photo4u.it

dubbio fra 5500 e 5600
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tyorl
utente

Iscritto: 04 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:09 pm    Oggetto: dubbio fra 5500 e 5600 Rispondi con citazione

ciao a tutti Smile
nel mio primo post vi chiedo un consiglio!
comprare ora la s5500 o aspettare la s5600?
premetto che sono niubbo della fotografia digitale ma visto che ci sono ho il dubbio se prendere la 5500 di cui tutti parlate bene o spedere 80 euri in più per la 5600 che dovrebbe esser meglio Wink
la differenza di prezzo non è enorme ma non sono neppure briciole...
che dite?

ciau Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5600.

Benvenuto!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la maggiore sensibilita' del sensore e 1 Mp in piu' valgono i 90 euro di differenza di prezzo?

oltre al sensore sapete se ci sono anche altre diversita' che possono influire sulla scelta?

Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Tryol! Ok! Party Party Party

Anche io ti consiglio di prendere la S5600, non tanto per i mgpix in + ma per la sensibilità iso MOLTO + ampia... La S5500 va da 80 a 400 ma a 400 non è quasi utilizzabile... Non ci siamo con la S5600 hanno fatto un bel passo avanti in questo senso...
Vai tranquillo con la S5600, non saranno soldi sprecati! E poi se aspetti fra un po' scenderà quasi sicuramente.. Ops

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza del sensore non sta solo in 1 MP in più ma anche dal fatto che non sia un sensore convenzionale come per la s5500 ma di un Super CCD HR di quinta generazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesto
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma avete avuto modo di provarla o leggere recensioni o andate sulla fiducia?
Pure io sono di fronte alla scelta 5500/5600 è sto aspettando un po' di recensioni.
Ciao
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio problema e' che non posso aspettare (al massimo un paio di settimane) perche' la mia piccolina sta facendo i capricci e non ho abbastanza soldi per una reflex ...... per cui volevo sapere se i 90 euro di differenza sono soldi ben spesi o mi conviene prendere la 5500 sottocosto.
Vai a fine pagina
cesto
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pure io ho questi tempi, fra un po' mi nasce un erede, non ho la digitale e se continuo di questo passo mi riduco sul lastrico sviluppando rullini. Aspetto un altro paio di settimane e poi acquisto pure io. inoltre io faccio molte foto in montagna, quindi uso lo zoom. C'è un collega che mi sponsorizza la Panasonic fz5 con lo stabilizzatore. io però sono stato traviato tempo addietro dagli espertoni di questo forum che mi hanno convinto all'acquisto della 5500. poi le voci dell'imminente uscita della 5600 mi hanno bloccato. ora sono in attesa.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la resa del sensore superccd di fuji può piacere come non può piacere, rispetto ad un sensore tradizionale. A me ad esempio non piace, almeno x quello che ho visto fin'ora. La s5600 sarà sicuramente una grande macchina ma io che ho la s5500 ti posso dire che me la terrò stretta... se vuoi dai un'occhiata alla mia gallery... Rolling Eyes

Della s5600 l'ultima cosa che invidio è il sensore, ma non avendolo testato di persona, è tutto IMHO.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vado fuori dal coro.....prendi la 5500 che secondo me la 5600 e una bidonata ......... gli altri potranno assalirmi ma per me e cosi!......
l'ottica almeno sulla carta e peggiorata.... la dinamica che doveva essere la carta vincente non credo sia superiore alla s5500 sulla s5000 la differenza c'era ma qui hanno inserito ancora un megapixel rispetto alla s5500 e 2 rispetto alla s5000 .....e la dinamica mio dio e dato anche dalle dimensioni sensore pixel che anche se migliore e stato peggiorato dai troppi megapixel, sulla possibilita degli alti iso mi sembra una presa in giro.......la stessa s9500 su deprevew tutti dicono di quelli che l'anno acquistata che da 400 iso in su e orribile......(premetto che mi parto dal fatto che s5000 ed s5600 hanno per me lo stesso sensore ma non castrato via software) sugli iso)le foto che ho visto della 5600 sembrano troppo morbide poco incisive quelle della 5500 sono fantastiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fre'
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
io vado fuori dal coro.....prendi la 5500 che secondo me la 5600 e una bidonata ......... gli altri potranno assalirmi ma per me e cosi!......

gia' avevo letto quello che pensi sulla 5600, ma io sono fiducioso di "mamma" fuji ......

ma quando esce questa neonata ??????

ho fretta di fare l'acquisto .... Trattieniti Trattieniti

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobel, sono sicuro che appena la s9500 e la s5600 andranno nelle mani di qualcuno che sa fotografare cambierai opinione Wink

...o magari la cambierò io; ma credo sia davvero improbabile Smile

Tyorl
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sempre più dubbi Wink hihi
in effetti anche a me prudono le mani e da quanto ho letto sul foro della 5500 aspettare la 5600 è un 'agonia Ops
in effetti per quello che ho da imparare la 5500 mi basta e avanza, però avere già una macchina migliore visto che ci sono non è una cattiva idea...
mmmmm
mi do tempo fino a settimana prox .... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh migliore... probabilmente sarà migliore sotto molti aspetti, ma sul sensore io non ci metterei la mano sul fuoco. Ho visto foto fantastiche della s5600 come ho visto foto davvero inguardabili. Staremo a vedere! In tutti i casi mi pare di aver capito che paradossalmente la s5600 sarà + performante della sua sorella maggiore... (IMHO)

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tyorl
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che punterò sulla 5500 ma deciderò sto week end Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un consiglio secondo me buono potrebbe essere una s7000 che e un passo sopra le altre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
l'ottica almeno sulla carta e peggiorata....
Quale carta? Dove hai letto ciò?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filip s5000 s5500 f2,8 3,1........e la s5600 quanto e'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
filip s5000 s5500 f2,8 3,1........e la s5600 quanto e'?
s5000 f2.8/3.2
s5200 f3.2/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha un terzo di stop in meno su tutta l'escursione
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: