photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Olympus M.Zuiko 12mm f/2 e 45mm f/1.8
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxxr
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno stufo di utilizzare il 45 e vuole sVenderlo ?

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stufarsi è difficile, figurati venderlo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
nessuno stufo di utilizzare il 45 e vuole sVenderlo ?

Very Happy

devi solo pensare che ultimamente lascio a casa il Canon 135L2 e corpo 5D per utilizzarlo sulla GF1 ...

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio è praticamente incollato alla E-PL2.... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lioz
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivato oggi...semplicemente mostruoso...non rimpiango di certo l'85 1.8 montato sulla 5d II Surprised

http://www.signalkuppe.com/wp-content/foto/omd/45a.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e sto pensando che non l'ho ancora usato montato sulla GH2 che a differenza della GF1 ha un sensore più recente e anche con qualche pixel in più ...

Cool Cool Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2012 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lioz ha scritto:
arrivato oggi...semplicemente mostruoso...non rimpiango di certo l'85 1.8 montato sulla 5d II Surprised

http://www.signalkuppe.com/wp-content/foto/omd/45a.JPG

anche a me sembra buono, ed ha anche un bokeh gradevole

OT: hai anche il 75-300? come ti trovi? (se vuoi anche in MP)

maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da oggi anchio ho il 45 oly................. Surprised
maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2012 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chi mi sa indicare dove e se possibile trovare un paraluce per il 45mm compatibile, ma meno caro dell'originale ?
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2012 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
chi mi sa indicare dove e se possibile trovare un paraluce per il 45mm compatibile, ma meno caro dell'originale ?

Non mi ricordo se si può linkare un oggetto ebay, quindi ti ho mandato un PM... sto aspettando che mi arrivi!

Tra l'altro, girando in rete pare che tutti i possessori di Zuiko 45mm abbiano un paraluce compatibile. Mi vien da pensare che se Olympus lo includesse nella confezione (con un impercepibile rincaro sul costo totale) ci guadagnerebbe... piuttosto che metterli come optional a prezzi assurdi.

L'ha capito persino Nikon Diabolico

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxxr
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2012 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, visto e letto tuo MP.

Domani procedo all'acquisto anchio.

JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2012 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Non mi ricordo se si può linkare un oggetto ebay, quindi ti ho mandato un PM... sto aspettando che mi arrivi!

Tra l'altro, girando in rete pare che tutti i possessori di Zuiko 45mm abbiano un paraluce compatibile. Mi vien da pensare che se Olympus lo includesse nella confezione (con un impercepibile rincaro sul costo totale) ci guadagnerebbe... piuttosto che metterli come optional a prezzi assurdi.

L'ha capito persino Nikon Diabolico

croc

Mai avuto paraluce su nessun obiettivo micro4/3 e mai avvertita la necessità di averli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
Mai avuto paraluce su nessun obiettivo micro4/3 e mai avvertita la necessità di averli...

Per me invece è un accessorio molto utile. Sia per la funzione che gli da il nome, sia come protezione: se devo fare foto ad un circolo letterario magari lo lascio a casa, se devo fare delle foto su una spiaggia con il mare in burrasca sicuramente lo monto Smile

croc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrea68
utente

Iscritto: 10 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:

... ma lo sai che ho avuto la stessa sensazione..!! , sono praticamente un superniubbo del m4/3 .., ma da quel poco che ho scattato, anche con il 12mm f2, non ho mai avuto l'esigenza del paraluce... Mah

Mi riservo però prove più approfondite... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Per me invece è un accessorio molto utile. Sia per la funzione che gli da il nome, sia come protezione: se devo fare foto ad un circolo letterario magari lo lascio a casa, se devo fare delle foto su una spiaggia con il mare in burrasca sicuramente lo monto Smile

croc

Posso capirne un loro utilizzo in particolari condizioni di luce ma, per l'esempio che fai, paraluce o no, gli spruzzi d'acqua ci arrivano lo stesso sulla lente frontale.

Io comunque mi riferivo all'esigenza di utilizzo per evitare riflessi/flare e cose simili, tutte problematiche che con le lenti micro4/3 non ho mai avuto modo di constatare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
Pag. 18 di 18

Vai a: