Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 11:19 am Oggetto: Sony Nex e obiettivi Leica adattatori V-M |
|
|
Ciao a tutti stò seriamente valutando l'ipotesi di prendere una delle mirrorless Sony NEX al solo fine di poterci montare le vecchie ottiche in mio possesso, principalmente quelle per Leica a telemetro.
Possiedo sia lenti con attacco a baionetta M che a vite e sò che per montarle dovrò munirmi di un adattatore.
Mi chiedevo tuttavia se acquistando solo un adattatore per baionetta M, sarebbe corretto usare le ottiche a vite con il loro adattatore, già in mio possesso, con cui le monto regolarmente sulla M2, senza acquistarne uno specifico per la sony.
Mi spiego meglio:
ottica a vite + adattatore V-M + adattatore M-SonyNEX
Facendo così, magari usando un adattatore SONY - M di buona fattura, potrei avere qualche problema? oppure dovrei spendere qualcos'altro e cercarne uno SONY-V?
Inoltre c'è qualcuno del forum che usa tali accrocchi????? Ho un vecchio elmar anteguerra che non sono mai riuscito ad usare bene su pellicola e muoio dalla voglia di farlo su digitale, ma senza fare mutui per una M8/9. Se ripenso poi che ho venduto un summicron 35 proprio perché ho voluto minimizzare il corredo a pellicola mi rode tantissimo......
Ah già che ci sono le NEX scattano in formato raw, vero?
grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.
Francesco _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Io facevo così senza nessun problema, un adattatore di qualoità (voigtlander o novoflex) per M e poi anello per V. Nessun problema. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta, ma a proposito l'adattatore voigtlander (come quelli che ho per leica M- v) lo trovo solo su cameraquest? _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 4:11 pm Oggetto: |
|
|
No lo trovi anche sul sito www.voigtlander.it _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
shrike utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Riporto su la discussione senza aprirne una nuova, perché ho appena visto una NEX5 di un conoscente, volevo sapere quanti scatti ha la macchina, ma con opanda non ci riesco, perché funziona solo con gli otturatori meccanici, che programma si può usare?
grazie per le risposte.
ciao
f. _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Giu, 2012 3:03 pm Oggetto: |
|
|
La sony nex ha un otturatore fisico non elettronico, poi non so se ha in realtà solo alcuni tempi e altri sono elettronici, ma ha un otturature.
Per gli scatti prova a vedere con uno dei tanti visualizzatori che non sia opanda vista che non funziona. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|