photo4u.it

Portatile Acer e ripristino sistema

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 12:33 pm    Oggetto: Portatile Acer e ripristino sistema Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

vorrei chiedervi una cosa relativa al ripristino del sistema di un portatile acer:

Ho acquistato un portatile acer e me lo hanno dato senza nemmeno un cd, però ha una piccola partizione separata nell'hd, dove ci sono i file per il ripristino del sistema.

Quello che non ho capito è quanti modi ci sono per ripristinare il sistema dato che all'interno del pc c'è il programma "Acer eRecovery Management" che consente sia di fare il backup del sistema e dei driver su dei dvd, sia di effettuare un rispristino.

Morale della favola, se non ho capito male, ci sono 2 modi di effettuare un ripristino:

1) utilizzando il programma Acer eRecovery Management scegliendo l'opzione ripristino, ed in questo caso il programma va a pescare i file da quella piccola partizione dell'hd dove ci sono i file del ripristino;

2) se ad esempio il pc è completamente bloccato per via di un virus e non è possibile fare nulla, bisogna per forza ripristinare il sistema utilizzando i dvd di backup che il programma dell'acer ci ha consentito di fare, facendoli partire appena si accende il pc, settando il boot sul lettore dvd.

dico bene?

Perchè se per ipotesi io volessi levare dall'hd, per liberare spazio, la partizione in cui ci sono i file per il ripristino del sistema, mi rimmarrebbe a disposizione solo l'opzione 2) per il ripristino, giusto?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yessssss
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito anche un'altra cosa:

A che serve nel bios l'opzione F12 boot menu, quando nel bios stesso c'è già la sezione di controllo del boot?

Che differenza c'è tra le due cose?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2012 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che se non abiliti F12 al boot non ti proponga niente.
Se F12 e' abilitato puoi' scegliere la periferica di boot, che vengono
specificate in un'altra sezione di bios.

"
Nel menu di avvio, il tasto F12 consente all'utente di selezionare il dispositivo da cui desidera avviare il computer durante il Power On Self Test (POST). Se F12 non funziona nel menu di avvio, controllare che sia abilitato
"

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: