Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sciamarro utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Dom 03 Giu, 2012 6:33 pm Oggetto: sony nex 7 invece di fuji x 1 pro |
|
|
Salve, sono indeciso....
cosa mi consigliate?
Sony nex7 oppure fuji x1pro?
La userei con ottiche con attacco leica M, quindi la scelta non è basata sulla qualità delle ottiche di uno o dell'altro brand...
Attendo consigli da persone che hanno avuto modo di provare l'una e l'altra materialmente... (niente di sentito dire...) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Se devi usarla con ottiche M ti consiglio la Ricoh gxr con il modulo baionetta M è l'unica mirrorless con microlenti studiate per ottiche serie M, inoltre è priva di filtro AA, come resa specialem,nte agli angoli è nettamente superiore alle due citate, ovvio mi riferisco all'uso con obiettivi M Leica.
Io la utilizzo anche con lenti nikon tramite adattatore e va benissimo. Tieni conto che nasce per montare ottiche M quindi è priva di lenti AF proprietarie che esistono per gl ialtri due sistemi. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
fraf5 utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 174 Località: Enna
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Se devi usarla con ottiche M ti consiglio la Ricoh gxr con il modulo baionetta M è l'unica mirrorless con microlenti studiate per ottiche serie M, inoltre è priva di filtro AA, come resa specialem,nte agli angoli è nettamente superiore alle due citate, ovvio mi riferisco all'uso con obiettivi M Leica.
Io la utilizzo anche con lenti nikon tramite adattatore e va benissimo. Tieni conto che nasce per montare ottiche M quindi è priva di lenti AF proprietarie che esistono per gl ialtri due sistemi. |
E per chi volesse usarla con ottiche contax g? sony.. fuji.. oppure ricoh? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Per le ottiche G la Ricoh nasce a baionetta Leica M e l'adattamento delle lenti contax costerebbe caro per cui è da escludere. Tra le due citate io ci metterei una terza che costa assai meno e rende molto bene, la sony nex 5n che a prezzo più modesto della 7 permette di ottenere ottimi risultait. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
sciamarro utente
Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Se devi usarla con ottiche M ti consiglio la Ricoh gxr con il modulo baionetta M è l'unica mirrorless con microlenti studiate per ottiche serie M, inoltre è priva di filtro AA, come resa specialem,nte agli angoli è nettamente superiore alle due citate, ovvio mi riferisco all'uso con obiettivi M Leica.
Io la utilizzo anche con lenti nikon tramite adattatore e va benissimo. Tieni conto che nasce per montare ottiche M quindi è priva di lenti AF proprietarie che esistono per gl ialtri due sistemi. |
Grazie per la segnalazione, il sistema Ricoh non lo conosco tanto bene... mi documento meglio... e nuovamente grazie!!!  |
|
|
 |
fraf5 utente
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Per le ottiche G la Ricoh nasce a baionetta Leica M e l'adattamento delle lenti contax costerebbe caro per cui è da escludere. Tra le due citate io ci metterei una terza che costa assai meno e rende molto bene, la sony nex 5n che a prezzo più modesto della 7 permette di ottenere ottimi risultait. |
Il costo non è un grosso problema... preferirei la 7 per via dell' evf non amo fogotrafare dal display... |
|
|
 |
lucadita utente

Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Anche io me la sento di consigliarti la nex 5n.
con lenti vintage grandangolari si comporta decisamente meglio della 7.
io ne ho una con le ottiche contax g: 21,28,45,90 e la trovo superlativa. il 21G fa impressione sulla 5n!
per il mirino puoi prendere (a caro prezzo) quello esterno.
La nex7 con le ottiche contax G si comporta egregiamente dal 45 in su. il 28 ha gia' dei problemi di color shifting e di aberrazioni varie...
Luca |
|
|
 |
lucadita utente

Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 12:31 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo: la Nex7, si comporta male con le ottiche wide con schema retrofocus. la Nex5N invece e' perfetta. |
|
|
 |
fraf5 utente
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 2:35 pm Oggetto: |
|
|
lucadita ha scritto: | dimenticavo: la Nex7, si comporta male con le ottiche wide con schema retrofocus. la Nex5N invece e' perfetta. |
Grazie per le informazioni... hai dei link da passarmi dove posso visionare dei test seri? |
|
|
 |
fraf5 utente
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2012 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno di Voi ha testato materialmente, oppure ha comprato la nex7 e ne è rimasto deluso? |
|
|
 |
|