Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:31 pm Oggetto: Usato a garanzia scaduta (era Nital o non Nital...) |
|
|
Volevo togliermi una curiosità....
Secondo la vostra esperienza diretta (non quindi per sentito dire....) tra un prodotto Nikon-Nital ed uno Nikon-nonNital una volta terminato il periodo di garanzia che differenza passa in caso di guasto?
O meglio, è comunque garantito l'intervento per la riparazione? (pagando naturalmente...)?
Grazie!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi
Ultima modifica effettuata da fotoquid il Mer 05 Ott, 2005 4:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Forse ho fatto una domanda stupida..... ? _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 6:22 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | Forse ho fatto una domanda stupida..... ? |
Se paghi per la riparazione cosa gli interessa dove l'hai comprato? |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Per Nital non lo so anche se ho sentito dire che se non hai la nital card si potrebbero rifiutarsi di ripararla.
Posso dirti la mia esperienza con Fowa.
Anni fa, il pulsante di scatto elettromagnetico della mia Contax 139 Q, si ossidò e la macchina cominciò a fallire qualche scatto, decisi allora di contattare la Fowa di Torino per mandare la macchina in riparazione da loro.
Ovviamente la garanzia era scaduta da parecchi anni.
La prima cosa che mi chiesero fù se avevo o no la Fowa Card,
alla mia domanda "che differenza fa visto che ormai la garanzia è scaduta da secoli ?" mi risposero che per avere i ricambi originali era necessario avere le Fowa card da inviare insieme alla macchina da riparare. Per fortuna avevo la carta e la mandai assieme alla macchina a Torino per la riparazione.
Adesso visto che Nital e Fowa (credo) siano la stessa cosa, magari anche Nital si comporta allo stesso modo.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: |
Adesso visto che Nital e Fowa (credo) siano la stessa cosa, magari anche Nital si comporta allo stesso modo.
Enzo  |
Ho capito... è che mi hanno proposto un'altra ottica praticamente nuova ma con "garanzia europea"... ci penserò ancora un pochino...
Intanto grazie per il tuo contributo!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Ott, 2005 9:13 pm Oggetto: |
|
|
pdepon ha scritto: | fotoquid ha scritto: | Forse ho fatto una domanda stupida..... ? |
Se paghi per la riparazione cosa gli interessa dove l'hai comprato? |
....purtroppo ho l'impressione che non sia così!  _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
|
|
 |
pieroxx nuovo utente
Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 38
|
Inviato: Mer 12 Ott, 2005 8:12 pm Oggetto: |
|
|
E' un problema della Nikon ed è per questo che non comprerò mai più Nikon. Al contrario, ho comunicato alla Canon che avevo acquistato una fotocamera digitale all'estero ed ho chiesto come avrei dovuto fare per la garanzia e per il manuale di istruzioni che era in francese, ebbene la Canon mi ha inviato senza spesa alcuna il manuale in italiano, 2 CD rom con il software e mi hanno attivato la garanzia per l'Italia.
Certo che la Nital pretende la Nital Card, costa 200 Euro su una fotocamera da 1.000!!!! |
|
|
 |
|