photo4u.it

bye...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 12:53 am    Oggetto: bye... Rispondi con citazione

nuove prove nel mio studio improvvisato...questa volta con lo sfondo azzurro e il pannello riflettente bianco Mandrillo

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
sdomenico
bannato

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace l'esperimento, l'angolazione del volto e l'espressione, però peccato che con tutto lo spazio che avevi sotto tu abbia tagliato i capelli, una versione in bianco e nero no?
Io ce la vedo benissimo, ma io ho un debole per il B&N... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci stai dando dentro di brutto con le tue prove! molto bene!
In questo scatto: trovo che ci sia troppa differenza di illuminazione tra la parte sinistra e quella destra del soggetto, limitando la leggibilità nelle luci basse; inoltre , mi pare, i colori dello sfondo e dell'abbigliamento della ragazza non si accompagnano benissimo; poi, e finisco, lo sfondo stacca poco. Bella la posa e bello quello sguardo da maliarda!
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
Mi piace l'esperimento, l'angolazione del volto e l'espressione, però peccato che con tutto lo spazio che avevi sotto tu abbia tagliato i capelli, una versione in bianco e nero no?
Io ce la vedo benissimo, ma io ho un debole per il B&N... Very Happy

quoto quoto e riquoto!!! Ok! Ok! Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo grossi problemi di carattere tecnico...
ma l'espressione proprio è troppo forzata....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottime prove, sia questa che l'altra che hai postato, dal punto di vista tecnico Ok! Ok! Ok!
La luce mi sembra maneggiata molto bene, così come i colori (lo sfondo, l'incarnato).
D'accordo con Daniele, ti dirò che trovo entrambe le foto un pò carenti di "anima emotiva"; sarà l'espressione un pò forzata, ma sembra proprio che ci sia poca partecipazione, e questo non aiuta l'empatia.
Ti dico anche che nel ritratto maschile che hai postato (l'avevo visto ma non commentato), questa mancanza di empatia non c'è... forse hai più facilità a fotografare gli uomini, ti senti più coinvolta, non so...
Ma poi ripenso che la prima che avevi postato era di una donna (mi sembra) e mi era piaciuta tanto... boh Rolling Eyes
Forse la spiegazione è semplicemente che in questa occasione ti sei sentita meno coinvolta.
Comunque le tue sono tutte ottime foto, eh Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste scusate, ma è il mio monitor o la vedo non troppo nitida e sotto esposta??

Per l'esprtessione ed i tentativi dell'autore, invece tutto ok Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie dei commenti Ok!
...per la testa tagliata.. azz, non me n'ero accorta Trattieniti maledizione Trattieniti
...per l'espressione della modella...beh, è la mia migliore amica e la sto usando come cavia da una settimana, quindi è forzata alla radice Very Happy
scherzi a parte la sto 'usando' per fare prove con le luci, pose e tagli di inquadratura, in effetti non bado più di tanto al fatto che l'espressione sia naturale o intensa, sto solo attenta al fatto che mi faccia espressioni sveglie e non addormentate Sonno ....

certo è che quando riuscirò ad avere le idee un po' più chiare su come usare le luce e che inquadrature fare allora le farò qualche foto più seria e impegnata Very Happy Ok!

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giada__ghw
utente

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto.. ottima espressione, posa luci e tutto il resto... buona foto..!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: