| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2012 6:17 pm Oggetto: |
|
|
nessuno stufo di utilizzare il 45 e vuole sVenderlo ?
 _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Stufarsi è difficile, figurati venderlo  |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:40 pm Oggetto: |
|
|
| maxxr ha scritto: | nessuno stufo di utilizzare il 45 e vuole sVenderlo ?
 |
devi solo pensare che ultimamente lascio a casa il Canon 135L2 e corpo 5D per utilizzarlo sulla GF1 ...
 |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Il mio è praticamente incollato alla E-PL2....  |
|
|
 |
lioz utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 177 Località: Seregno (MI)
|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2012 8:50 pm Oggetto: |
|
|
e sto pensando che non l'ho ancora usato montato sulla GH2 che a differenza della GF1 ha un sensore più recente e anche con qualche pixel in più ...
 |
|
|
 |
albemas78 utente

Iscritto: 17 Gen 2005 Messaggi: 458 Località: 45° 35.180', 11° 22.077
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2012 7:22 am Oggetto: |
|
|
anche a me sembra buono, ed ha anche un bokeh gradevole
OT: hai anche il 75-300? come ti trovi? (se vuoi anche in MP) _________________ non si impara mai abbastanza... |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2012 6:25 pm Oggetto: |
|
|
da oggi anchio ho il 45 oly.................  _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 5:35 pm Oggetto: |
|
|
chi mi sa indicare dove e se possibile trovare un paraluce per il 45mm compatibile, ma meno caro dell'originale ? _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 6:50 pm Oggetto: |
|
|
| maxxr ha scritto: | | chi mi sa indicare dove e se possibile trovare un paraluce per il 45mm compatibile, ma meno caro dell'originale ? |
Non mi ricordo se si può linkare un oggetto ebay, quindi ti ho mandato un PM... sto aspettando che mi arrivi!
Tra l'altro, girando in rete pare che tutti i possessori di Zuiko 45mm abbiano un paraluce compatibile. Mi vien da pensare che se Olympus lo includesse nella confezione (con un impercepibile rincaro sul costo totale) ci guadagnerebbe... piuttosto che metterli come optional a prezzi assurdi.
L'ha capito persino Nikon
croc |
|
|
 |
maxxr utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 7:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie, visto e letto tuo MP.
Domani procedo all'acquisto anchio. _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2012 11:33 pm Oggetto: |
|
|
| Crocodile ha scritto: | Non mi ricordo se si può linkare un oggetto ebay, quindi ti ho mandato un PM... sto aspettando che mi arrivi!
Tra l'altro, girando in rete pare che tutti i possessori di Zuiko 45mm abbiano un paraluce compatibile. Mi vien da pensare che se Olympus lo includesse nella confezione (con un impercepibile rincaro sul costo totale) ci guadagnerebbe... piuttosto che metterli come optional a prezzi assurdi.
L'ha capito persino Nikon
croc |
Mai avuto paraluce su nessun obiettivo micro4/3 e mai avvertita la necessità di averli... |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2012 2:17 am Oggetto: |
|
|
| JCD ha scritto: | | Mai avuto paraluce su nessun obiettivo micro4/3 e mai avvertita la necessità di averli... |
Per me invece è un accessorio molto utile. Sia per la funzione che gli da il nome, sia come protezione: se devo fare foto ad un circolo letterario magari lo lascio a casa, se devo fare delle foto su una spiaggia con il mare in burrasca sicuramente lo monto
croc |
|
|
 |
andrea68 utente

Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 383 Località: Roma
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2012 6:42 am Oggetto: |
|
|
| JCD ha scritto: | | Mai avuto paraluce su nessun obiettivo micro4/3 e mai avvertita la necessità di averli... |
... ma lo sai che ho avuto la stessa sensazione..!! , sono praticamente un superniubbo del m4/3 .., ma da quel poco che ho scattato, anche con il 12mm f2, non ho mai avuto l'esigenza del paraluce...
Mi riservo però prove più approfondite...  _________________
 |
|
|
 |
JCD utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Giu, 2012 8:36 am Oggetto: |
|
|
| Crocodile ha scritto: | Per me invece è un accessorio molto utile. Sia per la funzione che gli da il nome, sia come protezione: se devo fare foto ad un circolo letterario magari lo lascio a casa, se devo fare delle foto su una spiaggia con il mare in burrasca sicuramente lo monto
croc |
Posso capirne un loro utilizzo in particolari condizioni di luce ma, per l'esempio che fai, paraluce o no, gli spruzzi d'acqua ci arrivano lo stesso sulla lente frontale.
Io comunque mi riferivo all'esigenza di utilizzo per evitare riflessi/flare e cose simili, tutte problematiche che con le lenti micro4/3 non ho mai avuto modo di constatare. |
|
|
 |
|