|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 7:53 am Oggetto: Calo di...prestazione? |
|
|
Ciao a tutti, mi sembra di notare un calo di frequentazione del Forum.
La mattina trovo 3-4 nuove foto per Sezione...diamoci da fare su su su!!!
Andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 5:39 pm Oggetto: |
|
|
1-Si avvicina l'estate....
2-siamo in recessione globale...
3-...diamo pure la colpa anche alla prostata  |
|
|
 |
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Il buco nell'ozono no ?
ricompaiono le mezze stagioni ? _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... io mi tengo per l'Africa. Quando sarò tornato rimpiangerai di avere lamentato un calo di frequentazione...
(speriamo, che se mi escono male le foto in Africa mi butto giù dalla Mole) |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Ormai le foto sono state scattate quasi tutte.  |
|
|
 |
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17057 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 9:21 pm Oggetto: |
|
|
un pò di sano scazzo....
oppure i frequentatori cercano nuovi lidi...ci vuole ricambio e pazienza.
Intanto possiamo seviziare chi rimane qui  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 11:04 am Oggetto: |
|
|
Io sono uno di quelli che cercano altri lidi.
Molto spesso , anzi sempre, non oso giudicare le foto.
Ho l'impressione che se dicessi e' troppo scura, qualcuno mi salterebbe addosso dicendomi che " no, le ombre..., i chiaroscuri, ecc".
Se dico "mi sembra troppo contrastata, allora " ma il gioco dei colori ecc".
Insomma a volte vedo dei commenti talmente poetici o talmente tecnici che mi sembra di essere in un forum di professionisti e solo questo. E per carita'
se uno chiede una critica, benvenga, ma mi sento fuori luogo.
Mi ricordo la prima volta che ho chiesto lumi sul jpg fine, che subito mi urlano perche' non usi il raw ?!.
Insomma e' come stare tra scienziati quando tu conosci solo il pallottoliere.
Il risultato e' faccio qualche commento qua' e la' dove posso senza sbilanciarmi, ma direi che sto cercando qualcosa d'altro.
Non che sia alle prime armi ma qualcosa di non troppo difficile, ecco.
Naturalmente non credo di essere stato spiegato.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U
Ultima modifica effettuata da d.Mino il Gio 07 Giu, 2012 11:07 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 11:05 am Oggetto: |
|
|
La mancanza o diminuizione della serenità, se mai ci sia stata, influisce sul "momento magico" della fotografia.
Almeno io ho bisogno di concentrazione spontanea, conseguenza della suddetta serenità (anche momentanea).
Non ho piu tempo per il momento magico, dove riuscivo a vedere di piu.
Oggi quando ci provo faccio un giro e torno a casa....con un pugno di mosche.
Risultato ? evito anche di riempire di porcate la galleria, figuriamoci di metterle a commento.  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:17 pm Oggetto: |
|
|
è colpa dell'imu...rtacciloro!  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
edoardo.c utente
Iscritto: 14 Mgg 2011 Messaggi: 242 Località: Torino / Monza
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente riesco a fotografare meglio quando sono un po' giù di morale, non so, è come se in quei momenti fossi più sensibile alle cose che mi circondano e il mal de vivre stimolasse la mia creatività. Al contrario, quando sono di buon umore tendo non fare caso a nulla - a meno che io non mi trovi immerso in contesti particolari e magari sono lì apposta per fotografare robe, in quei casi però in genere me la sono studiata prima e qualcosa di decente mi riesce (quasi) sempre di portarlo a casa... in un modo o nell'altro.
Anch'io commento poco gli altrui lavori. Non ritengo di possedere nozioni sufficienti per andare oltre il "mi piace" o il "la prossima volta magari metti a fuoco", ragione per cui generalmente mi limito ad ammirare le più belle pensando "ok, non sono capace, non ce la farò mai".
Eh.
Ma la cosa del forum di professionisti mi garba, anzi è proprio per questo che resto infilando qualcosa di mio ogni tanto.
I commenti degli amici o della suocera che mi dicono "sei bravissimo" mi soddisfano sino a un certo punto, con loro è come sfondare una porta aperta anche e solo perché io uso una reflex contro le loro compattine economiche... il commento supertecnico sulla foto X invece è sempre molto utile, sennò cosa ci mettiamo in discussione a fare?

Ultima modifica effettuata da edoardo.c il Gio 07 Giu, 2012 12:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6656
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Mancano persone con idee e visone che creano un ambiente dialettico, stimolante, per altre persone con idee e visone. Non si tratta di proporre solo capolavori; si tratta di creare un terreno fertile per il confronto e la maturazione creativa. Invece l' atteggiamento ludico prevale e ne beneficia solo il divertimento banalizzato che, mentre allontana le persone più interessanti lato pensiero e creatività, richiama quelle che hanno maggiormente la finalità ludica e che, guarda caso, sono poi le prime a stufarsi di quel che fanno. Non è un problema di Ph4u in sé che sarebbe bene impostato, aperto. E' un problema di missione: se coltivi un aspetto vai in una direzione; diversamente vai in un' altra. E' una scelta. _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
 |
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei essere preso per leccapiedi, ma la questione dei commenti su P4u proprio non si pone, anzi è la qualità dei commenti alle foto che mi fa restare.
