photo4u.it

Ritocchi prima della stampa 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drallanon
utente

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 7:20 pm    Oggetto: Ritocchi prima della stampa 2 Rispondi con citazione

Questa è la foto che ho modificato, e che secondo me potrebbe andare bene, l'unico problema è che nelle varie modifiche tra contrasto è colore ho praticamente cancellato il cielo che adesso dovrei in qualche maniera re-inserire ma non so come.
Qualcuno petrebbe aiutarmi per favore.

Grazie a tutti Rolling Eyes Rolling Eyes Ave

forum2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.11 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 523 volta(e)

forum2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una foto panoramica composta da + scatti oppure hai semplicemente tagliato l'immagine originale?

nell'imnnagine originale, il cielo si vedeva?

se si, siamo ancora in tempo per poter aggiungere quello che manca!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa veloce veloce.

Crea una selezione dove dovrebbe essere il cielo. Prendi il colore dal mare verso l'orizzonte, seleziona "Rendering" -> "Nuvole" dal menu Filtri e poi sfuoca un po' dove il cielo tocca il mare.

Dovrebbe venire una cosa del genere.

Ciao Smile

cielo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 482 volta(e)

cielo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drallanon
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 11:20 am    Oggetto: Grazie veramente Rispondi con citazione

Allora vi ringrazio infinitamente per i consigli, per rispondere al primo sms la foto panoramica è stata costruita da 5 foto scattate in sequenza in una piccola baia nell'isola carcere di pianosa. Chiaramente il problema di fare queste foto in sequenza è la posizione del sole, in questo caso la luce proviene dalla destra della foto percui ad ogni scatto il da sinistra verso dx il sensore della macchina relevava una quantità di luce sempre superiore modificando di conseguenza i tempi di esposizione. Costruendo il panorama come si vede nella foto inserita la scorsa settimana in un altro topix di questa sezione "ritocchi prima della stampa" il cielo è molto differente tra una giunzione ed un'altra.
Il file ottenuto ha subito diverse modifiche, è stato raddrizzato dall'effetto fisheye, + contrasto + colore e adesso mi manca il cielo. Le dimensioni della stampa sono 150cm per 70cm circa per 11 Mb dimensioni di file. Appena riesco a inserire il cielo posto il mio lavoro.
Una domanda come faccio a fare una selezione di dove deve andare il cielo.
Ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto un giro dell'oca ma non hai risposto alla domanda: nella panoramica appena stitchata (PRIMA delle correzioni al colore) il cielo c'era? Se sì puoi lavorare su quello e cercare di mantenerlo applicando le tue correzioni colore a tutta l'immagine tranne che al cielo (idealmente, poi non sarà così semplice). In caso contrario lavora su quel brandello di cielo rimasto sulla sinistra e tenta di ricostruirlo come ha fatto Toxine.

Riguardo alla selezione non ho ben capito: non sai usare lo strumento selezione? (http://www.html.it/photoshop/06/)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
drallanon
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate volevo dire un sacco di cose in poco tempo, la foto di partenza è questa. Ok adesso cosa devo fare? Ciao a tutti e grazie

forum_116.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 417 volta(e)

forum_116.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Ott, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ti dispiace ho fatto una prova anche io! Smile

Senza-titolo-7.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 411 volta(e)

Senza-titolo-7.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drallanon
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Victor, non mi dispiace affatto, ma potresti dirmi un po come hai fatto, credo che il tuo lavoro sia super.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non riesci a recuperare un po' di cielo, quello vero intendo?

Secondo me un cielo appiccicato sta male, sulla stampa poi credo si veda
ancora di più che a monitor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: