photo4u.it

...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 11:43 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

la-ripresa-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  185.26 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 689 volta(e)

la-ripresa-2.jpg

la-ripresa-3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  192.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 686 volta(e)

la-ripresa-3.jpg

i-luoghi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  188.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 685 volta(e)

i-luoghi.jpg

segnali-dall'alto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  164.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 683 volta(e)

segnali-dall'alto.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brutta polemica questa..che non fa onore alla fotografia....ci vuole sempre il senso della misura....ciao..... Rolling Eyes
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano63 ha scritto:
brutta polemica questa..che non fa onore alla fotografia....ci vuole sempre il senso della misura....ciao..... Rolling Eyes

scusa ma non capisco di che polemica stai parlando.
Sono semplicemente scatti fatti a pochi km da casa mia.
Non ho voluto postare immagini di distruzione ma di messa in sicurezza e ricostruzione.
Gli operai sul tetto li ho fotografati il giorno successivo all'ultima forte scossa. Molti qui da noi, ed io stesso, stiamo gia' pensando a ricostruire, riparare le nostre case, riprendere a lavorare.
La foto di apertura è la messa in sicurezza della torre di Suzzara, la seconda sul tetto e l'ultima con le antenne e crocefisso, a Moglia (dove io lavoro tra l'altro), lo striscione, forse il piu' emblematico, ripreso a Mirandola.
L'ho fotografato perchè credo esprima sia la rabbia sia la voglia di ricostruire, di riprendere una vita normale. La sagoma del badile disegnata sul lenzuolo è il messaggio. Aiutare a ricostruire, lavorare, non stare a guardare solamente. (a onor di cronaca 4 sciacalli o ladri li hanno beccati a Gonzaga, andavano in giro con la divisa della protezione civile e con un megafono dicendo di abbandonare le case perchè stava sopraggiungendo un terremoto di fortissima intensita', ovviamente poi visitavano le case per rubare)

C'è tutto meno che polemica in questi scatti.
Avrei potuto fotografare ruderi a volonta', ma il messaggio di questo cartello è molto piu' incisivo ed esprime appieno lo stato d'animo di molti mantovani ed emiliani.Altro che polemica.... questa mio caro è la realta'
In queste immagini non ho sbattuto l'obiettivo in faccia a qualcuno in lacrime, nè ripreso edifici crollati, ho voluto con pochi scatti mostrare lo stato attuale delle cose, quello della gente che si da' da fare, che di notte dorme in tenda od in auto e di giorno va al lavoro nelle aziende che restano aperte fra mille difficolta', ma rstano aperte. Niente piu' di questo volevo rappresentare.
Ciao e grazie del passaggio

Ps. Nella foto di apertura gli operai guardano in alto perchè c'era il pericolo che gli crollasse la torre in testa, altri due lavoravano piu' in alto

Ultima modifica effettuata da 1962 il Mar 12 Giu, 2012 9:56 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
huncke
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2009

MessaggioInviato: Mar 12 Giu, 2012 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la prima e la seconda sembrano un quadro di magritte postmoderno.
mi piacciono molto.
ciaoo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stefano63
sospeso

Iscritto: 20 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2012 6:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1962 ha scritto:
scusa ma non capisco di che polemica stai parlando.
Sono semplicemente scatti fatti a pochi km da casa mia.
Non ho voluto postare immagini di distruzione ma di messa in sicurezza e ricostruzione.
Gli operai sul tetto li ho fotografati il giorno successivo all'ultima forte scossa. Molti qui da noi, ed io stesso, stiamo gia' pensando a ricostruire, riparare le nostre case, riprendere a lavorare.
La foto di apertura è la messa in sicurezza della torre di Suzzara, la seconda sul tetto e l'ultima con le antenne e crocefisso, a Moglia (dove io lavoro tra l'altro), lo striscione, forse il piu' emblematico, ripreso a Mirandola.
L'ho fotografato perchè credo esprima sia la rabbia sia la voglia di ricostruire, di riprendere una vita normale. La sagoma del badile disegnata sul lenzuolo è il messaggio. Aiutare a ricostruire, lavorare, non stare a guardare solamente. (a onor di cronaca 4 sciacalli o ladri li hanno beccati a Gonzaga, andavano in giro con la divisa della protezione civile e con un megafono dicendo di abbandonare le case perchè stava sopraggiungendo un terremoto di fortissima intensita', ovviamente poi visitavano le case per rubare)

C'è tutto meno che polemica in questi scatti.
Avrei potuto fotografare ruderi a volonta', ma il messaggio di questo cartello è molto piu' incisivo ed esprime appieno lo stato d'animo di molti mantovani ed emiliani.Altro che polemica.... questa mio caro è la realta'
In queste immagini non ho sbattuto l'obiettivo in faccia a qualcuno in lacrime, nè ripreso edifici crollati, ho voluto con pochi scatti mostrare lo stato attuale delle cose, quello della gente che si da' da fare, che di notte dorme in tenda od in auto e di giorno va al lavoro nelle aziende che restano aperte fra mille difficolta', ma rstano aperte. Niente piu' di questo volevo rappresentare.
Ciao e grazie del passaggio

Ps. Nella foto di apertura gli operai guardano in alto perchè c'era il pericolo che gli crollasse la torre in testa, altri due lavoravano piu' in alto

penso che tu abbia preso una grossa cantonata..di quelle mondiali....
o forse mi sono spiegato male...
ho citato il tuo nome????...o forse messo in dubbio il tuo lavoro???ti ho forse offeso???...niente di tutto ciò.....
immaginavo che eri del posto.....e so che sei una persona seria....ma ti sembrerà strano....in italia a volte televisione e giornali funzionano...
e il macrabro turismo dei fotografi....è arrivato a livello nazionale....e questo...non fa onore alla fotografia....
non certo per chi vi abita e ha vissuto e vive il dramma...come te...a voi è concesso tutto...e mi pare proprio il minimo....
spiacente claudio ciò che hai scritto..non mi riguarda...so già...che siete gente tosta e farete risorgere la vostra terra......ciao..... Smile

tafy
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 15 Lug, 2012 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piaghe su piaghe, questa bella nostra Patria è costantemente sconquassata da questi disastri.
Per fortuna la sua gente è straordinaria e da sempre non si piange addosso e si rimbocca le maniche per ricominciare a vivere senza attendersi aiuti dal cielo.
Bravo Claudio, un ottima idea quella di far vedere come vi state dando da fare per ricostruire le vostre città.
Prendilo come un impegno quando ti riesce continua a tenerci informati, così in questo modo riuscirai a tenere accesa l'attenzione che voi tutti vi meritate, affinché nessuno soprattutto chi di dovere se ne dimentichi.
In bocca al Lupo e un forte abbraccio, Antonio Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: