photo4u.it

idea per reportage

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sig. niglio
utente

Iscritto: 16 Feb 2012

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 9:59 pm    Oggetto: idea per reportage Rispondi con citazione

ieri mia suocera mi ha raccontato del suo ex idraulico che dopo aver rischiato un incidente è sceso dalla macchina e ancora prima di riuscire a dir niente è stato colpito dall' altro con un calcio in pieno volto.
ora dopo esser guarito si ritrova praticamente semi cieco senza essere in grado di far nulla se non aiutato.
la storia mi ha abbastanza scioccato soprattutto per la violenza dell accaduto.
però allo stesso tempo mi ha anche dato uno spunto che mi piacerebbe realizzare... una serie di ritratti ambientati di persone che come questo idraulico sono rimaste invalide dopo momenti simili con un breve racconto delle loro storie e le foto che documentino la loro difficoltà nel affrontare ora quello che prima trovavano elementare fare.
come vi sembra?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 10:10 pm    Oggetto: Re: idea per reportage Rispondi con citazione

sig. niglio ha scritto:
...
come vi sembra?

l'idea potrebbe essere ottima....
Il difficile sarà riuscire a proporre un lavoro che restituisca al meglio queste storie di vita....
ma se hai già in mente qualcosa, non fermarti

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Giu, 2012 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah all inizio ho pensato a uno scatto ciascuno ma ora direi un due o tre per persona nei momenti più significativi della giornata...
l unico problema vero è trovare queste persone... non ne conosco neanche una... e poi penso che l ideale sia passare un giorno intero con loro, dedicargli una giornata per entrare nel profondo della loro storia...
l idea mi attira ma ho due problemi fondamentali:
trovare le persone e riuscire a convincerle a dedicarmi del tempo
tempo a disposizione

raffaele75
utente

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh una ce l'hai, mi sembra un ottimo punto di partenza.
e ti potresti limitare a raccontare la sua storia, senza il bisogno di trovarne altre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edoardo.c
utente

Iscritto: 14 Mgg 2011

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh può essere una buona idea, a me piace, anche se credo che non sarei mai in grado di realizzarla.

O.T. Mica per niente giro in macchina con sempre a portata di mano lo spray al peperoncino... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sig. niglio
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edoardo.c ha scritto:
Beh può essere una buona idea, a me piace, anche se credo che non sarei mai in grado di realizzarla.

O.T. Mica per niente giro in macchina con sempre a portata di mano lo spray al peperoncino... Mah

già l idea mi affascina davvero molto ma non penso che andrà a scontrarsi con la diffidenza delle persone a non farsi fotografare. soprattutto se fatto a livello di hobby.
OT il vero problema del poveretto è che non ha neanche fatto in tempo a scendere dalla macchina che subito l hanno aggredito... lui non voleva neanche discutere ma solo accertarsi che nessuno si fosse male e invece l hanno picchiato così senza motivo... mi ha davvero scioccato

edoardo.c
utente

Iscritto: 14 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non bisogna scendere.

MAI.

Prima che sia sceso l'altro e in ogni caso, mai prima di averne attentamente controllato e valutato i movimenti.

Rimanere in macchina e chiudersi all'interno.

Un collega di cui certamente avrete sentito parlare l'anno scorso ci ha rimesso la pelle dopo avere investito il cane della persona sbagliata, sentendosi in colpa e per essere sceso dall'auto domandando scusa... quindi ho ben presente la situazione di certi individui che si incontrano in strada, diciamo.

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: