photo4u.it

sony nex 7 invece di fuji x 1 pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sciamarro
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 6:33 pm    Oggetto: sony nex 7 invece di fuji x 1 pro Rispondi con citazione

Salve, sono indeciso....
cosa mi consigliate?
Sony nex7 oppure fuji x1pro?
La userei con ottiche con attacco leica M, quindi la scelta non è basata sulla qualità delle ottiche di uno o dell'altro brand...
Attendo consigli da persone che hanno avuto modo di provare l'una e l'altra materialmente... (niente di sentito dire...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi usarla con ottiche M ti consiglio la Ricoh gxr con il modulo baionetta M è l'unica mirrorless con microlenti studiate per ottiche serie M, inoltre è priva di filtro AA, come resa specialem,nte agli angoli è nettamente superiore alle due citate, ovvio mi riferisco all'uso con obiettivi M Leica.
Io la utilizzo anche con lenti nikon tramite adattatore e va benissimo. Tieni conto che nasce per montare ottiche M quindi è priva di lenti AF proprietarie che esistono per gl ialtri due sistemi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fraf5
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Se devi usarla con ottiche M ti consiglio la Ricoh gxr con il modulo baionetta M è l'unica mirrorless con microlenti studiate per ottiche serie M, inoltre è priva di filtro AA, come resa specialem,nte agli angoli è nettamente superiore alle due citate, ovvio mi riferisco all'uso con obiettivi M Leica.
Io la utilizzo anche con lenti nikon tramite adattatore e va benissimo. Tieni conto che nasce per montare ottiche M quindi è priva di lenti AF proprietarie che esistono per gl ialtri due sistemi.

E per chi volesse usarla con ottiche contax g? sony.. fuji.. oppure ricoh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le ottiche G la Ricoh nasce a baionetta Leica M e l'adattamento delle lenti contax costerebbe caro per cui è da escludere. Tra le due citate io ci metterei una terza che costa assai meno e rende molto bene, la sony nex 5n che a prezzo più modesto della 7 permette di ottenere ottimi risultait.
sciamarro
utente

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

Grazie per la segnalazione, il sistema Ricoh non lo conosco tanto bene... mi documento meglio... e nuovamente grazie!!! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraf5
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Per le ottiche G la Ricoh nasce a baionetta Leica M e l'adattamento delle lenti contax costerebbe caro per cui è da escludere. Tra le due citate io ci metterei una terza che costa assai meno e rende molto bene, la sony nex 5n che a prezzo più modesto della 7 permette di ottenere ottimi risultait.

Il costo non è un grosso problema... preferirei la 7 per via dell' evf non amo fogotrafare dal display...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucadita
utente

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io me la sento di consigliarti la nex 5n.
con lenti vintage grandangolari si comporta decisamente meglio della 7.

io ne ho una con le ottiche contax g: 21,28,45,90 e la trovo superlativa. il 21G fa impressione sulla 5n!
per il mirino puoi prendere (a caro prezzo) quello esterno.

La nex7 con le ottiche contax G si comporta egregiamente dal 45 in su. il 28 ha gia' dei problemi di color shifting e di aberrazioni varie...

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucadita
utente

Iscritto: 29 Set 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo: la Nex7, si comporta male con le ottiche wide con schema retrofocus. la Nex5N invece e' perfetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraf5
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lucadita ha scritto:
dimenticavo: la Nex7, si comporta male con le ottiche wide con schema retrofocus. la Nex5N invece e' perfetta.

Grazie per le informazioni... hai dei link da passarmi dove posso visionare dei test seri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraf5
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno di Voi ha testato materialmente, oppure ha comprato la nex7 e ne è rimasto deluso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: