photo4u.it

Cambiare corredo Canon con corredo Nikon
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo se gli affari era determinati da un'evasione a monte (e sottolineo se visto che non ho letto nulla) non c'è niente da rimpiangere.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gheridian
utente

Iscritto: 04 Giu 2012

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci son sempre i venditori da Hong Kong e simili, ma la volta che ti bloccano in pacco in dogana per un controllo rischi di piangere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Mi potreste linkare qualche articolo, scusate l'ot.

Qui
Qui
E qui.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo, e vado molto OT, noto che da quelle parti la giustizia fiscale è roba seria eppure non sono molto distanti, si fa per dire, dall'italia Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gheridian
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che il territoria di San Marino sia molto grande da controllare Smile Se quello che si legge è vero i signori di San Marino foto l'avrabbero fatta franca per fin troppo tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black_Air
utente

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci provo io, tornando in topic:

NIKON AF-S 14-24 mm f/2.8G ED 1.497,46 €

NIKON OTTICA AF-S 24-70mm f/2.8G ED 1.427,53 €

NIKON OTTICA AF-S NIKKOR 85mm f/1.4G 1.317,65 €

NIKON AF-S 70-200mm f/2.8G ED VR II 1.817,14 €

SIGMA 150mm F2.8 EX APO DG HSM Macro 858,12 €

6.917,90 €

forse sono un profano, ma se hai l'85G magari il 135 non ti serve,
questo è il prezzo del nuovo, come già detto dagli altri perderesti il 300,
secondo me non conviene cambiare tutto per avere, di fatto, praticamente lo stesso corredo con un altro brand (con tutti i pro e i contro del caso, di fatto ci faresti le stesse foto)

freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gheridian ha scritto:
Ci son sempre i venditori da Hong Kong e simili, ma la volta che ti bloccano in pacco in dogana per un controllo rischi di piangere...

ho vinto su ebay una D3s dall'australia (vivo in UK) e alla dogana ho poi pagato 160 sterline. non so che calcoli abbiano fatto, e soprattutto non so se ci siano accordi particlari tra i due paesi, peró non e' andata male ecco

mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black_Air ha scritto:
ci provo io, tornando in topic:

SIGMA 150mm F2.8 EX APO DG HSM Macro 858,12 €

Questo è il prezzo dell'ottica stabilizzata, ovvero l'OS

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gheridian
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio, per utilizzo prettamente macro si può anche cercare la versione non stabilizzata del Sigma 150: lo stabilizzatore su cavalletto non serve a nulla.
Tra 85 f/1.4 G e 135 DC io prenderei il primo per una maggior versatilità: il 135 è decisamente più specifico in ritrattistica. Con 35 e 85 si copre praticamente tutto dal primo piano alla figura intera con eccellente qualità, un 135 mi sembrerebbe parecchio ridondante (specialmente se nel corredo c'è pure l'ottimo 70-200).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gheridian ha scritto:
Oddio, per utilizzo prettamente macro si può anche cercare la versione non stabilizzata del Sigma 150: lo stabilizzatore su cavalletto non serve a nulla.

Si infatti per uso esclusivamente macro è ottimo anche quello non stabilizzato, c'è da dire che l'ottica 150mm di Sigma stabilizzato, quindi la versione denominata " OS" nei corpi con fattore di moltiplicazione 1.3x e 1,6x è rispettivamente un 195mm e un 240mm di ottima qualità per reportage naturalistico a medio raggio che con 2,8 di apertura massima regala uno sfocato da favola con la possibilità di recuperare 2-3 stop con l'OS attivo che, avendolo provato personalmente, funziona molto bene.
Ma stiamo andando OT. Wink

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Black_Air
utente

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2012 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, mi sono dimenticato di scrivere OS, perdono! resta il fatto che sono d'accordo: con l'85 e il 70-200 e 150 OS macro, il 135 probabilmente è inutile nel 99% dei casi
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: