photo4u.it

Sigma 12-24 2° versione...pensavo meglio...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 12:58 pm    Oggetto: Sigma 12-24 2° versione...pensavo meglio... Rispondi con citazione

Ho preso un sigma 12-24 2° versione da mettere sulla fida d700...sinceramente pensavo meglio, vignetta di brutto, la nitidezza è scarsa già al centro non paliamo per il restante 60% del fotogramma, alla fine se vuoi risolvere devi lavorare da f11 in su....e magari metterci una pompata di nitidezza nelle impostazioni della macchina....con quello che costa mi aspettavo meglio, ok sono focali particolari però...ora provo a sentire il venditore di verificare che non sia il mio sfigato...cosa già successa col vecchio sigma 24-70 2.8...o forse sono io che sono abituato troppo bene...qualcuno che lo ha provato sa dirmi se ha avuto le stesse impressioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che ti sia capitato un esemplare poco riuscito. Però i modelli che provato io avevano i bordi scadenlti a 12 mm su ff
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gheridian
utente

Iscritto: 04 Giu 2012

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro di non aver beccato uno SFigma? Premesso che ho avuto modo di provare la prima versione sulla mia D700 e, ok, i bordi a 12mm non erano il top se non diaframmavo un'pò ma con un obiettivo simile mi sembra normale e da f/8 in su erano utilizzabili tranquillamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il vecchio modello e risolve bene tranne che a 12 mm che "slava" sui bordi estremi, tutto sommato accettabile a quella focale. Chiudendo a 14 mm andava già meglio. Certo non siamo a livelli di nitidezza dei nikkor ma il tuo esemplare per me è uno di quelli malati, in casa sigma 1 su 3 è cosa normale.
zandor
utente

Iscritto: 14 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si probabilmente un modello sfigato, pochissima risoluzione oltre il 60% del campo era tutta insalata ad da f11 in giù...ho avuto altri sigma e la lezione pensavo di averla imparata...ma la focale mi allettava...alla fine lo ho ridato dentro .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gheridian
utente

Iscritto: 04 Giu 2012

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Disgraziatamente i Sigma non si posson comprare a scatola chiusa: se si becca l'esemplare senza problemi sono buone lenti niente da dire, ma il pericolo SFigma è sempre dietro l'angolo per cui meglio andare in negozio e verificare con "mano"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: