photo4u.it

Karl Zeiss - Voigtlander , modello Icarex 35S... Reflex 35mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
select
utente

Iscritto: 06 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 12:09 pm    Oggetto: Karl Zeiss - Voigtlander , modello Icarex 35S... Reflex 35mm Rispondi con citazione

Salve a tutti, come da titolo cerco informazioni sul suddetto modello... è una reflex analogica della fine degli anni 60-inizio 70, l'ho ritrovata dentro casa, a quanto pare era di mia madre... ora sono incuriosito ed ho cercato un po' di informazioni su internet...

dato che vorrei provare ad usarla, avete qualche info da darmi con questo genere di fotocamera? non ho mai usato una reflex analogica prima di ora..

Il problema è che manca il coperchio che tiene la batteria... non c'e' piu, sapete dove poterlo reperire?
In oltre, è proprio indispensabile la batteria su questa macchina? cosa gestisce?

le uniche reminescenze di fotocamere analogiche che ho riguardano le usa e getta che usavo una volta...

Ultima modifica effettuata da select il Lun 11 Giu, 2012 2:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in Telemetro e reflex 35mm per maggiore visibilità. Prova a dare un'occhiata qui .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
select
utente

Iscritto: 06 Gen 2012

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Spostato in Telemetro e reflex 35mm per maggiore visibilità. Prova a dare un'occhiata qui .

grazie mille! Ok!

biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, ottima macchina , qui ti posto il manuale di istruzioni .
http://www.butkus.org/chinon/zeiss_ikon/zeiss_ikon_icarex/zeiss_ikon_icarex.htm
Per il coperchio della batteria penso che un tornitore te la possa fare del resto la batteria serve solo per l'esposimetro e non al funzionamento della macchina.
Ottimo l'obiettivo Ultron con la lente concava e non come tutte le altre convessa.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: