Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Propongo...a fine votazione....la spiegazione di come è nata l'idea per questo titolo o, in alternativa, il tipo di droga usato prima di decidere il tema...  |
Più presumibilmente la bizzarria dovrebbe derivare dal fatto che io e Roiter non prendiamo decisioni prima dell'1 di notte... cosa tassativa! _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 8:02 am Oggetto: |
|
|
Contrariamente al pensiero altrui, io ho si trovato molte piu' foto belle , (infatti i voti sopra il 6 sono stati piu' del solito...), ma, sara' anche per il numero di partecipanti, ne ho trovate altrettante banali, e devo dire...qualcuna a mio giudizio ben poco bella, (sono buono vah!).
Non sto a dire sul fatto che un colore sia piu' fucsia che viola, il confine e' talmente pieno di toni vari, e per quanto riguarda l'essere fuori tema, forse un paio ce ne sono....o non le ho capite io....come al solito.
Ho fatto fatica a dare i voti, ci son tanti lavori con buone idee realizzate male, e se devo dirla tutta, un po' di fantasia latita....
Piu' del solito pero', 4/5 foto che si staccano dalle altre per bellezza e realizzazione.
Comunque, tutto IMHO.  _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 8:57 am Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Più presumibilmente la bizzarria dovrebbe derivare dal fatto che io e Roiter non prendiamo decisioni prima dell'1 di notte... cosa tassativa! |
ecco adesso tutti sanno che passiamo le notti assieme...
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gps73 utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 3963 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 9:20 am Oggetto: |
|
|
Concordo con ciò che ha scritto trinita.
Voglio aggiungere però che il mio metro di giudizio per esprimere il voto non è assoluto, ma relativo.
Per relativo intendo riferito alle sole foto che concorrono, non un giudizio fotografico puro.
Quindi se le foto a cui oggi ho dato voto inferiore a 5 avessero partecipato solo loro non avrei espresso le stesse votazioni,
ma tra queste avrei creato comunque una graduatoria utilizzando tutti i voti da 1 a 10.
Avevo un insegnante a scuola che diceva: in una classe di ciechi gli orbi ci vedono benissimo..
Ecco: la foto anche se "orba" per me sarà da 10  _________________ Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
   |
|
|
 |
trinita utente

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 9:30 am Oggetto: |
|
|
Concordo, la scelta la si fa con quello che partecipa....se ci sono 50 foto bellissime, si sceglie la PIU'-bellissima e relativa graduatoria, se si hanno 50 foto brutte, si sceglie la meno brutta e via di seguito.... _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
Mercoledì 13 si chiudono le votazioni. Visto che il 13 è il mio compleanno, fatemi un regalo. Fatemi vincere!!!
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 10:15 am Oggetto: |
|
|
Trovo delle ottime realizzazioni, forse una mi ha colpito un pò più delle altre per l'idea un pò più originale.
Ma sono quasi tutte foto (alcune realizzate in modo davvero eccellente) che giocano sull'interpretazione del colore.
Attendo il punto di vista di Mario Zacchi in merito, che ci invita sempre a sperimentare...
Ci sarebbe stato un punto di vista diverso dagli altri, l'unico punto di vista che avrebbe davvero spiazzato tutti ma che non è stato interpretato da nessuno.
Peccato.
Ciao  _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
|
|
 |
roboris non più registrato
Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 246
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 11:30 am Oggetto: |
|
|
ho votato anch'io. la mia impressione è che questa volta ci siano "2 contest": al primo partecipano una decina di foto che si giocano alla pari la vittoria (per creatività e abilità tecnica), al secondo partecipano tutte le altre. ciao |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 11:43 am Oggetto: |
|
|
allora...io ho dato...
n°12 "10"...
n°18 "9"...
n°12 "8"
n°3 "7"
n°2 "1"...
e cmq le foto di mistersolo e gianjackal ( o come si chiama ) sono troppo riconoscibili...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Poz utente

Iscritto: 03 Giu 2006 Messaggi: 85 Località: Valli Grandi Veronesi
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | allora...io ho dato...
n°12 "10"...
n°18 "9"...
n°12 "8"
n°3 "7"
n°2 "1"...
e cmq le foto di mistersolo e gianjackal ( o come si chiama ) sono troppo riconoscibili...  |
Occhio che se davvero hai votato così risulta un punteggio medio di 8,53 e la tua votazione non sarebbe ritenuta valida (media maggiore di 8)...  _________________ Godi fin che puoi... che soffrir non mancherà (M. Bertoldo)
Fuji S5600 - Fuji STX1-n - Fuji MV-1... tutto un Fuji-Fuji |
|
|
 |
laifisnau utente
Iscritto: 09 Gen 2011 Messaggi: 183 Località: milano
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente questa volta ci sono più immagini di qualità. In quanto ad idee originali, qualcosa si è visto ma non era facile andare oltre al riferimento cromatico. |
|
|
 |
trinita utente

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | allora...io ho dato...
n°12 "10"...
n°18 "9"...
n°12 "8"
n°3 "7"
n°2 "1"...
e cmq le foto di mistersolo e gianjackal ( o come si chiama ) sono troppo riconoscibili...  |
....urca che "Manica larga"!  _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:46 pm Oggetto: |
|
|
ma hai votato 2 volte la 12...? _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Gannjunior ha scritto: |
Ci sarebbe stato un punto di vista diverso dagli altri, l'unico punto di vista che avrebbe davvero spiazzato tutti ma che non è stato interpretato da nessuno.
Peccato.
Ciao  |
Dai, dicci qual'è. Tanto, se non lo ha fatto nessuno, ora che le foto sono pubblicate non credo che influisca sui giudizi.
Ciao _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Vi state un po' addentrando in discorsi su singole foto. Parlate d'altro, in qualche modo può influenzare il voto  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Poz ha scritto: | Occhio che se davvero hai votato così risulta un punteggio medio di 8,53 e la tua votazione non sarebbe ritenuta valida (media maggiore di 8)...  |
Davvero?Io capisco per i voti bassi...ma pure per quelli alti?  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
trinita utente

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:57 pm Oggetto: |
|
|
morice ha scritto: | ma hai votato 2 volte la 12...? |
No...stavo per dire la stessa cosa...
Hai frainteso, sono le quantita' di 10 - 9 - 8 ecc che ha dato... _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:58 pm Oggetto: |
|
|
trinita ha scritto: | ....urca che "Manica larga"!  |
è natale...  _________________
|
|
 |
Poz utente

Iscritto: 03 Giu 2006 Messaggi: 85 Località: Valli Grandi Veronesi
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | Davvero?Io capisco per i voti bassi...ma pure per quelli alti?  |
Sì... per essere ritenuta valida la votazione deve avere almeno 5 preferenze (voti diversi da 5) e media compresa tra 3 e 8 _________________ Godi fin che puoi... che soffrir non mancherà (M. Bertoldo)
Fuji S5600 - Fuji STX1-n - Fuji MV-1... tutto un Fuji-Fuji |
|
|
 |
|