E ancor di più il dibattito che a volte si crea a seguito di un commento, se mio ancora meglio anzi, posso dire di essere cresciuto più commentando foto di altri che foto mie.
I professionisti, quelli veri, pensano a portare la pagnotta a casa, e con tutto il rispetto me ne sto alla larga, abbiamo esigenze troppo diverse.
Scapperei se solo avessi il sentore che qualche commento fosse dato con fini diversi dall'esprimere una opinione spassionata su quel dato elemento.
O se mi ritrovassi nel circoletto di amici che si lodano a vicenda per screditare chiunque ne sta fuori....
Poi, come tutti gli uomini, ognuno ha i propri difetti... chi ama sposare la prosa alla fotografia e si dilunga in commenti con più colori della foto commentata... c'è addirittura chi seppur antipatico (a volte) per il modo in cui commenta, lo leggo sempre con estrema attenzione per la mole di insegnamenti che elargisce... ecc..ecc..
C'è l'ortodosso e il frickettone, beh viva la biodiversità !
Lunga vita a P4u ! _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Ormai le foto sono state scattate quasi tutte.  |
Tranne la mia...che forse è la prossima!
--------------
E' sempre il solito discorso, prima o poi si torna a battere sullo stesso chiodo.
Troppi commenti sparati a caso, pochi commenti, oppure troppe foto meglio una al giorno o una alla settimana? Pochi commenti...no, non va bene così...
E' ciclica la cosa, e poi dipende da come ognuno di noi vuole interpretare la cosa.
Finalmente ho letto un commento davvero gratificante!
Ho provato anch'io a stare oltre la barricata e quindi capisco perfettamente ciò che ognuno di noi si aspetta dal sito, ma ora è qualche annetto che sono da questa parte e vi assicuro che di lavoro ce n'è veramente tanto da fare e in ogni momento della giornata a partire dai commentatori, moderatori, mercatino, tecnica, nuovi utenti, eccetera eccetera eccetera... e tanto ne dobbiamo ancora fare...
E intanto che qui ci stiamo chiedendo il perchè e il percome, dietro si sta lavorando.
E la sera, prima di andare a dormire, un altro giro di perlustrazione, per verificare che tutto sia a posto, che non ci siano tafferugli, fotografie nella sezione giusta, domande di carattere generale, inserzioni chiuse, ritirate e nella sezione corretta.
Il giorno dopo, si ricomincia.
Sette giorni su sette; trecentosessantacinque giorni all'anno.
I lavori più impegnativi oltre alla verifica e conseguente corretta collocazione di ogni singola fotografia, sono anche:
- i commenti, anche a mio avviso di ottima fattura, ma è soggettivo...a qualcuno non piaceranno;
- la foto della settimana;
- le foto in vetrina;
- centinaia di domande in Off Topic e Suggerimenti e problemi tecnici del sito;
- i nuovi utenti;
- altrettanto lavoro lo richiedono i contest;
- la sezione tecnica e idee forse è la meno gettonata, ma c'è stato sicuramente parecchio lavoro a monte. I nostri coordinatori e moderatori hanno perso davvero tanto tempo e anche salute...
- l'area Attrezzature fotografiche non è da meno...svariate domande su obiettivi e fotocamere ed accessori, e non dimentichiamo i Grandi Memo, che hanno richiesto centinaia di ore di lavoro e ve lo dico per certo, non sono numeri sparati a caso;
- anche il mercatino richiede un costante controllo giornaliero, per spostare nel più breve tempo possibile le inserzioni scadute o vendute, per dare maggiore visibilità alle nuove e quindi con minor pagine da sfogliare, ormai stabilizzate a 4 per il Mondo reflex come più gettonato, altrimenti il massimo è di 2 per gli accessori, ma ci vogliono ben 2 persone per arrivare a questo dettaglio;
- per ultimo, in ordine di videata, il Portale, quindi la sezione Focus, gli Eventi, i nuovi programmi e relativi aggiornamenti, la Home Page settimanalmente aggiornata.
- in ogni sezione però ci anche dei Memo da tenere sempre in evidenza, come i siti online affidabili e non; il materiale rubato/perso; il censimento dei possessori della fotocamera xxxD oppure xxD o xD che dir si voglia; il mio orgoglio è questo ELENCO DEI FUJISTI , che vanta ben 1181 utenti con la propria galleria associata al nome utente e 1385 fotocamere suddivise per modello, e chissà cosa sto dimenticando! ma...
...ora basta, torniamo a fotografare, va...  _________________
Fabio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|