|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2012 4:29 pm Oggetto: adattatori multipli: multiple rogne? |
|
|
salve a tutti, vi scrivo per chiedere lumi su chi avesse già provato questa cosa. vorrei prendere degli adattatori per la mia sony nex 5, e usarla con ottiche nikon o canon.
volevo chiedere se mettendo adattatore canon>sony E e sopra l'anello nikon>canon ci sono problemi. in questo modo non dovrei prendere tutto doppio, dato che gli ovbiettivi nikon abbisognano solo dell'anello dedicato epr andare su canon.
ci sono delle marche o dei kit che consiglierest, per evitare grosse beghe?
buone foto a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 6:01 am Oggetto: Re: adattatori multipli: multiple rogne? |
|
|
pingalep ha scritto: | salve a tutti, vi scrivo per chiedere lumi su chi avesse già provato questa cosa. vorrei prendere degli adattatori per la mia sony nex 5, e usarla con ottiche nikon o canon.
volevo chiedere se mettendo adattatore canon>sony E e sopra l'anello nikon>canon ci sono problemi. in questo modo non dovrei prendere tutto doppio, dato che gli ovbiettivi nikon abbisognano solo dell'anello dedicato epr andare su canon.
ci sono delle marche o dei kit che consiglierest, per evitare grosse beghe?
buone foto a tutti! |
il doppio accrocchio non l' ho mai provato nelle mie cam , tuttavia in teoria potrebbe funzionare , puoi provare , tanto almeno uno lo devi comprare cmq , al massimo non dovesse funzionare bene , compri anche l'altro . _________________ Massimo |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2012 10:26 am Oggetto: |
|
|
In linea di massima se gli adattatori sono di qualità nel breve/medio periodo non dovrebbero esserci problemi, alla lunga però usando ottiche di un certo peso qualche problemino negli accoppiamenti potrebbe sorgere, anche se non è detto.
Ti consiglio in ordine crescente di qualità Kipon e voigtlander novoflex a pari merito. Con la nex avevo il voigtlander con la ricoh che ho attualemnte ho preso un kipon che costa la metà esatta e pur non avendo la stessa rifinitura del voigtlander è molto preciso. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
pingalep utente
Iscritto: 08 Mgg 2008 Messaggi: 226 Località: bologna
|
Inviato: Mar 11 Set, 2012 1:04 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto e funziona. kipon con vite per cavalletto e possiblità di tilting.
poi adattatore canon nikon, che mi servirà anche sulla mia futura 5d.
ho preso l'adattatore he permette d regolare i diaframmi delle ottiche G.
unica ota, per montarl è brigoso, la mia versione aveva la Levetta che gioca sulla camma dei diaframmi piegata male...occhio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|