito la reflex, mi ha fatto ed inviato un preventivo tramite email. Quando ho visto il prezzo gli ho fatto una telefonata ed abbiamo cominciato a trattare. Posso dirti che è una persona onesta, professionale e molto seria. Mi ha trattato molto bene e ti posso garantire che la nikon fe sembra nuova di zecca. Prova a telefonargli e gli spieghi il problema, sicuramente ti dirà di inviargliela per poterla vedere e farti un preventivo oppure se non c'è possibilità di metterla a posto ti dice subito di non inviargliela.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saknemesis
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo molta paura e con l'aiuto a distanza di un altro possessore della macchina sono riuscito da me a risolvere il problema Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 7:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saknemesis ha scritto:
dopo molta paura e con l'aiuto a distanza di un altro possessore della macchina sono riuscito da me a risolvere il problema Smile

Bene così! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: